Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Casale-Sant'Elena: un derby del Sile per la prevenzione oncologica

Amichevole in programma oggi alle 14.30

Partita amichevole oggi (sabato) tra FC Casale e Sant’Elena per raccogliere fondi a favore della ricerca di LILT, Lega Italiana Lotta ai Tumori, di Treviso.

Prevenzione e ricerca, sono queste due le armi principali nella lotta al cancro, malattia che non smette di entrare nella vita delle nostre famiglie, grazie alle quali sono in costante aumento i casi di guarigione.
Anche il mondo del calcio è sensibile a questi temi e le due squadre trevigiane che usualmente danno vita al derby del Sile, nell’approssimarsi delle festività natalizie hanno deciso di essere protagoniste di un’edizione speciale del derby, e scenderanno in campo per una amichevole il cui scopo è raccogliere fondi da destinare alla LILT, Lega Italiana Lotta ai Tumori, di Treviso, per le sue attività di ricerca e sensibilizzazione.
La partita si giocherà allo Stadio Comunale di Casale sul Sile sabato 22 dicembre alle 14.30, con ingresso gratuito e raccolta di donazioni libere che saranno interamente devolute alla LILT.
Tra il primo e il secondo tempo dell’amichevole, che sarà diretta da una terna arbitrale messa a disposizione della FIGC Veneto, spazio alle giovanili del FC Casale che si affronteranno in una partitella.
L’iniziativa è stata presa dai presidenti delle due società, Claudio Pellegrino, del Casale, e Graziano Scomparin, del Sant’Elena, che sottolineano la vicinanza del mondo del calcio dilettantistico alle attività di sensibilizzazione della prevenzione delle malattie oncologiche, e confidano su una folta e generosa presenza di pubblico.
LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Sezione provinciale di Treviso Onlus è stata costituita nel
febbraio 1978 e conta oggi 6 delegazioni, quasi 5.000 soci e 760 volontari. Persegue tre principali obiettivi:
ridurre l’incidenza dei tumori nel nostro Paese, promuovendo la prevenzione, la diagnosi precoce e la ricerca; migliorare la prognosi e la qualità di vita degli ammalati; fornire risposte assistenziali ad alcuni bisogni dei pazienti di tumore, collaborando con le strutture.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 22/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...













Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Serie D. Treviso all'esame Chions: i biancocelesti convocati

Domenica, presso lo stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D girone C: Treviso contro Chions. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per consolidare la propria posizione in classifica....leggi
20/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08263 secondi