Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Juniores élite U19. L'Union Pro non conosce ostacoli: 8 vittorie 8!

I ragazzi di mister Daniele Battaggia guidano il girone C

Vai alla galleria

Gli Juniores Élite dell’Union Pro continuano a macinare record centrando l’ottava vittoria su 8 partite giocate! Dopo la vittoria di sabato per 2 a 1 contro la Pro Venezia il vantaggio sulla seconda (Eclisse Carenipievigina) è salito a 5 punti.
Ad allenarli è Daniele Battaggia, a Mogliano dal 2010 che dopo aver guidato le categorie Esordienti e Giovanissimi da questa stagione si occupa appunto della squadra Juniores.

Mister come mai questo salto?
«Questa estate con l’arrivo della nuova società c’è stato qualche cambiamento e mi è stato proposto di allenare la Juniores. Il programma originale era quello di prendere in mano gli Allievi, quindi diciamo che sono stati solo anticipati i tempi di un anno. Era un’esperienza che prima o poi avrei voluto comunque fare anche se c’era l’incognita della nuova categoria».

Incognita che sembra stata spazzata via dall’inizio travolgente visto che fin qui avete solo vinto.
«E’ chiaro che i risultati aiutano sempre. Allenare la Juniores per me rappresenta anche uno stimolo personale perché ti rapporti con ragazzi più grandi e con allenatori di grande esperienza come Albino Pillon del Treviso o Ivan Galante del Mestre. Tra l’altro siamo fra le formazioni più giovani avendo tanti 2001 in rosa mentre affrontiamo squadre che spesso schierano i 3 fuoriquota».

La perla di queste 8 vittorie è la rimonta contro il Team Biancorossi dove perdevate per 2 a 0.
«Si lì abbiamo fatto un’impresa che di solito capita una volta a stagione. In quella partita ho avuto la conferma delle qualità umane dei ragazzi oltre a quelle tecniche. Sarà dura tenere questo ritmo fino alla fine anche perché dobbiamo ancora incontrare le squadre più forti ma noi ci vogliamo comunque provare. Già sabato contro il Cavarzano sarà dura perché anche se sono ultimi devono iniziare a fare punti e contro la prima di solito si moltiplicano le motivazioni».

L’obiettivo primario resta sempre formare giocatori per la prima squadra giusto?
«Esattamente. Dei 21 giocatori che abbiamo in rosa ce ne sono tantissimi che possono fare il salto e qualcuno ha già esordito in Eccellenza come Calza e Chinellato. Sono soddisfatto perché sono tutti ragazzi educati e rispettosi e di questo non posso che ringraziare chi li ha allenati negli anni scorsi ossia Rado, D’Avino, Gionco e Moser».

L’Union Pro è da anni che investe nel settore giovanile e i nuovi soci si sono presentati con grandi ambizioni, che impressione ti hanno fatto?
«A Mogliano c’è un ambiente ideale dove lavorare con una collaborazione fantastica fra le varie squadre che è difficile trovare in altre realtà. Ormai è da anni che l’Union Pro è una società di riferimento a livello di settore giovanile. La nuova dirigenza si è presentata benissimo sia con i fatti sia facendo sentire sempre la propria presenza».

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 29/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...









Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Treviso: prolungato il rapporto con il DG Attilio Gementi

Nella foto a lato, da sinistra: il vice-presidente Alessandro Botter, il presidente Francesco Saruggeri, Gementi e il vice-presidente Enrico De Bernard. Oggi al Tenni si è svolta una conferenza stampa per annunciare il prolungamento dell’incarico di Attilio Gementi in q...leggi
16/04/2024



Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03703 secondi