Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

2.a categoria. Tre test galattici... Galaxi, S.Famiglia e S.Michele ok

Nei tre super-test con in palio il primato, i tre club si presentano alla 12.a da imbattuti

Nella foto: mister Motterle (S. Lazzaro Serenissima). Il S. Paolo lo preoccupa pure per la tradizione...

Il cartellone regionale della Seconda Categoria va in fibrillazione. Scherzi del calendario o meno, la 12^ giornata  è un concatenarsi di sfide al cardiopalma. Il resto del programma non dà respiro alle battistrada. Le sfide primato (testa a testa) sono tre: Galaxi Padova-Sacra Famiglia (29 punti) nel girone I; S. Michele-Casalserugo (27 punti) nel girone L e Montagnana-Arre/Bagnoli (26) nel girone M.

Nella prima gara c’è grande equilibrio nel numeri snocciolati. Il Galaxi di mr. Napolitano prevale per un +3 nei gol fatti ( 31 a 28). Ma l’undici ospite guidato da mr. Nicoletti, fuori dalle mura domestiche viaggia a “forza 3” con un bonus di 13 gol e 13 punti incamerati. Nel secondo clou del pomeriggio, il S. Michele di mister Gravina e il Casalserugo di Meneghello, hanno incrociato le armi lo scorso 22 aprile e la formazione di casa mise il bavaglio alla diretta rivale con un netto 3-1. Baretta e compagni rispetto al “Casal” si godono l’imbattibilità stagionale, mentre il Casalserugo ha timbrato due volte, in negativo e in tempi stretti, a Villa Agna e Arzergrande.

Terzo in ordine alfabetico è il test-match, inedito, del girone M tra il Montagnana di mister Schivo e Arre/Bagnoli. Padovani più pratici ed essenziali tra le mura di casa con due gol di media a partita e un solo pareggio, l’1-1 con il Torreglia. L’Arre finora si è rivelato più esplosivo con i 31 gol al marcatore. Difesa ferrea con 5 palloni al passivo, 3 dei quali incassati 15 giorni fa nella trasferta sul rettangolo dello Spes Pojana (1° ko).

Ma il tabellone non si ferma qui...

La 12^ nel girone A regala un San Peretto (29)-Sant’Anna d’Alfaedo (7) che potrebbe innescare l’ulteriore allungo sul Malcesine (24) impegnato in casa contro il Lazise (18) in serie-si con 8 punti in 4 gare.

Nel girone B sale l’adrenalina con la capolista Illasi (24) che ospita il Borgoprimomaggio (21). Le due rivali galleggiano a quota 23, Ponte Crencano e Cadore, sono ponte a mettere la freccia.

Il girone C è il più intrigante con tre capolista a 23 punti e tre di rincorsa a quota 22. Il big- match se lo giocheranno Montecchio S. Pietro (23)-Altavalle del Chiampo (23). La rivalità si specchia nel 2-2 del 18 ottobre ’15 e l’1-0 del 10 dicembre ’17. Le rivali di vetta. Il S. Stefano andrà a Ponte dei Nori (6). Interessante Arcugnano (22)-Lonigo (18) per le posizioni del playoff.

Nel girone D guarda alle schermaglie “off” con  Atl. Vigasio (22)-Castel d’Azzano (21). Lo Scaligera che comanda a 27 andrà nella tana del Bonferraro (10). Un dettaglio passato il 2-1 del 20 ottobre ‘16.

Nel girone E  S. Lazzaro Serenissima (24)-S. Paolo (24) vale il ruolo di anti-Plateolese. S. Lazzaro, “ocio”… Il S. Paolo gode di una buona tradizione: lo 0-0 del 27 sett. ’15 e il 2-1 del 19 novembre ’17.  Nel girone F la capolista Rozzampia (27) tallonata da Lugo e 7 Comuni ha messo il mirino sul Valli (22). Il recente ha archiviato il 2-2 del 28 gennaio scorso.

Nel girone G l’Eurocity Cassola (31) ha fatto il vuoto, ma al S. Pietro Rosà non sono intenzionati a porgere la guancia per un nuovo schiaffone. C’è il 4-1 del 29 sett. ’17 a echeggiare a S. Giuseppe…

Nel girone H guida il Pettorazza (31). L’undici adriese riceverà la Villanovese (19). Ma fuoco si accede alle spalle con Cavarzere (29) e Frassinelle (23). Per i polesani i 90’ saranno l’esame d’aggancio…

Nel girone N Sant’Erasmo (26) e la co-capolista Rio (26) sono nel mirino della Juventina Marghera (24). Lo scontro Rio S. Martino-J. Marghera farà capire quale scossa a dato il rallentamento contro l’Athletic e il gol subito da Salvagno capitolato dopo 725’.

Nel girone O la disputa primato coinvolge 5 club e i due vertici, Libertas Ceggia (20)-Fossaltese (26) saranno a confronto. L’undici ciliense in questi 90’ si gioca una fetta delle proprie ambizioni. Nella griglia “off” che vale per le quotazioni di vetta, da seguire al “Picchi” Jesolo (21)-S. Donà (22).

Nel girone P il testa-coda Refrontolo (28)-Mor. Biancade (2) non dovrebbe avere storia. Più “caldi” i due match di campanile tra il SanVe, ospite il Campolongo e Orsago (13)-Union Gaia (8).

Nel girone Q la gara di cartello metterà di fronte Valdosport (19) e la Virtus Agredo (26). Per la capolista di mr. Pauro sarà un esame da non fallire, ma i tre punti saranno linfa per il rilancio del ragazzi di William Gobbato. La Fulgor Trevignano (26) testerà la consistenza della Cavinese piegata nel weekend dal Valdo.

Chiude la panoramica il top-match di Vittorio Veneto. Nel quartiere di Salsa il S. Michele (19) di Domenico Del Puppo sarà chiamato a difendere la leadership dall’attacco dei gialloblù del Limana (18). E’ un Salsa che arriva “scosso” dalla sconfitta di Sarmede, mentre i bellunesi hanno ingranato la marcia con il poker al F. Farra Alpago. Biancorossi quindi all’erta: una testimonianza l’ultimo test tra le Prealpi con il successo ospite per 2-1 (23 aprile ’17).

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 20/11/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,11925 secondi