Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Seconda Categoria: numeri da record per l'Atletico Conselve

Avanti tutta, con coraggio e senza paura. Prima parte di stagione da record per l’Atletico Conselve, che dopo la prima giornata di ritorno comanda in solitaria il girone M di Seconda Categoria con un punto di vantaggio sull’Arre Bagnoli Candiana, due sul Galzignano e quattro sul Montagnana.
Numeri da urlo per i biancorossi di Mattia Salvagno, che danno ulteriore lustro al lavoro e alla professionalità di una società capace di piazzare (tra prima squadra e settore giovanile) ben quattro formazioni al comando dei rispettivi campionati al giro di boa di metà annata.
«A Conselve non c’erano mai state quattro squadre in vetta alla classifica al termine del girone di andata – sottolinea il presidente Andrea Borile, artefice nel 2014 della rinascita del club conselvano in Terza CategoriaPer tutti noi è motivo di orgoglio e di enorme soddisfazione, pur nella consapevolezza che i bilanci si tirano a maggio e non a fine dicembre. Il bello viene proprio adesso e sappiamo che ci attende un percorso durissimo, ricco di ostacoli e di insidie di ogni genere. Di certo daremo il massimo per finire la stagione a testa alta e senza alcun rimpianto».
La punta dell’iceberg è ovviamente rappresentata dalla prima squadra, ripartita con un progetto nuovo di zecca dopo l’amara retrocessione dello scorso anno.
«Il primato in classifica è frutto dell’imponente lavoro di ricostruzione fatto in estate dopo una stagione completamente fallimentare. Ringrazio i ragazzi che hanno accettato di restare: molti di loro avevano vissuto da protagonisti il doppio salto dalla Terza alla Prima, e con la scelta di rimanere hanno dimostrato amore e affetto verso la nostra maglia, i nostri colori e il nostro paese. A loro abbiamo aggiunto tanti nuovi innesti, che rispecchiavano in pieno il profilo richiesto da me e dal nuovo direttore sportivo Tiziano Turatti: massima umiltà e tanta voglia di rivalsa, dopo qualche stagione sfortunata giocata altrove. Ne è nato un gruppo straordinario, che sta tenendo testa ad avversarie più blasonate e forti di rose con nomi altisonanti: su tutte Arre Bagnoli Candiana, Galzignano e Montagnana, per le quali abbiamo il massimo rispetto e che ci stanno con il fiato sul collo. Il margine sulla seconda è di appena un punto, perciò ogni singolo errore può costare caro. Cercheremo di difendere la vetta con tutte le nostre forze, fino all’ultima goccia di energia».
Il presidente chiude la sua disamina con un elogio allo staff tecnico.
«Sono felicissimo di mister Salvagno, un allenatore straordinario con la “S” maiuscola: una persona preparatissima, di grande carisma e di infinita competenza tecnico-tattica. Permette ai ragazzi di sviluppare un calcio veloce e frizzante, trasmettendo loro la mentalità di una squadra vincente. Dedico un applauso a tutto lo staff: dallo storico preparatore atletico Francesco Ballotta al massaggiatore Antonio Orecchio, fino alla nuova fisioterapista Aurora che si è unita a noi proprio quest’anno».

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 07/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...









Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024






'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04064 secondi