Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Giov. Elite A. Il Giorgione vince e il Legnago scivola in classifica

Vai alla galleria

Nella foto: il Legnago Giovanissimi Elite A.

Giorgione 2000-Legnago 2-0

Giorgione 2000: Giovinazzo, Favero (27’ st Piovesan), Favretto (1’ st De Angeli), Marazzato, Ortolan, Milani, Franco (22’ st Gravillano), Baggio, Favarato, Pilotto, Misadaj (14’ st Polito)

In panchina: 12 Rizzante, 14 Zanatta, 16 Marchetti, 17 Perinasso

Allenatore: Umberto Beraldo

Legnago: Djukelic, Di Maria, Bonazzi (30’ st Segantin), Zerman, Agostini, Signoretto, Bonini (29’ st Bertoldi), Mantovani( 7’ pt Portici), Learso, Mariotto (21’ pt Corso), Bernamonte (8’ st Coraini)

In panchina: 12 Dumea, 14 Menani, 16 Zancanella

Allenatore: Marco Giarola

Arbitro: Ionut sez. di Castelfranco V.to

Reti: 33’ st Milani su rigore; 34’ st Gravillano

Note. Mattinata soleggiata, temperatura di 26 gradi, terreno in discrete condizioni, spettatori 130 circa

Ammonti: Portici e Favero

Recupero: pt. 1’ st 6’

Resana (TV) La vetta a +5 comandata da Villafranca e Mestrino è il tesoretto di punti che i “baby-reds” castellani si sono fatti sfilare di mano negli ultimi 140’. Pesa il ruzzolone casalingo contro il Tombolo/Vigontina, una punizione che ha esaltato l’undici tombolano (1^ sola affermazione…) e nel contempo affievolito le gambe nei ragazzi di mr. Beraldo. I 22 gol insaccati  nelle prime tre uscite avevano proiettato al vertice della classifica gli insaziabili padroni di casa, erano un messaggio forte alle rivali, ma al primo intoppo è seguito il sofferto pareggio a Campo S. Martino. Una reazione, concreta, era attesa contro il quotato ed ermetico Legnago (6 punti in trasferta e zero gol al passivo) e la reazione è arrivata. I vice-campioni regionali hanno brillato nella fase offensiva, ordinata e piacevole nel giro palla; in avanti solo le accelerazioni di Franco hanno ravvivato la presenza castellana nei sedici metri veronesi. Il Legnago gioca la propria gara, ma nella prima frazione perse per strada i due centrocampisti centrali. Lo sconquasso tattico sulla si nota e l’azione biancoazzurra col passare dei minuti smarrisce l’inerzia e in ripiegamento si aprono voragini che permettono ai padroni di casa di sciorinare un palleggio con palle filtrante per le sponde di Favarato e i cambi di ritmo esaltati dal veloce Franco. Al 5’ è l’estrema d casa a incunearsi dal settore destro, servire palla al centro e la difesa ospite sbroglia. Al 18’ l’entrata si ripete e Franco fa tutto da solo: l’ala secca in dribbling il diretto avversario, punta il primo palo e fionda alto. La spinta di casa si sviluppa a sprazzi, ma a parare l’avanzata ci pensa l’attento Djukelic che al 10’ argina con due interventi la deviazione “sporca” di Favarato e in seconda battuta rintuzza a terra la capocciata dell’ariete di casa. Il Legnano esce alla distanza con un fendente di Learco (20’) e al 33’ con un calcio piazzato a giro di Bernamonte che rasenta il montante alla sinistra di Giovinazzo.

Ripresa. Al 2’ è ancora l’estremo ospite a esibirsi in un ottimo intervento in presa. 60” dopo è il dirimpettaio Giovinazzo che stoppa l’assolo di Bernamonte. La partita sembra adagiarsi in un salomonico pareggio, ma il Legnago sulla spinta d casa arretra il baricentro e subisce. E’ un’ ingenuità difensiva a “spaccare” la gara: Favarato palla al piede (spalle alla porta) in uscita dai sedici metri in cerca di spazio è agganciato e per Ionut (incerto nell’assegnare il penalty) indica gli undici metri. Dal dischetto il piattone di Milani non dà scampo al volo di Djukelic. Sbloccata al gara il Giorgione 2000 pigia a tavoletta e 60” dopo la volata di Gravillano sgretola il fortino ospite e il diagonale va a gonfiare la rete per il 2-0 finale.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 14/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...






Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03909 secondi