Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Promo. Il top-match è Albignasego-Vigolimenese e tanto playout...

Nella foto: Gaetano Prisco. Il tecnico della Vigolimenese (squalificato) al "Montagna" seguirà la gara oltre la rete...

Anteprima della Promozione A-B-C-D, la 18^ giornata

Presa a campione la 3^ giornata, il torneo di Promozione allunga l’occhio sulla sfida di vertice Albignasego-Vigolimenese  (gir. C) e su un manipolo di test in cui affiorano le difficoltà del playoff. Ma intanto nel calcio  si sogna…e puntualmente ci si lascia le penne.  Siamo ancora sui blocchi di Gennaio, il vero campionato deve ancora iniziare, e sono in molti a sognare mete che sola la seconda sessione stagionale e gli ultimi due mesi del torneo delineano; prima sono solo chiacchiere. In tutti i gironi non c’è nulla di scontato. Se poi in serie D la situazione playout e la lotta salvezza diretta non segnerà una svolta a cosa serviranno i decantati playoff con l’esubero di club nell’Eccellenza. Intanto si procede e solo il campo sarà l’arbitro dei miracoli...

Nel girone A fa presa il playout. Otto i club coinvolti.  La partita da impugnare con le pinze Castelnuovo del Garda-Alba Borgo Roma. In chiave salvezza due i confronti che devono rigenerare le interpreti in balia del labirinto che indirizza precipizio, la Prima …Spazio a Mozzecane-Chiampo,  Povegliano VR-Cadidavid e Badia Polesine-Aur. Cavalponica.  Nel fondo in piena sofferenza pure il Nogara che ospiterà la Virtus Verona. In vetta l’imbattuta capolista Castelbaldo  Masi verificherà la condizione nel frastuono di Cologna Veneta; l’Albaronco ospiterà lo Sitland Rivereel che ha la ghiotta occasione di accorciare a -6 il distacco dalla damigella d’onore.

Mozzeane (20)-Chiampo (12). I questi 90’ è bandito il pareggio. Il Mozzecane si fregia del fattore campo dove dal primo acuto al successo-bis, sono trascorsi 4 mesi: all’impennata dell’esordio col Povegliano, si allegano i 3 punti dello scorso weekend contro la Virtus V. Non ha motivo sogna il Chiampo (serve cinismo e praticità) che in viaggio non mette il timbro sui 3 punti dal 22 aprile (2-3 all’Alte Ceccato in Prima). Il bilancio esterno spiega le difficoltà con 5 ko e 3 pareggi.

Badia Polesine (19)-Aur. Cavalponica (22). Il Badia è in serie si da 5 turni (3 successi e 2 “ics”) e Manzoli tra i pali regge da 447’. C’è un verdetto che fa scattare l’allarme in casa polesana: è lo 0-5 del 3 dicembre 2017 che il Badia vuole rivalutare davanti alla disposizione d’attesa e di rilancio, il tema tattico preparato da Flavio Carnovelli.

Povegliano (19)-Cadidavid (20). Nemmeno in questo derby c’è spazio per riflettere. I punti in palio sono pesanti e il “Pov”ci crede. La Cadidavid, incostante e ballerino, in trasferta ha osato solo 15 giorni fa sbancando Cologna V.ta per 4-1. Prima il buio…E anche nei trascorsi il “Cad” gira a vuoto con il ko del 18 settembre ’16 (1-0) e la replica il 2-1 del 25 aprile scorso.

Nel girone B la tensione si taglierà con il coltello nel derby bassanese tra Cassola (14) e Marosticense (16). Al test di Cassola si allinea nel cono d’ombra della retrocessione: Sarcedo (14)-Virtus Cornedo (26). Non passerà inosservato il verdetto allo stadio del “Fiori”tra il Valdagno (21) e il Summania (9). Nell’impennare l’indice da seguire Rosà (25)-Campigo (25) con Marco Fabbian, tecnico rosatese, in campo da ex contro i castellani a quindici giorni dalla vetrina contro la Godigese. Non sarà da meno Godigese (28)-Schio (28) che fiuta a distanza i passi scanditi in vetta dal Camisano. I biancocelesti di mr. Molinari riceveranno il Longare che una sconfitta riporterebbe nella fascia del pericolo, l’out.

