Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Seconda cat. Tra record e sogni S. Peretto e Eurocalcio scappano...

Galzignano-Arre e Rio S. Martino-Gazzera G.O.C il picco domenicale...

Nella foto: Carlo Comacchio timoniere dell'Eurocalcio Cassola.

Record e sogni, club che sognano, esaltati a iosa e che nel turno a seguire, puntualmente inciampano. Vuoi vedere che una questione di “sfiga”… I record?  Vengono elevati numeri che non trovano veridicità. Si sogna davanti alle difficoltà di girone di ritorno tutto da giocare, 36 punti da gestire. L’ultimo eclatante indirizzo numerico, è la puntualizzazione indirizzata lunedì sui 37 gol insaccati domenica scorsa nel girone R. Record storico, record inattaccabile… Quale record? Nel rinfrescare la memoria, non concentrarla in quello che accade di settimana in settimana, e bisogna farlo per conoscenza ad ampio raggio, lo stesso girone trevigiano/dolomitico nella 10^ giornata dell’11 novembre di gol al marcatore ne contò 39 (!) Doveroso poi precisare che il picco gli ultimi due anni è del girone H con 43 palloni nella rete. I 37 gol finiti nella rete domenica nel girone R, eguagliano gli score del girone G (21 gennaio ’18 e del girone O del 26 novembre ’17) . Inoltre nello stesso gruppo (O) vengono alla luce i 41 gol del 12 novembre scorso. In Seconda categoria, oltretutto, è doveroso incidere sul rovescio della medaglia e indicare il no/gol, il punto più basso, affiorato domenica scorsa nel girone C vicentino con solo 10 reti al marcatore, somma che  ha sfiorato la negatività assoluta di 8 gol marcati dal girone G (3 dicembre 2017).  Nel passare al setaccio le vicende del campo, va puntualizzato il crescendo dei veronesi del San Peretto (A), imbattuti e pronti a dare solidità alla sua fantastica striscia di 42 gare senza macchia. Da citare il percorso netto che stanno scandendo Rozzampia (F), Eurocalcio Cassola ( G) e le padovane Sacra Famiglia e Galaxi Padova (I).  Domenica si taglierà il nastro sulla 19^ giornata. L’appuntamento di vertice lo segnala il girone M con il testa a  testa Galzignano (41)-Arre (42). In coda cercherà nuovo slancio il Pernumia (12) nell’ospitare il quasi condannato CD Castello (4).

Nel girone A il San Peretto (+10 dal Pastrengo) riceverà il Bussolengo stroncato all’andata da un largo 4-1. La gara più elettrica vedrà il Valdadige (12) cercare gli ultimi appigli nel confronto casalingo  contro il COLà Villa Cedri (19). I padroni di casa non centrano i 3 punti a domicilio dal 9 settembre il 2-0 al Burecurrubbio. Il “Villa” rianimato dal g.s. e dallo 0-3 di Malcesine (9 dicembre) in trasferta ha chinato il capo il 25 novembre a Gargagnano. Tempi duri al Sant’Anna d’Alfaedo impegnato a tappare il “buco-out”, il -4 dal Corbiolo al vaglio della vice-capolista Pastrengo.

Nel girone B la lepre Caselle (38) testerà i timori dell’out del Real S. Massimo reduce da una striscia di 4 ko (due privi di gol) interni. Il Real in casa non fa bottino dal 4 novembre il 2-0 all’ Intrepida che riceverà la damigella d’onore, l’Illasi (35). La terza forza, l’Alpo Club (34) nell’impegno casalingo mostrerà gli artigli al Colognola (23) che ha vinto di recede sullo Scaligera.  In coda decisivo il ruolo dell’ Avesa H.S.M. (15) che potrebbe imprigionare il Sommacustoza (23).

Nel girone C la partita di cartello, Alte Ceccato (37)-Arcugnano (38) metterà di fronte le antagoniste della capolista, Giovane S. Stefano (40). L’Alte, granitico in viaggio, in casa si è macchiato della sconfitta (1-2) il 23 settembre AltaValle del Chiampo. L’andata ha visto Forenza e compagni violare Arcugnano per 2-0. In coda i 90’ a rischio incroceranno Real Monteforte (15)-Castelgomberto (20). Il Real non fa il pieno in casa dal 5-2 timbrato il 21 ottobre al Ponte de Nori.

