Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Montebelluna 1919: al via la stagione del Centenario in Serie D

Oggi il raduno dei biancocelesti. Probabile la partenza di capitan Perosin, davanti arriva l'attaccante umbro Mortaro

Vai alla galleria

Suona la campanella per il Montebelluna, ultimo baluardo della Marca calcistica a livello interregionale. Oggi pomeriggio al San Vigilio è scattata la preparazione per la stagione 2018/2019, quella cioè del Centenario, ma anche del riscatto. Biancocelesti ai nastri di partenza della Serie D per il 15° anno consecutivo. Decisivo il fresco ripescaggio dopo la retrocessione dell’ultimo campionato (a proposito: pare ci siano buone possibilità pure per il Villafranca Veronese), al termine del quale il Monte è risultata essere la squadra con l’età media più bassa tra i 167 club dei 9 gironi (21 anni, due mesi, tre giorni).
Non mancano le novità nella rosa affidata al nuovo mister Francesco Feltrin, tornato in via Biagi dopo 27 anni. Spicca a sorpresa l’assenza (non ancora definitiva) dello storico capitano Manuel Perosin. In arrivo un centrocampista. Nel reparto avanzato si registra il tesseramento dell’attaccante ternano Simone Mortaro.
Oggi e domani allenamento pomeridiano; da mercoledì a sabato doppia seduta giornaliera. La prima amichevole è in programma sabato 4 agosto, probabilmente in casa contro la Primavera della Sampdoria (accordo molto vicino). Gli altri test: il 9 a Istrana (ore 18), l’11 a Martellago (ore 18) e il 14 dalle 17.30 torneo a Salzano con Robeganese e Tombolo/Vigontina.
Lo sponsor tecnico è anche per quest’anno Lotto Sport Italia, mentre il nuovo main sponsor sarà D.B. Group Italia, azienda che opera nel settore delle spedizioni internazionali con sede a Montebelluna.

«Due mesi fa non avrei pensato di essere qui, ma ho visto che c’era una fila troppo lunga di pretendenti e ho preferito rimanere». Ci scherza su il presidente Marzio Brombal, che sarà ancora al timone della società biancoceleste, non solo per la mancanza di acquirenti: «Retrocedere e mollare sarebbe stata una doppia sconfitta, non mi pareva la decisione più consona per il mio carattere. Abbiamo cercato di allestire una squadra sulla carta più competitiva rispetto all’anno scorso, almeno per farmi stare tranquillo la domenica sera. Non è ancora completa al 100%, manca probabilmente qualcosa in mezzo al campo». «Il ripescaggio di fatto è certo, ma avremmo creato questo gruppo anche se fossimo ripartiti dall’Eccellenza. Speriamo sia l’anno della rivincita. Ho investito un po’ di più, dovremo essere bravi tutti a gestire bene la squadra. Magari pensando un po’ meno alla salvezza e ragionando in altra maniera di domenica in domenica, altrimenti alla fine si rischia di mancare l’obiettivo».

Rosa 2018/2019

Portieri: Damiano Milan (1983 confermato), Yuri Secco (2001 Venezia), Alessio Demo (2001 settore giovanile), Pietro Fornea (2001 settore giovanile), Tommaso Furlanetto (1998 settore giovanile).

Difensori: Gabriele Fabbian (1995 confermato), Andrea Gallina (1999 Cremonese), Marco Guzzo (1994 Cjarlins Muzane), Federico Dal Monte (1997 confermato), Michele Antonello (2000 Padova), Vittorio Fornasier (1999 Cittadella), Sandro Zukic (2000 Padova).

Centrocampisti: Valeriano N’chama (1995 confermato), Alessandro Zago (1999 confermato), Giacomo Bettiol (2000 Pordenone), Saverio Dal Maso (1996 confermato), Nicola De Vido (1995 confermato).

Attaccanti: Nicola Fasan (1998 Venezia), Damiano Franceschini (1991 Abano), Simone Mortaro (1989 Sansepolcro), Davide Tronchin (2000 confermato), Francesco Barbon (1999 confermato), Luca Spagnol (2000 confermato), Filippo Bonaldi (1998 Mestre).

Staff tecnico
Allenatore: Francesco Feltrin
Allenatore in seconda: Gianluca Campagnola
Preparatore portieri: Glen Furlan
Preparatore atletico: Claudio Cervi

Staff dirigenziale e medico
Direttore sportivo e team manager: Giuseppe Graziano
Segretario: Fabio Minato
Addetto stampa: Alessandro Collet
Dirigente: Claudio Giacon
Medico: Roberto Pivetta
Fisioterapisti: Enrico Ballon, Nicola Taddio
Magazzinieri: Elio Bressan, Renato Piovesan
Fotografo: Nalmar

Società
Presidente: Marzio Brombal
Vice presidente: Norio Brombal

Galleria fotografica
  • Squadra e dirigenza
  • Staff tecnico e dirigenza
  • Prima squadra
  • Staff tecnico
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 23/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...












Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Treviso: prolungato il rapporto con il DG Attilio Gementi

Nella foto a lato, da sinistra: il vice-presidente Alessandro Botter, il presidente Francesco Saruggeri, Gementi e il vice-presidente Enrico De Bernard. Oggi al Tenni si è svolta una conferenza stampa per annunciare il prolungamento dell’incarico di Attilio Gementi in q...leggi
16/04/2024



Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03627 secondi