Nel girone C l’attenzione è tutta al “Montagna” di Albignasego (37). I granata affronteranno la Vigolimenese (29), obbligata a vincere per rimettere in carreggiata le dirette antagoniste e rilanciare le emozioni del girone. Emozione e preoccupazione che potrebbe suscitare lo 0-4 imposto dalla “Vigo” l’11 febbraio 2018. In chiave playout  sono 8 i sodalizi in sofferenza. Aurora Legnaro (21)-U. Graticolato (18) potrebbe segnare una parziale svolta nei valori in campo. Come potrebbe esserlo in Maerne (9)-Union Cadoneghe (18). Obiettivo dei mestrini agganciare il Dolo RB (16) che riceverà l’ Ambro/Trebaseleghe.

Nel girone D l’anticipo di Caorle (ospite il Favaro 1948) ha il sapore di un derby playoff ad eliminazione.

La spinta dell’interesse arriva dalla fascia a rischio.

Conegliano 1907 (19)-Lovis Spresiano (18). Al “Soldan” gli animi saranno molti caldi. Moscon e Fornasier, tecnici sanguinei, a bordo campo so inventeranno l’impossibile per superarsi. La Lovis sul piano numerico si prende un parziale vantaggio e nei tre precedenti il bilancio è trasparente: l’1-1 del 26 aprile ’16, lo 0-0 del 2 ottobre ’16 e il sostanzioso 2-3 del 24settembre ’17. Fornasier davanti a questo tris, si toccherà…

Juliasagittaria (15)-Vazzola (22). Altra partita da prendere con le molle. La Vazzolese non può abbassare la guardia; la Julia alla sconfitta-spareggio contro il Vedelago ha tutto da guadagnare.

Fontanelle (17)-Villorba (17). E’ questo il derby che fa testo nel girone D. Mister Colombo concede all’avversario la caratura e il peso tecnico del centrale Toppan (squalificato). Il Villorba che ha ripreso fiato domenica scorsa con il 2-1 al Fossalta Piave, in trasferta finora non ha mai incantato firmando solo due successi, nel mese di ottobre, a Noventa e Concordia. Il precedente premia i padroni di casa vittoriosi per 2-1 il 4 febbraio ‘18.

Girone A

Albaronco-Sitland Riv. 1

Badia Pol.-Aur. Cavalponica 1-X

Castelnuovo-Alba Borgo Roma 1-2

Cologna V.ta-Castelbaldo Masi X

Mozzecane-Chiampo 1

Nogara-Virtus Verona 1-X

Oppeano-Seraticense X

Povegliano VR-Cadidavid 1-2

Girone B

Camisano-Longare 1

Cassola-Marosticense 1-2

Rosà-Campigo X

Sarcedo-Virtus Cornedo X-1

Schio-Godigese 1

Tezze Arz.-S. Giorgio Bosco X

Trissino-Mestrino/Rubano 1-X

Valdagno-Summania X-2

Girone C

Albignasego-Vigolimenese 1-2

Aur. Legnaro-U. Graticolato X-2

Dolo RB-Ambro/Treb. X

Maerne-Union Cadoneghe 1-X

Porto Viro- Azz. Due Carrare 1

Rob.Salzano-Torre 1

Sao/Villatora-Miranese X

Spinea-Janus Nova X-2

Girone D

Caorle L.S.-Favaro 1948 1-2

Conegliano 1907-Lovis Spresiano X

Cornuda/Crocetta 1920-Portograuro. X-2

Fontanelle-Villorba 1

Fossalta di Piave-Prodeco M.llo 1-2

Juliasagittaria-Vazzola X

Opitergina-Z.T.L.L. 1-X

Vedelago-Noventa Piave 1-2

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 17/01/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,07469 secondi