Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Eccellenza. Il recupero del gir. A. Arcella-Caldiero Terme 1-2 finale

Vai alla galleria

Nella foto: il Caldiero Terme schierato nella finale di Coppa Italia.

Arcella-Caldiero Terme 1-2

Arcella: Rossetto, Gal , Fantin** (36' s Rossi), Pistolato***, Rosina, Caco, Segalina (20' st Borzon**), De Cao, Nalesso**, Volpara, Zuin (13' st Gerini)

In panchina:12 Vanzato, 13 Caradonna***,  15 Vianello, 17 Breschi*, 19 Asoletti***, 20 Faggin

Allenatore: Davide Tentoni

Caldiero Terme: Anderloni***, Concato*, Pisani, Peotta, Tonolli, Gecchele, Zerbato (33' st Brunazzi), Falchetto, Gio Guccione, Filiciotto, Baldani***

In panchina: 12 Fantinato, 13 Baschirotto***, 14 Mamadou****, 15 Vanzetta***, 16 Viviani, 17 Odigiwe**, 18 Mezzina**, 20 Maicol Bonetti

Allenatore: Cristian Soave

Arbitro: Andrea Terribile sez. di Bassano del Grappa

Assistente n° 1: Marco Roncari sez. di Vicenza

Assistente n° 2: Davide Fenzi sez. di Treviso

Reti: 31' pt e 5' st Zerbato, 41' pt Nalesso

Note. Pomeriggio grigio e umido con leggera foschia, temperatura di 3 gradi, spettatori 200 circa con una nutrita schiera di addetti ai lavori.

Ammoniti: Gal, Falchetto, Baldani, Caco, Tonolli

Recupero: pt 1’ st 3’

(*) under a referto gara: *’98. **99, ***00, ****01

Arcella (Padova). Doppio Zerbato e il Caldiero, vola...Due acuti per riprendersi il primato: il successo per 3-1 sul S. Martino (Speme) e lo 0-1 centrato sul rettangolo del Team S. Lucia hanno respinto l’attacco del Vigasio. Oggi l'Arcella replica nel recupero, ospiti i gialloverdi del Caldiero. La formazione di Davide Tentoni alla “prima” del 2019 è chiamata a parare l’attacco dei termali freschi vincitori della Coppa Italia Regione e stimolati dal faccia a faccia che potrebbe consentire al team “Berti” di mettere la freccia. Affondo riuscito! A referto l’Arcella mostra la defezione di Angelo Conte, il bomber di casa. Mister Tentoni rilancia Zuin sulla corsia di sinistra con Volpara alle spalle del panzer Nalesso. Il Caldiero disegnato da mister Soave riporta in campo l’estrema Zerbato, ma nell’undici di partenza ci sono parecchie novità. Fortunato cede i guantoni a Anderloni, la mediana è rinforzata dai mastini Falchetto e Gecchele, mentre in avanti a spalleggiare con il confermato Giò Guccione c’è il giovani Baldani. Ai box Nicolò Zanetti, ex Legnago,mentre il regista Viviani siede in panchina. Il via è affidato al bassanese Andrea Terribile. Il Caldiero Terme non fa mistero di voler scalzare dalla vetta l'undici padovano, ma in trasferta i ragazzi di Cristian Soave non hanno mai brillato. Il rullino di marcia ad intermittenza segnala l'ultimo acuto il 1° novembre, il successo per 1-0 allo stadio delle Terme a Abano. E' un primo quarto di gara che il Caldiero Terme interpreta con aggressività e la trequarti è sua. Al 3' prime avvisaglie per Rossetto (ex Mestre) sul diagonale di Guccione che esce sul palo lungo. Al 6' il pericolo si fa concreto con il legno colpito da Giovanni Guccione. Filiciotto muove palla, si allarga e centra per lo stacco del centravanti che sbuca sul secondo palo e incorna il pallone sulla traversa. E' una gara che mister Soave ha impostato sugli esterni e Zerbato da una parte e Baldani sulla sinistra si aprono varchi importanti che costringono i ragazzi di Tentoni, assai leggerini a contrasto, a indietreggiare e ripartire da distanze abissali.  Nessuna conclusione degna di nota dalle parti di Anderloni nei primi 25' di gioco. E' un'Arcella che punta a non scoprirsi e al momento l'undici patavino vive il match imperniato sullo studio dei movimenti ospiti 28' pt Più passano i minuti, il monologo del Caldiero non trova sosta. Al 28' bella incursione di Zerbato che in dribbling salta due difensori e il tiro è caramboato dalla difesa. 2' dopo assolo di Filiciotto che spara alle stelle da posizione di favore. Al 31' il gol, meritato, che porta avanti i veronesi: Concato dalla sinistra pennella al centro, Zerbato spalle alla porta, pressato da Rosina, va in torsione e la fucilata ravvicinata non dà scampo a Rossetto. 0-1 al 34'.

