Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Giovani d'Elite. La Marca marcia spedita e conta su più frecce...

Vai alla galleria

Nella foto: il Montebelluna di inizio preparazione.

La galleria: la Liventina (A), Lia Piave (A), Montebelluna (A) ieri, e l'Union Feltre (A) in campo ieri.

La Marca del calcio d’Elite non ha rivali… Nella 23^ giornata dei tornei Allievi e Giovanissimi,  i club di vertice non hanno fallito l’appuntamento.  Solo vittorie, e che vittorie... Sei quelle scandite dagli Allievi e Giovanissimi che incastra lo 0-0 dei Giovanissimi tra Monte e U. Feltre. Nel girone A significativa la vittoria per 2-0 della capolista  Giorgione 2000 (57) nella trasferta a Piove di Sacco (Piovese); analogo verdetto nel girone B dove il vessillo trevigiano sventola a favore di vento con il successo del Montebelluna di G.P. Casagrande nel big-match giocato al Boscherai contro l’ Union Feltre (1-0); si aggiungono la “scontata” vittoria (1-0) della Liventina 62 che a Rosà ha collezionato la 20^ partita piena. Anche la 4^ forza in campo, il Lia Piave 46 (ha riposato rispetto alle rivali) non è stata da meno delle compagne di viaggio andando a violare il rettangolo del Nettuno Lido (2-0). Il bilancio domenicale dice 4 vittorie con 6 gol all’attivo e zero al passivo.

Domenica prossima il calendario darà un’altra chance di successo al Giorgione 2000 che ospiterà il Campo S. Martino. La damigella ArziChiampo  ospiterà i veronesi del Villafranca.

Nel girone B, il più aggressivo e combattuto, la Liventina di mr. Pierantonio Baruzzo ospiterà al “Samassa” i vicini di casa del Team Biancorossi Salgareda; il Montebelluna sarà impegnato nel derby  a Casella di Altivole contro il Vedelago. La gara “in” della mattinata vedrà di fronte al “Giol” di S. Polo di Piave il “Lia” di mr. Martin e l’Union Feltre di Alessandro Cipriani. 80’ che potrebbero spaccare la classifica. Il Lia Piave sulla carta ha l’opportunità di scalare ben due posizioni e agganciare il Montebelluna al posto d’onore, ma dovrà vincere per non vedersi sfuggire i “coreani” e la ghiotta occasione di lottare fino all’ultimo per un posto nelle semifinali regionali.

Dalla categoria Giovanissimi il messaggio del “balon trevisan” è chiaro e forte. Il Giorgione (60) nel girone A attende lo scontro diretto contro il Villafranca (62) per prendersi lo scettro. Come nel torneo superiore, il girone B ci porta a vivere un rush con il fiato sospeso. E’ una gagliarda sfida a quattro, un braccio di ferro che, archiviato il nervoso e inconcludente Montebelluna-Union Feltre 0-0, cerca nuove emozioni e certezze. Queste sono emerse nel 5-0 coniato nel girone A dai rosso-stellati castellani contro l’ Abano. La Liventina (58) con l’impennata sul Favaro 1948 ha messo la freccia sulla compagna di vertice, l’Union Feltre (56) fermata a Cornuda dal Montebelluna (55), in un finale di 0-0 avaro di tutto. Anche in questa ricostruzione, il passaggio mattutino ha messo in luce la solidità delle difese TV. Reparti inattaccabili … In questo girone la mina vagante è rappresentata dal Belluno 1905. I gialloblù concedono  alle rivali due turni da recuperare e con 53 punti all’attivo e 160’ di campo da sfruttare, questi potrebbero agganciare in vetta la Liventina. Domenica altro turno di elevato suspence. Sarà  la partitissima tra l’Union Feltre, reduce dallo sforzo di Montebelluna e la capolista Liventina, una gara che metterà in palio la leadership del girone. Il Belluno 1905 riceverà il Lia Piave senza più mire, ma avversario da fronteggiare con la massima applicazione. Il Montebelluna scenderà a S. Donà e sul campo del Don Bosco non troverà un avversario morbido da addomesticare…

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 18/02/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,06189 secondi