Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Roberto De Bortoli premiato dal Coni con la 'Palma al merito tecnico'

Storico allenatore del Montebelluna e ancora in attività

Roberto De Bortoli (82 anni, in foto), storico allenatore biancoceleste e attualmente ‘Maestro della Tecnica’, è stato premiato oggi a Treviso con la Palma al Merito Tecnico, un riconoscimento del CONI che viene concesso a tecnici sportivi che si siano distinti per "particolare e straordinaria attività svolta nella promozione e nella diffusione degli ideali sportivi", per “l'ottenimento di risultati di alto livello nazionale o internazionale”, o per lo “sviluppo dell'attività giovanile”.
Roberto rappresenta in pieno lo stile del Calcio Montebelluna, convinto da sempre che la tecnica sia la madre di tutte le vittorie e requisito fondamentale per diventare dei giocatori di Calcio.
Come disse il Presidente Brombal, “Berto è il condensato più genuino di allenatore, frutto di un connubio fra il calcio antico e il calcio moderno. I giovani calciatori che hanno la fortuna di averlo come "Maestro" lo seguono incantati e lo venerano per la sapienza del suo insegnamento calcistico. Peccato che 'maestri di calcio' come Berto non si possano clonare!”.

Il suo curriculum parla da solo:
- 6 campionati di categoria, due con il Montebelluna, tre con il Montello, uno con il Cittadella;
- 2 Coppe Italia dilettanti, con il Montebelluna e con il Cittadella;
- 1 Trofeo Barassi (titolo nazionale) da Commissario Tecnico della Rappresentativa FIGC del Veneto, che ha guidato per 5 anni;
- Tanti titoli provinciali e regionali con le categorie giovanili.

“Sono davvero molto contento per questo riconoscimento, e per aver ritrovato la Salute che è la cosa più importante. Ringrazio il Presidente e tutto il Calcio Montebelluna perché mi è sempre stato vicino in questi anni, nei momenti migliori e in quelli più duri. Mi hanno sempre voluto bene. Un ringraziamento particolare poi alla mia Famiglia e ai miei figli Giuseppe, Marco, Paola, Maria e Giacomo”.
La ‘Palma al merito Tecnico’ non può che essere la ciliegina sulla torta di questi 50 anni di carriera sportiva, gran parte dei quali trascorsi nel Calcio Montebelluna.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 17/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...





Esordienti: si avvicina il fischio d'inizio del 20° Trofeo Loris

Un appuntamento che da vent’anni fa guardare al futuro con speranza a moltissimi piccoli talenti del calcio nazionale, che con un pallone tra i piedi, per tre giornate, vivono un sogno ad occhi aperti. Si avvicina il fischio d’inizio e cresce l’attesa per il ritorno in campo del 1° T...leggi
04/04/2024










Under 14. Le date dell'edizione 2024 del Torneo Nicolli a Jesolo

Nella foto: i Giovanissimi di Treviso allenati da Giampiero Minotto, vincitori l'anno scorso. Il Torneo Nicolli 2024, riservato alle 9 Rappresentative delle Delegazioni provinciali e distrettuali Under 14 del Veneto (nati dal 1° gennaio 2010) e giunto alla 25^ edizio...leggi
01/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08046 secondi