Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Eccellenza A & B. Caldiero e Lia Piave, preparano la fuga...

Eccellenza. Anteprima della 20^ giornata

Nella foto Andrea Morbioli: bomber batti un colpo...

Leadership instabile… Cade il Vigasio, l’Arcella affonda le caviglie nel “fango” delle “Terme” a Abano e il Caldiero Terme torna in quota nel girone A; la Luparense approfitta dello stop del Lia Piave, lo aggancia in vetta a 44 punti, ma deve ancora osservare il turno di riposo. Il Mestre (ha riposato), il terzo incomodo, deve battersi il petto per aver dilapidato al “Baracca” due punti fondamentali nel test contro i cugini dell’ Union Pro (andata 0-0). La 20^ giornata si presenta liscia come l’olio. L’undici di mr. Soave scenderà al “Vallini” di Piove di Sacco. I gialloverdi cercheranno di approfittare del calendario per dare il 13° dispiacere al fanalino Piovese. Il Lia Piave riceverà tra le mura del “Giol” il Real Martellago che in trasferta non lascia il segno dal 4-5 incamerato il 21 ottobre a Tombolo. I “lupi” testeranno nel recinto di casa il confinante Giorgione 2000. Sulla panchina castellana, archiviata la squalifica, torna Carlo Perrone e un scampolo di partita lo potrebbe disputare il nuovo bomber Giovanni Amodeo ancora non al meglio della condizione muscolare.

Sarà un turno bagnato e molti campi di gioco potrebbero tradire il pronostico e le evoluzioni tecniche per un calcio maschio, fisico…

Nel girone A sono tre le gare pepate:

Montecchio Magg. (30)-Vigasio (38). Al “Cosaro” l’undici biancorosso si gioca una fetta delle chance di restare ancorato al treno playoff. La formazione di Colantuoni ha invece il dovere di riscattare lo scivolone casalingo di sette giorni fa nel derby contro al Belfiorese.

Belfiorese ((22)-Abano (17). Il puzzle playout potrebbe perdere i pezzi. Abano a prova d’urto. Ma i biancocelesti di Cherobin saranno in grado affondare la lama nella difesa nero verde? L’interrogativo è d’obbligo: chi avrà l’onore di scuotere la rete aponese vista la latitanza dal gol casalingo che ha toccato i 475’. ‘Abano in versione invernale non ha fatto faville, ma ogni confronto ha la propria storia…

Pozzonovo (30)-Calidonense (22). L’ambizione del “Pozzo” contrasta con la riscossa “out” del club di Caldogno. La formazione di Max Sabbadin mette sul piatto il secondo attacco più prolifico del girone (36 gol) una pressione realizzativa che i ragazzi di Claudio Clementi potrebbero avvertire. Calidonense corsara un anno fa… a Belfiore (0-2), il 17 dicembre.

Nel girone B si elevano:

Istrana (27)-Mestre (40). Gli “avieri” a riparo dai rischi affrontano un Mestre che oltre le mura del “Baracca“ ha infilato 23 punti. L’undici di G.P. Zecchin contando sul turno di sosta della Luparense non intende mollare. Di questo passo il playoff è certo, ma farlo da “piazzato” non sarebbe il massimo.

Luparense (44)-Giorgione 2000 (26).  E’ una partita chiave per i “lupi”. L’ostacolo rosso-stellato, oltre allo sprint e alla vivacità dei suoi giovani potrà contare su un Andrea Morbioli che da qualche settimana si fa desiderare nell’affondare la zampata-gol. In allarme c’è però Amodeo, ma se il maltempo perdurerà il suo impiego potrebbe essere protratto alla settimana seguente.

Lia Piave (44)-Real Martellago (22). Per la partita del “Giol” si scomoderà un fischietto da Castellamare di Stabia. C’è da credere in una nuova prestazione “in” della capolista, ma il ruggito Real è sempre  da gestire con capillare concentrazione. E poi c’è l’ex Pettinà che potrebbe pescare la “matta”.

In questo girone è ufficiale il rinvio del match S. Giorgio/Sedico-Union QDP.

Girone A

Belfiorese-Abano 1-2

Borgoricco-Team S. Lucia 1-X

Montecchio Magg.-Vigasio. 1-2

Piovese-Caldiero Terme 2

Pozzonovo-Calidonense 1

San Giovanni Lup.-Garda X

Valbrenta-S. Martino Speme 1-X

Valgatara-Sona calcio 1

Riposa l’Arcella

Girone B

Istrana-Mestre X-2

Lia Piave-Real Martellago 1

Luparense-Giorgione 1-2

Nervesa-TomboloVig. 1-X

Portomansuè-Calvi Noale 1

Treviso-Careni/Pievigina 2

Union Pro –Liventina 1-X

Riposa il Vittorio V.to

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 01/02/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,11538 secondi