Chi troppo sbagli, paga... E' il dazio che il Caldiero annota al 41': lunga apertura dalle retrovie dell'Arcella, il movimento di Zuin apre una squarcio nella difesa veronese, la "spizzata" dell'estrema è un pallone d'oro per l'entrata di Nalesso, Tonolli in copertura nel contatto fisico non regge e l'ex bomber degli JR Nazionali del Campodarsego (47 gol in due stagioni) piazza la zampata che gli consueta.

Squadre al riposo dopo 1' di recupero.

Il riposo porta consiglio e il Caldiero, metabolizzato il pareggio dei bianconeri, in avvio di ripresa ricalca il clichè della prima frazione: partenza a razzo e il gol matura al 5'. Baldani sulla sinistra infila di slancio il corridoio, la difesa non chiude in tempo, il diagonale dell'estrema non è trattenuto da Rossetto lanciato a guntoni aperti sul secondo palo, la palla che rotola in uscita è preda di Zerbato e l'estrema destra non si fa sfuggire l'occasione per affondare il diagonale del sorpasso 10' st.

L'Arcella chiamato a rimontare per la seconda volta ora deve forzare i blocchi veronesi. Mister Tentoni avvicenda Zuin con il più fisico Gerini che garantisce centimetri in area avversaria. E' un gol che affievolisce la verve e l'iniziativa in casa padovana. Il caldiero Terme riversa in campo tata saggezza, ma mister non ha intenzione di snaturare gli equilibri in campo. Dalla panchina non ci sono messaggi immediati. A tratti la contesa s'inasprisce e Terribile non guarda in faccia nessuno. Ammoniti in breve Falchetto e Baldani per gioco duro. Il cronometro corre inesorabile e l'iniziativa di casa priva di un elemento della stazza e dalle soluzioni imprevedibili come Angelo Conte è puntualmente spezzettata dalla ringhosa opposizione dei gialloverdi (in maglia blù, quella della finale di coppa).

C'è una fiammata di casa da registrare al 27' protagonista il "ponte" di Gerini per Nalesso che di mezzo volo finalizza la giocata a due spanne dal palo destro di Anderloni. Al 33' anche mr. Soave decide di dare spazio alla panchina: esce il provato Zerbato e lo rimpiazza Brunazzi. 38' st Sono minuti di grande agonismo. L'Arcella si gioca tutto e tra proteste e qualche fallo pesante, sanzionati da Terribile, la gara offre un finale molto animato. La gara clou del calendario offre un finale dalle mille emozioni. E' un attacco al fortino ospite e al 45' il Cadiero Terme la scampa per miracolo sulla correzione di testa di Fantin che incornata due passi dal gol; la difesa veronese in affanno, allontana sulla linea di porta con Andreloni fuori causa. 3' il recupero concesso da Terribile che ha diretto con polso, disinvoltura e sempre presente nelle zone del campo più calde. Il Caldiero Terme piazza la freccia del sorpasso e da questa sera comanda il girone A.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 09/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...







Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03542 secondi