Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Linea verde e gruppo super: l'Albignasego detta legge in Promozione

Primo posto solitario in classifica dopo quattro giornate. Tre vittorie e un pareggio che valgono dieci punti e due lunghezze di vantaggio sulle più vicine inseguitrici.
Avvio di stagione da favola per la rivelazione Albignasego, che comanda il girone C di Promozione grazie ad un filotto di prestazioni davvero brillanti e convincenti.
I granata di Alberto Boscaro stanno sorprendendo tutti, con una delle rose più giovani del torneo che promette grandi cose in un ragionamento di prospettiva.
«Essere davanti a tutti è una bellissima sorpresa, ma bisogna tenere i piedi ben saldi a terra e continuare a ragionare partita dopo partita – sottolinea il direttore sportivo Alessandro ParnigottoIl nostro è un progetto programmato su due o tre anni di lavoro. Abbiamo allestito un gruppo molto giovane, basti pensare che domenica scorsa avevamo in campo sin dall'inizio anche i 2001, e cercheremo col tempo di raccogliere i frutti di ciò che stiamo seminando. Il mister e i ragazzi stanno lavorando molto bene: sono tutti partecipi e danno sempre il massimo. A volte si pensa che i giovani siano dei menefreghisti e non abbiano voglia di fare fatica: invece si sacrificano e si applicano anche nei minimi dettagli, seguendo le indicazioni e i consigli dei “senatori”. Fa specie parlare di “anziani”, visto che il più vecchio è nato nel 1985, ma si è creato davvero un bel gruppo, che lavora in piena sintonia. Da qui a fine campionato la strada è lunghissima: dobbiamo ancora incontrare squadre come Robeganese, Spinea, Porto Viro, Ambrosiana Trebaseleghe e Azzurra Due Carrare, quindi è presto per fare previsioni. Abbiamo comunque la serenità di chi affronta una gara alla volta, senza troppi pensieri. Non siamo partiti con l'obiettivo di vincere il campionato ma con l'idea di fare una buona stagione, salvarci prima possibile e soprattutto far crescere questo gruppo. Dopo le sconfitte in coppa con SaonaraVillatora e Janus Nova, in campionato le cose sono andate molto meglio e ne siamo fieri. Sono molto contento dello staff: il mister mi piace e lavora sodo, ben coadiuvato dal preparatore dei portieri Davide Rossetto e dal fisioterapista Andrea Schiavon».
Quali sono le squadre favorite nella corsa all'Eccellenza?
«È ancora troppo presto per dire chi lotterà per la promozione e chi invece dovrà sudarsi la salvezza. Al momento le compagini più attrezzate sono quasi tutte in alto: dalla Robeganese allo Spinea, dall'Ambrosiana Trebaseleghe all'Azzurra Due Carrare. Credo che la classifica inizierà ad avere un certo peso soltanto da novembre, anche se a mio modo di vedere l'organico più completo e attrezzato è quello della Robeganese».

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 04/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08158 secondi