Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Eccellenza. Luparense-Mestre, decisiva? Caldiero visita il "Borgo"

Eccellenza A & B, la 24^ giornata

Un braccio di ferro estenuante… E’ l’esibizione di sfida intrapresa dal Caldiero e Vigasio (44) nel girone A e da Lia Piave e Luparense (50). Un duello scandito punto a punto. Il piatto forte della  24^ è l’incrocio tra la Luparrense e il Mestre (and. 2-2) e la situazione di classifica, obbliga gli arancio-nero a sferrare l’attacco-off. Ci sono da smussare però i 7 punti, la forbice che segna il divario dal binomio guida e l’ esclusione dei ragazzi di Giampietro Zecchin dall’extra-season. Supplementare a cui ambiscono il Careni Pieve e Calvi Noale due club tra i più in forma del periodo. Il crescendo manifestato dai solighesi e dal team di “Teo” Vianello non esclude una partita a tre con il S. Giorgio/Sedico in credito di una gara in grado di riprendersi il ruolo di terzo incomodo.

Nel girone A l’attenzione porta a Borgoricco. Per i gialloblù di Alessandro Bertan  al lago dal pericolo con il +5 su Calidonense e Belfiorese ospiterà la capolista Caldiero di Cristian Soave forte del miglior pacchetto difensivo con 16 gol al passivo. Il Vigasio di Mario Colantoni scenderà nella tana del “Vallini” e per la Piovese fanalino del torneo saranno 90’ di passione. Tra le squadre di rincorsa, l’Arcella (ha riposato) che aspira ad agganciare il vertice, conta di fare bottino al “Cosaro” di Montecchio Maggiore. L’undici di mr. Davide  De Forni in lieve ritardo per impugnate il cordone e dare vigore alla risalita, non ha alternative alla vittoria. C’è in fatti il Pozzonovo a dettare i tempi a quota 33 (i padovani hanno esaudito al riposo) e la formazione di Max Sabbadin con i gol del prolifico Mangeri in questo momento è il club più animato nel cercare il supplementare. Un turno in cui San Giovanni Lupatoto e Abano al faccia a faccia potrebbe decidere le sorti del club perdente. Effetto clessidra... E’ il derby Valgatara-Garda. La band di Jordy Ferrari in corsa per il playoff proverà a sgommare sull’asciutto dopo aver pattinato nel “fango” della Terme di Caldiero; i rossoblù gardesani, rinfrancati dal 4-1 alla Piovese, non potranno concedersi a Lallo e compagni: a 26 punti il team di mr. Corghi rischierebbe l’embolia soffocato dal playout. Assimilare il pericolo. Lo indicano i punti in palio dell’out che sanciranno l’incrocio tra Calidonense e S. Martino Speme. I vicentini osservato il turno di riposo saranno chiamati ad affrontare un turno di straordinario; una tensione attenuatasi allo Speme di “Pippo” Damini dopo il corroborante verdetto strappato al Pozzonovo.

Nel girone B, oltre a test-match di S. Martino, è la partita del “Giol” a testare la vigorosa cadenza del Lia Piave. In casa sanpolese salirà la Calvi di mister Vianello, una gara che sul piano tattico potrebbe far emergere molte “gabbie” settoriali. Il Careni diretto interessato all’esito della gara, scenderà dal Soligo lambendo la sponda della Sinistra Piave per svoltare a destra e puntare la freccia sul “Gipo Viani”. A Nervesa i punti in palio fanno gola ad entrambe, ma è alla formazione di Michele Baldi che i 3 punti servono come l’acqua. Il resto del cartellone vedrà il Vittorio Veneto puntare su Istrana con l’obiettivo di muovere la classifica. Un’ indirizzo comune che coinvolge il QDP in campo a Treviso (con il Tenni in “affitto”), lo stesso Real Martellago in grado di respirare ossigeno puro contro la “maglia nera”, il TomboloVigontina. Chiude Portomansuè-Giorgione 2000 che in questo periodo, respirano…

Girone A

Borgoricco-Caldiero Terme X-2

Calidonense-S. Martino Speme X

Valbrenta-Sona calcio 1-X

Montecchio Magg.-Arcella 1-2

Piovese-Vigasio 2

Pozzonovo-Team S. Lucia Golosine 1

San Giovanni Lup.-Abano 1-X

Valgatara-Garda X

Riposa la Belfiorese

Girone B

Istrana-Vittorio V.to X-2

Lia Piave-Calvi Noale 1-X

Luparense-Mestre X

Nervesa-Careni/Pieve 1-2

Portomansuè-Giorgione 1-X

Real Martellago-Tombolo/Vig. 1

San Giorgio/Sedico-Liventina 1-X

Treviso-Union QDP 2

Riposa l’Union Pro MP

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 15/02/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,22411 secondi