Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Tredici punti sulla seconda: il CastelbaldoMasi vede già l'Eccellenza

Ad un passo dalla gloria. In Promozione traguardo sempre più vicino per il CastelbaldoMasi di Luca Albieri, che grazie al blitz esterno di domenica contro il Povegliano Veronese ha portato a 13 i suoi punti di vantaggio su Albaronco e Seraticense.
Lo storico approdo in Eccellenza è ormai quasi dietro l’angolo per la corazzata allestita dal presidente Michele Ottoboni, che sta stracciando la concorrenza a suon di record.
«Quella di domenica è stata una vittoria fondamentale – ammette il capitano biancorosso Matteo Deinite, ex Legnago e Piovese, match-winner nella trasferta di Povegliano – In queste prime cinque gare di ritorno abbiamo raccolto dodici punti, mentre Albaronco e Seraticense hanno perso parecchio terreno. Di certo ritrovarsi a +13 ai primi di febbraio è davvero tanta roba: all’inizio dell’anno ci avremmo messo tutti la firma. Sappiamo che mancano ancora dieci partite, quindi il cammino non è finito, ma credo che con altre quattro vittorie il campionato potrebbe essere chiuso. Dobbiamo comunque affrontare una gara alla volta e cercare di conquistare al più presto i punti che mancano, perché nelle ultime giornate potrebbero poi subentrare un pizzico di stanchezza e di timore. E questo non deve succedere».
Cautela a parte, i numeri del CastelbaldoMasi fanno veramente impressione. Basti pensare ai 47 punti raccolti sui 60 disponibili, con tanto di miglior attacco (48 gol fatti) e di difesa meno battuta del girone (appena 16 reti subìte).
«Direi che il campionato ha abbastanza rispettato le attese. Nonostante la forza della rosa, allestita con giocatori importanti, a vincere è però sempre e solo una squadra. Salire di categoria non è mai facile, e non lo sarà neanche quest’anno, anche se siamo consapevoli di aver dato una spallata importante. Non stiamo, tuttavia, facendo una passeggiata: al ritorno abbiamo vinto tre volte per 1-0, perdendo in casa contro il CastelnuovoSandrà, mentre all’andata dopo le prime sette giornate eravamo a punteggio pieno e facevamo quasi sempre goleade. Tutte le squadre si sono rinforzate, e anche chi lotta per salvarsi ha completamente cambiato atteggiamento: le squadre ti concedono poco e creano diverse occasioni, ogni domenica puoi vincere o perdere con chiunque. Lo stiamo vedendo noi, che due settimane fa abbiamo perso la nostra prima partita, e pure le nostre inseguitrici, che contro le ultime stanno facendo fatica».

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 05/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10090 secondi