Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

1.a cat. Poker da primato. C.di Mira all'esame d'equilibrio a Fossò

Il meglio della Prima categoria, la 22.a giornata

Parata tra le stelle… L’ orbita dei “saranno famosi” il torneo regionale di Prima che indirizza al salto di qualità, la Promozione, illumina un poker di campi: il “Tizian” di S. Bonifacio, il “Gabrielli” di Rovigo, vira sul via della Pace a Caerano di S. Marco e galleggia sulle piatte acquee del Sile a Sant’Elena.

Il derby scaligero metterà di fronte la “Pro” di mister Marco Burato in striscia positiva  da 14 turni e la fresca capolista Atl. Città di Cerea  (l’andata al “Pelaloca” osannò l’acuto del Piccolo Toro mattatore con un sonoro 4-0), che Simone Marocchio sta gestendo con sapienza ed esperienza, capacità dimostrate dal tecnico qualche anno addietro al timone della rivelazione Raldon. I nero-verdi in casa non conoscono l’onta della sconfitta dal 30 settembre, lo 0-2 incassato dal Boys Buttapedra. E’ un Cerea (5 sconfitte), di stampo “British”: Stefano Guandalini e compagni dopo le quattro sconfitte filanti e il pareggio contro il Bovolone, proprio contro la “Pro”, alla 7^ di andata hanno invertito la rotta. Il bilancio mette sul piatto della bilancia 7 vittorie per 2-0, due verdetti di 4-0 e 5 affermazioni di misura (1-0).  Una frequenza da guinness iniziata dal 4-0 inflitto alla diretta rivale per la scalata al torneo di Promozione.
In seconda battuta ci sta il derby del Po. Rovigo per il blasone e  lo Scardovari per l’ambizione. Il Rovigo nell’affrontare i “pescatori” di Fabrizio Zuccarin semifinalisti del T.R. Veneto, metterà in mostra l’imbattibilità casalinga. La risposta dei gialloblù della “Sacca” si qualifica in un percorso netto e le 60 reti all’attive (2, 85 a gara).
Il fresco primato del Godega nel girone G sarà al vaglio del Caerano (and. 0-2). I biancorossi del Montello non inciampano dall’11 novembre (2-0 a Cavarzano), mentre in precedenza avevano incassato il 1° ko stagionale proprio a Godega di Sant’Urbano. E’ quindi un Caerano che andrà all’attaco della vetta privo di macchia nelle esercitazioni casalinghe; in 7 delle 10 gare disputate i ragazzi del presidente Carniello hanno mantenuto immacolata la porta. 5 i gol subiti, un fardello che si è espanso con il 3-3 contro la Plavis.
La quarta sfida di cartello il Sant’Elena Silea (37 punti e una gara in meno) cercherà l’affondo sul giovane Marcon di mister  Stefano Vio. I padroni di casa che puntano a ridurre il divario di -5 dalla vetta, in casa hanno picchiato il muso sul muro Ponzano, una sconfitta (2-1) datata 24 novembre. Più rovinosa la recente battuta d’arresto del Marcon bersaglio del quasi retrocesso S. Stino passato per 2-0. Nel dare uno sguardo agli altri gironi, nel gruppo A è la bagarre out a infiammare per la seconda domenica le prestazioni delle formazioni pericolanti e Croz Zai-Arbizzano potrebbe dare una schiarita ai valori.

Nel girone B il doppio spareggio in casa di S.G. Ilarione e Boys potrebbe rendere ancor più tormentata la risalita del Valtramigna Cazzano (che botto l’1-0  al Cerea che a Pozzani è costata l’imbattibilità e lo scavalcamento dei 1000’) e del Pozzo che mai ha dato segnali di impennate.

Nel girone C si guarda in alto a sette giorni dall’aggancio del Marola alla leader Montebello (5 punti persi nel girone di ritorno). In coda i tre club in difficoltà saranno impegnati in trasferta su campi ad alto rischio. Grisignano e Real S. Zeno dovranno sudare le proverbiali sette camice per spuntarla sui rettangoli delle capolista; il Poleo Aste, dovrà indossare la corazza e non dovrà illudesi nell’impatto contro Le Torri.

Nel girone D Loreo-Pontecorr è la partita che potrebbe spezzare una lancia “off” a favore degli adriesi, Scardovari permettendo.

Nel girone E occhi puntati sul sempre verde Lions Villanova, all’esame La Rocca. In coda le flebili speranze del Città di Mira di mister Righetto sono legate all’aggancio del Pro Venezia e all’ex Fossò che il mister conta di battere nello scontro revival per innescare uno spareggio a tre.

Nel girone F sarà la Fontanivese a mettere il bastone tra le gambe al Bassano? I padovani puntano a reggere il confronto e incamerare il massimo per rafforzare il ruolo del playoff aperto anche al Badoere e a una cerchia di club che se la giocano i 5 punti. In coda la salvezza è una partita a 2/3 competitor. L’Union Dese è l’ago dell’intero ingranaggio  e la sfida “spareggio” di Bessica potrebbe ingaggiare una lotta più ampia coinvolgendo i nero-verdi.

Nel girone G l’interrogativo accompagna la reazione del Cavarzano (3 sconfitte in sei gare) la partita al Camp-de-Nogher contro il S. Martino Colle è il classico match da prendere con le pinze. Nel settore retrostante  la temperatura salirà vertiginosamente al “XXV Aprile” di S. Lucia e al “Polentes” di S. Giacomo di Veglia. La posta in palio vale doppio e al 90’ ci sarà da mettere a bilancio lo scontro diretto sui 180’.

Nel girone H gli occhi sul primato conta di ri-metterli il Ponzano di “Ale” Silboni ospite del Città di Paese; un deciso recupero conta di concretizzarlo il Condor S.A di Gianni Bortoletto sul rettangolo del Team Biancorossi. In coda al limite del burrone out il Bibione cercherà di scongiurare la crisi lasciando a “Zero” i trevigiani, animati da un rilancio che ha spalancato le porte sul supplementare.

Girone A

Croz Zai (20)-Arbizzano (23)…1-2

Calcio Lugagnano (31)-Valpolicella (25)…X

Concordia (33) Quaderni (33)…1-X

Girone B

Pro S. Bonifacio (42)-Atl. Cerea (46)…1-2

San Giovanni Il. (24)-Valtramigna (21)…1

Boys Buttapreda (23)-Pozzo (25)…1-X

Girone C

Le Torri (42)-Poleo Aste (21)…1

Montebello(48)-Grisignano (23)…1

Marola (48)-Real S. Zeno (23)…1

Girone D

Rovigo (44)-Scardovari (51)…X

Loreo (42)-Pontecor (23)…1

Girone E

Lions Villanova (44)-La Rocca Monselice (38)…1

Pro Venezia (17)-Maserà (9)…X

Fossò (21)-Città di Mira (12)…X-2

Girone F

Fontanivese (37)-Bassano (48)…1-2

Bessica (27)-Union Dese (21)…X

Badoere (33)-Tezze Brenta (18)…1

Girone G

Caerano (43)-Godega (45)…X

Vttsangiacomo (19)-Plavis (22)…X

Santa Lucia (22)-San Gaetano (19)…1-2

Cappella Magg.(34)-Cordignano (35)…X

Cavarzano (44)-S. Martino C.U. (34)…X-1

Girone H

Sant’ Elena (37)-Marcon calcio (45)…1-X

Città di Paese (19)-Ponzano (44)…2

Bibione (20-)-Zero Branco (37)…X-2

Team Biancorossi (18).Condor S.A. (41)…2

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 14/02/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,10042 secondi