Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Seconda cat. E. La Virtus Plateolese rafforza la posizione di leader

Due rigori e tre espulsioni fanno la differenza e spianano il successo ai verdi...

Vai alla galleria

Nella foto: l'arbitro Sanavia della sez. di Padova. Una direzione con due penalty e 3 espulsioni, da regolamento.

La galleria: mister Marcolongo i segni della sofferenza e del sudore e l'arbitro Sanavia.

Virtus Plateolese-BP 93 ris. 2-1

Virtus Plateolese: Drmac, Hit, Faccin, Shala, Renaldini (44’ st Carli), Ghirardello Braceschi (18’ st Pezzoli), Sambugaro, Faggion (35’ st Ruzzante), Savio,  Nico Peruzzo

In panchina: 12 Fracanzan, 13 Corradin, 15 Zaggia, 18 Signori

Allenatore: Luciano Marcolongo

BP 93: Cappellari, Bertrossi, Cortellino, Bagnara, Vettorazzo, Dal Molin, Barbieri, Peruzzo, Pierobon (13’ st Palladini), Rigoni, Radossi (21’ st Mio) 

In panchina: 12 Vencato, 13 Nogara, 15 Celin 16 El- Asseri, 17 Pigato

Allenatore: Lorenzo Mariga

Arbitro: Sanavia sez. di Padova

Reti: 12’ pt e 22’ st Sambugaro su rigore; 13’ st Rigoni

Note. Pomeriggio velato accompagnato da una leggera brezza. Terreno in ottime condizioni, spettatori 130 circa

Ammoniti: Shala, Renaldini, Vettorazzo, Peruzzo, Berozzi, Rigoni, Paladini

Espulsi: Bagnara (rosso diretto); Rigoni e Paladini “giallo/rosso”

Piazzola sul Brenta. Un primato multicolore… La Virtus al termine dei 90’ comandati in lungo e largo mette a segno il terzo successo consecutivo e rafforza la posizione di leader divisa in condomino con il S. Paolo Telemar. Una partita nervosa dove i ragazzi di Luciano Marcolongo evidenziando la superiorità tattica e tecnica, non hanno saputo chiudere un match che più in là con le gambe rodate, sarebbe stato arduo condurre in porto. Troppi gli errori sottoporta dei padroni di casa che la disparità in campo ha sicuramente agevolato. Nel confronto 11 contro 11 la V. Plateolese concentrata e in partita ha messo subito le mani avanti. Il gioco sciorinato da Faggion e compagni ha subito compresso gli avversari nella loro metà campo. Il primo assaggio di casa chiama alla deviazione in corner Cappellari (11). 120” dopo l’azione dirompente di Sambugaro è stoppata fallosamente da ultimo uomo dal centrale Bagnara che atterra il centravanti e si prende il “rosso”. Dal Dischetto Sambugaro incrocia il cuoio alla destra del portiere. La partita si fa in discesa la per la capolista del girone E della Seconda categoria. Nel dare fondo al pressing che toglie il respiro alla mediana ospite, la Virtus precipitosa e imprecisa spreca almeno tre occasioni per irrobustire il punteggio. La prima frazione si chiude con qualche imprecazione, ma il BP 93 va lodato per aver limitato  danni. La ripresa si accende sul pareggio ospite di Rigoni, un gioiello di tecnica e coordinazione il suo gol alla “Del Piero”. Un recupero improvviso che paga la sfrontatezza dei ragazzi di Mariga nel giocare la partita a viso aperto. Ma la strenua difesa del BP alla lunga crolla al 22’ quando l’arbitro Sanavia decreta il secondo penalty per i padroni di casa. In campo i decibel delle proteste s’impennano e il BP non ci sta a soccombere una seconda volta dal dischetto. Sambugaro non mostra alcun indugio e la botta dagli 11 metri vale il nuovo allungo. La partita però si surriscalda e la mano facile al taccuino di Sanavia priva il B 93 in pochi minuti di altre due colonne. Il doppio “giallo” scatta per Rigoni e Palladini che tocca la palla con la mano e l’infrazione lo invita a raggiungere la doccia. La Virtus Plateolese a questo punto ha solo l’obbligo di amministrare il vantaggio e di non incappare in sanzioni gratuite. Al 30’ il colpo di genio riesce sulla conclusione di Nico Peruzzo, ma è la traversa a togliere la soddisfazione del gol all’estrema mancina di casa. I minuti finali segnano la resa del BP, ma alla Virtus vanno appuntati e da correggere alcuni dettagli tecnici in fase di finalizzazione.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 23/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03815 secondi