Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Villorba Calcio affiliato all'Udinese Academy

Vai alla galleria

Incontro decisivo quello avvenuto la scorsa settimana tra il Presidente Pizzolato (in foto), il direttore Generale Michielin e il Responsabile del Settore giovanile Saccon negli uffici bianco-neri della Dacia Arena con i vertici del settore giovanile dell’Udinese.

Accordo importante sostiene il Presidente del Villorba che esterna tutta la sua soddisfazione nel poter veder valorizzato con maggior visibilità e nuove prospettive il suo settore giovanile a cui tiene tanto. Dello stesso parere anche il DG Michielin che inoltre spiega il perchè si sia scelta proprio l’Udinese tra le varie società professionistiche, sottolineando la piena condivisione di idee nel progetto di sviluppo del movimento del settore giovanile ma soprattutto per la vicinanza di territorio perché questo rapporto collaborativo non sia solo sulla carta, ma sia una collaborazione in entrambi i sensi con continui incontri tra staff tecnico e giocatori che saranno i veri protagonisti di questa iniziativa con allenamenti condivisi, stage e ospitate alle partite del Club di seria A proprio alla Dacia Arena.

Conclude la presentazione del progetto il Responsabile del settore Giovanile Saccon esponendo nello specifico che: “Udinese Academy è il bacino preparatorio del Settore giovanile di Udinese; i metodi di allenamento e le tecniche utilizzate saranno improntate su quelle del Settore giovanile della società bianconera. Ciò verrà realizzato anzitutto grazie ad allenatori qualificati e con esperienza il cui operato sarà dettato da uno stretto contatto e da una continua collaborazione con i tecnici del Settore giovanile di Udinese. I nostri allenatori avranno infatti la possibilità di confrontarsi periodicamente con i tecnici della società bianconera, dando vita ad uno scambio continuo che permetterà loro di perfezionare e aggiornare i metodi e le tecniche di allenamento.

Le metodologie utilizzate dagli allenatori tengono conto delle diverse età e fasi di sviluppo in cui si trovano i piccoli atleti e sono personalizzate per ogni categoria, considerando l’età dei calciatori ed il livello delle loro capacità fisiche, coordinative e tecnico – tattiche. “

Già iniziati nel frattempo le sedute di allenamento codirette dai mister dell’Udinese e i primi incontri/confronti con i nostri mister.

Allora da tutta la società non resta che augurare un buon lavoro a tutti gli addetti, ma soprattutto un buon lavoro e un buon divertimento ai ragazzi.

Comunicato ufficiale Villorba Calcio

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 05/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...







Esordienti: si avvicina il fischio d'inizio del 20° Trofeo Loris

Un appuntamento che da vent’anni fa guardare al futuro con speranza a moltissimi piccoli talenti del calcio nazionale, che con un pallone tra i piedi, per tre giornate, vivono un sogno ad occhi aperti. Si avvicina il fischio d’inizio e cresce l’attesa per il ritorno in campo del 1° T...leggi
04/04/2024










Under 14. Le date dell'edizione 2024 del Torneo Nicolli a Jesolo

Nella foto: i Giovanissimi di Treviso allenati da Giampiero Minotto, vincitori l'anno scorso. Il Torneo Nicolli 2024, riservato alle 9 Rappresentative delle Delegazioni provinciali e distrettuali Under 14 del Veneto (nati dal 1° gennaio 2010) e giunto alla 25^ edizio...leggi
01/03/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03612 secondi