Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Prima categoria. Il Salvatronda punta a un campionato tranquillo

Presentata la formazione biancorossa del presidente Bilibio

Vai alla galleria

Si è tenuta giovedì presso il giardino estivo dell’Arge’s Bar la presentazione del Salvatronda per la stagione 2018-19. Clima disteso e piacevole per una società, fondata nel 1971, che si appresta ad affrontare la quinta stagione consecutiva nel campionato di Prima categoria. La squadra del Presidente Eugenio Bilibio, con alla guida mister Stefano Magaton (alla sua quinta stagione consecutiva), è fiduciosa di ben figurare anche nella stagione che sta per venire, alla luce degli ultimi campionati in cui la compagine castellana ha ben figurato raggiungendo tranquille salvezze con addirittura i play off sfiorati di un nulla due anni fa.

La rosa dei giocatori per la stagione 2018-19 poco si discosta da quella passata con lo zoccolo duro riconfermato in gran parte vedi i vari Rosello, Cecchin, Cuva, Stragliotto, Facchin, Bissacco, Pegoraro, Alberton, De Faveri, Cavallin, Meneghetti e Favaro.
Il mercato estivo ha portato l’inserimento di alcune pedina di qualità:
- in difesa Jasarosky, giovane ed esperto difensore ex Sant’Anna, Loreggia e Mussolente, Cinel centrale difensivo di esperienza in cerca di riscatto dopo una stagione sfortunata al Mottinello e Favaro, classe ’98 portiere interessante in prospettiva;
- a centrocampo il metronomo Miotto, ex Union Ezzelina, il giovane Piccolo, reduce da una stagione in promozione al Campigo;
- in attacco Simioni, reduce da una stagione in prestito all’Union Sile e Volpato, pronto al rientro dopo il grave infortunio al ginocchio che l’ha tenuto lontano dai campi per più di un anno.

La società confida quest’anno di vivere una stagione all’insegna della tranquillità ma con la consapevolezza delle qualità del gruppo messo a disposizione dal DS Simone Graziotto e da Franco Caon. Ora si dovrà attendere il verdetto del campo ma le basi poste fanno ben sperare e sicuramente la formazione castellana saprà dar fastidio a molte squadre sulla carta più accreditate. L’ambiente permetterà ai tanti giovani di poter maturare con tranquillità e la grande esperienza e conoscenza che mister Magaton ha di questa società farà si che tutti potranno rendere al meglio. Presente al vernissage anche una delegazione del comune di Castelfranco, che ha portato i suoi saluti.

Rosa giocatori

Portieri: Mattia Rosello (’93), Nicola Zuanetti (’98 dalla Godigese).

Difensori: Paolo Cuva (’96), Davide Facchin (’89), Stefano Cecchin (’90), Riccardo Stragliotto (’98), Samuel Soldà (’92), Zibeir Jasarosky (’94 dall’Azzurra Sant’Anna), Marco Cinel (’93 dal Mottinello).

Centrocampisti: Riccardo Bissacco (’91), Alex De Faveri (’95), Riccardo Alberton (’95), Nicola Cavallin (’98 dal Montebelluna), Tommaso Miotto (’91 dall’Union Ezzelina), Josimare Piccolo (’98 dal Giorgione).

Attaccanti: Andrea Favaro (’88), Alberto Pegoraro (’91), Michael Meneghetti (’95 dall’Union RSV), Riccardo Simioni (’98 dal Giorgione), Patrick Volpato (’93 dalla Luparense).

Organigramma societario

Presidente: Eugenio Bilibio
Vice Presidente: Franco Caon
Direttore Sportivo: Simone Graziotto
Allenatore: Stefano Magaton
Vice allenatore: Manuel Zanellato
Aiuto allenatore: Matteo Bolzon
Team manager: Enrico Filippetto
Preparatore dei portieri: Maurizio Bordin
Massaggiatore: Antonio Dal Bello
Dirigenti: Gianni Trevisan, Franco Bilibio, Alessandro Giacometti, Fabio Graziotto

Inizio preparazione: giovedi 16/8
Amichevoli:
22/8: Salvatronda – Fanzolo
29/8: Salvatronda – San Floriano

Galleria fotografica
  • Prima squadra Salvatronda
  • Mister e presidente con una delegazione del Comune (da sinistra: Zanellato, Magaton, Filippetto, Bilibio, Didonè)
  • Società Salvatronda
  • Nuovi acquisti da sinistra: Cinel, Miotto, Piccolo, Simioni, Volpato, Jasarosky
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 22/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...












Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Serie D. Treviso all'esame Chions: i biancocelesti convocati

Domenica, presso lo stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D girone C: Treviso contro Chions. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per consolidare la propria posizione in classifica....leggi
20/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07630 secondi