Nel girone D lo Scaligera (42) dovrà sudare i tre punti al cospetto del Bevilacqua (36) che si gioca la grande chance di avvicinare la vetta. Bevilacqua in grande spolvero con 3 acuti filanti e una striscia di vittorie esterne che non trovano disco rosso dal 21 ottobre (2-1 dall’ Atletico Vigasio). Partita caldissima nel labirinto out.  Punti pesanti da gestire in Cà degli Oppi (15)-Boys Gazzo (19), nella speranza che non scappi anche il Raldon (19).

Nel girone E il dualismo S. Lazzaro (41)-V. Plateolese (40) non ha tregua. Aria pesante nella fascia retrostante con Lampo e Isola Castelnuovo a rischio risucchio da parte del Quinto Vicentino (17) deciso a piazzare l’ennesimo uppercut  all’ Altair (7).

Nel girone F lo Rozzampia conta di allungare sul 7 Comuni. In fondo alla piramide la contesa salvezza arde nello scontro diretto Azzurra Maglio (14)-Novoledo (14). 90’ che potrebbero innescare la miccia e rovesciare le gerarchie della retrocessione. Il precedente del 24 settembre ’18 è a favore dell’ Azzurra vittoriosa per 4-0.  Occhio quindi agli impegni delle squadre impelagate: Giavenale (16), Costa Fara Barausse (16) che nel Thiene (23) non troverà un cliente abbordabile. Ma il team che più potrebbe pagare dazio è il Lakota (17) nell’impegno casalingo contro l’Eurospin Lugo (38).

Nel girone G l’incontrastata ascesa dell’ Eurocalcio Cassola sarà testata dal S. Croce. Nelle retrovie il derby Belvedere (13) Transvector (17) potrebbe scandire il recupero dei giallorossi che di recente le hanno suonate al Nove Stefani. Una buona chance per tenere nel mirino il Cà Baroncello (22) la potrà cogliere il Colceresa (20) ospitando la Juve Laghi (6).

Nel girone H la sfida più attesa è lo scontro per la piazza d’onore tra la Villanovese (Villanova del Ghebbo) e il Cavarzere 39. Il testa-coda metterà a confronto gli adriesi del Pettorazza e il Duomo. In coda ultimo esame per il Pontecchio (10) obbligato a vincere contro il Crespino/Guarda (19).

Nel girone I Galaxi e Sacra Famiglia affronteranno avversari cuscinetto, mentre alla base della scala l’Usma 13 proverà a frenare lo slancio della Brusegana 36  (è out dal playoff) e attaccare il Murialdina (14).

Nel girone L non c’è alcun incontro di richiamo. La capolista Casalserugo sarà al vaglio del Pellestrina.

Nel girone N la partita “in” misurerà la forza della capolista Rio (42) e dell’antagonista all’inseguimento, il Gazzera GOC (36). L’ultimo confronto dell’ 11 marzo scorso terminò 0-3. Rio in guardia…

Nel girone O la nota di richiamo porta a Musile (36)-Libertas Ceggia (33). Lo scontro potrebbe mischiare le carte è molto atteso dalle concorrenti dirette Jesolo, Treporti, S. Donà e E. Cessalto racchiuse in 3 punti.

Nel girone P non ci sono sfide su cui porre l’accento. Il Barbisano scenderà a Mansuè (Basalghelle), mentre il Refrontolo aggiusterà la mira contro il Marocco.

Nel girone Q il match che potrebbe causare nuovo attrito in coda è Nuova Loreggia (13)-Fratte (14) E’ una disputa che assegnerà il titolo di Cenerentola che tiene nella morsa pure la Cogitana in campo a Valdobbiadene.

Nel girone R quello dei record…i, da seguire i verdetti nella zona a rischio di Agordina (c’è il Limana alle porta) e F. Farra.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 24/01/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,11479 secondi