Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Prima di tutto. Fuoco e fiamme nel girone E. Caldissimo è l'out...

Nella foto: Max Canovo. Il mister dell'Arbizzano chiede un bis da poker ai propri ragazzi nel test col Parona.

Prima di tutto… Va messo l’accento sul percorso netto dello Scardovari. La formazione di Fabrizio Zuccarin a 90’ dalla sosta natalizia è l’unico club veneto degli otto gironi che si fregia dell’imbattibilità. L’ultimo sgarro subito dai “pescatori” riporta alla data del tracollo 2017-18, la sconfitta casalinga con il Maserà della 30^ giornata che privo il team della Sacca del premio finale, la Promozione. E’ un’anteprima che esalta un rush finale da fuochi d’artificio.

Prima di tutto… Vanno menzionati i campioni d’inverno: Pescantina /Settimo (A), Bassano (F) e Cavarzano (G). I restanti cinque posti se lì palleggiano in una volata mozzafiato Montorio (28) e Città di Cerea (28) nel girone B; Montebello (32) e Marola (32) nel girone C; Scardovari (30) e Loreo (28) nel girone D; Curtarolese (30), Thermal Teolo (28), Villafranchese (28), Ballò Scaltenigo (28) e Lions Villanova (28), una cinquina da sballo decisa ad assicurarsi la leadership alla boa di metà stagione nel girone E. L’ultimo girone che assegnerà  il testimone del primato è il gruppo H dove la lotta è ristretta a Ponte Crepaldo/Eraclea (30) e Ponzano (28) con i veneziani nettamente favoriti vista l’inconsistenza dell’avversario di turno, il fanalino Union Sile (zero vittorie) e un fardello di 13 ko, con 57 palloni nella rete. Nel prendere in visione la 15^ del girone A è il presidio salvezza a mettere ansia. Arbizzano (16)-Parona (13) sarà il derby più vibrante del pomeriggio con i ragazzi di Max Canovo capaci di infliggere la quaterna (4-0) il 17 ottobre ’17, ma pagare dazio a favore dell’undici di Flavio Marai che i tre punti lì arraffò con lo 0-1 l’8 gennaio ’17. Altra gara che indirizzerà il cammino sui carboni ardenti è S. Zeno (16)-Peschiera/Garda (17). E’ una sfida che nell’ elevare l’attenzione sui trascorsi, fa presa sulla forza casalinga del S. Zeno. Ci sono infatti da rispolverare gli acuti biancorossi: il 2-0 del 13 novembre ’16 e il risicato 1-0 del 25 marzo ’18. La capolista Pescantina/Settimo di Giani Canovo va Pedemonte che non vince in casa dal 30 settembre, 2-0 al Peschiera/Garda.

Testa il fondo classifica anche il girone B con Zevio (16)-Tregnago (8). Le ultime due sfide parlano a favore degli ospiti: 1-1 il 12 febbraio ’17 e il 3-1 del 4 febbraio ’18. Nella fascia out il turno potrebbe segnare una marcata spaccatura: tutto dipende dal verdetto tra Valtramigna e Valdalpone/Roncà che fiuta odor di primato. S.G. Ilarione (17)-Pozzo (16) tiene sulle spine le due rivali. L’ultimo verdetto evidenzia un certo equilibrio, ma nel marzo scorso la spuntò il S. Giovanni per 2-1. Nelle sfere di vertice balza agli occhi Un Pro S. Bonifacio (26)-Casaleone (26) che annuncia gol a go-go. La fotografia della rivalità la indica l’ultimo risultato da pallottoliere, il 5-3 del 29 ottobre ’17.

Nel girone C la curiosità indirizza a Due Monti (16)-Astico/Cogollo (18) e JR. Monticello (15)-S. Zen Arz. (18). Vale a dire che le due affermazioni casalinghe inguaierebbero una più ampia cerchia di club con il Grisignano (17) che potrebbe sfuggire alla presa vincendo sul Poleo Aste (9).

Nel girone D tiene banco il match delle inseguitrici: Stroppare (27)-Loreo (28) ha un solo verdetto per saldare il gap dallo Scardovari in campo a Cartura. In coda Turchese (8)-Tagliolese (7) solo vincendo terranno accesa la speranza di agganciare il Codevigo (14) e la coda out, secca.

Nel girone E la sfida al primo freddo sarà elettrizzata dai tre scontri di vetta. Non c’è tradizione nell’elencare la rivalità di Curtarolese (30)-Thermal Teolo (28); Villafranchese (28)-Ballò Scaltenigo (28) e il match da terzo incomodo: Lions Villanova (28)-Nuovo Monselice (25. In questo manipolo di ambizione ci sono da esaltare i 35 gol del Thermal e le ermetiche difese di “Monse”e Curtarolese (11 gol al passivo). In coda la “forbice” non condanna Fossò (15) e Pro Venezia (14). Nello scontro diretto, il pareggio non sarà un finale da buttare.

Nel girone F la sfida chiave si giocherà a Piombino tra il Dese (13) e il Tezze Brenta (14). I padovani pagano pedaggio in casa: non hanno mai vinto e non scuotono la rete da 372’ (Stocco all’Ardisci e Spera). Il Bassano capolista festeggerà l’esito della prima manche al Mercante, ospite il Salvatronda che in trasferta non scuote la rete da quasi 300’ (Eagles Pedemontana).

Nel girone G è l’anticipo-derby (sabato ore 14,30) Godega (31)-Cappella Maggiore (22) a scandire l’inseguimento dei gialloblù mr. Turchetto alla regina, il Cavarzano (35). Il secondo scontro campani stico lo vivranno domenica al “Bottecchia” S. Martino Colle (22) e Cordignano (25). In cada altro esame indirizzato al riscatto per il Vittsangiacomo (9). I bianconeri ospiteranno al “Gigi Polentes” l’Altivolese (15). Molto vigorosa si annuncia Postioma (14)-San Gaetano (10) che in trasferta ha racimolando 5 punti e la sola vittoria a Cison.

Nel girone H già anticipato il testa-coda P.C. Eraclea-Union Sile, è l’ex capolista Ponzano (28) a giocarsi il ruolo di vice dall’attacco dello ScorzèPeseggia (24). Ci sono infatti un Condor (27) con gli artigli appuntiti e il Marcon (27), impegnati rispettivamente contro la Gorghense e sul terreno del Team Biancorossi pronte a tendergli la trappola. In coda da monitorare Città di Paese (15)-Bibione (15) a forte rischio in caso di black-out.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 13/12/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,09778 secondi