Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

L'Elite Allievi & Giovanissimi vola alto. Domenica c'è Monte-BL...

Allievi e & Giovanissimi. Nella foto il Montebelluna Allievi vice capolista del girone B.

Nel girone A, l’attesa è tutta per il “derby di confine”, lo scontro tra il Tombolo/Vigontina (45) e la capolista Giorgione 2000 (60), in campo a Busa di Vigonza, sede delle giovanili bianconere. Non passa inosservato l’impegno della diretta rivale, l’ ArziChiampo (56), impegnato nella vicina Montecchio Maggiore (27). Per i biancorossi della Rocca non sarà un test morbido; servono i punti per tenere a debita distanza (c’è un + 4 a favore dei vicentini) il quadrilatero “out” con l’Este leader della zona pericolo, deciso a attaccare la posizione salvezza occupata dall’ Ambrosiana. Se in vetta le due piazze che indirizzano alla final-four con in palio il titolo regionale della categoria, sono già ipotecate. In coda per il Lonigo non ci sono margini di recupero. L’Alba Borgo Roma con il -8 dall’ Este difficilmente aggancerà gli spareggi che al momento vedono inguaiati, Virtus Verona. Mestrino/Rubano e Esste.

Nel girone B, la Liventina (63) da tempo ha fatto il vuoto. Alle spalle sono in tre a contendersi la piazza d’onore. Montebelluna (52), Union Feltre (48) e Lia Piave (47) che ha già riposato. La 26^ indirizzerà la Liventina oltre il Fadalto. A Farra d’Alpago i bianco-verdi di Pierantonio Baruzzo affronteranno il Belluno 1905 lontano dalle posizioni che contano. Il Montebelluna di Giampietro Casagrande farà visita al fanalino QDP, l’ Union Feltre ospiterà al Boscherai il Vazzola impelagato nel pantano “out”, mentre il Lia Piave si sposterà a Vedelago e sarà sollecitato nel match più rognoso del calendario domenicale. In questo gruppo QDP e Mestre sono out con destinazione i regionali; per stabilire le altre due invischiate, il Venezia Nettuno Lido resta ancorato solo dalla matematica. Tutto quindi ruota sulle posizioni di Team Biancorossi, Vazzola e Rosà che sopravanza di 1 punto i gialloverdi trevigiani.

Decisamente interessante è il cammino cadenzato dalla categoria Giovanissimi Elite.

Nel girone A è sempre viva la disputa tra i veronesi del Villafranca (63) fermato sul pari (0-0 a Legnago) domenica scorsa e il Giorgione 2000 (61 punti) che non ha saputo approfittare del mezzo passo falso dei rivali impattando per 1-1 a Este. Un girone comandato con ampio margine sul Montecchio Maggiore (49). Tra testa e coda non c’è competizione e per S. Martino Speme e Team S. Lucia manca solo la matematica che segna la condanna. Restano in quattro a spartirsi la torta permanenza. Dai 19 punti dell’Abano, ai  21 del Camposanmartino, i giochi si fanno duri tra Malo 08 e Alba Borgo Roma collocate a 25 punti. Domenica il Giorgione 2000 riceverà il Montecchio Maggiore (49) e la vittoria rosso-stellata potrebbe cancellare con largo anticipo le speranze dei vicentini. Il “Villa” deciso a conservare la leadership, ospiterà l’ Abano in una gara che non dovrebbe tradire le attese della capolista.

Nel girone B la 25^ caratterizzata dal pareggio tra Union Feltre e la capolista Liventina (60) ha consentito al Montebelluna di Luca Bressan di appaiare i bellunesi a quota 58. Il Lia Piave ha centrato il bersaglio piegando il Belluno 1905, l’avversario che messo ordine al proprio calendario avrebbe sconquassato le posizioni di vetta. I gialloblù, espletato il turno di riposo, hanno a portata il recupero contro il Nervesa per riportarsi nel vivo della corsa al primato.

Nella 26^ giornata altra gara di cartello. Il cartellone metterà di fronte Montebelluna e Belluno 1905. L’ Union Feltre scenderà nel Soligo ospite del Careni/Pievigina impegnato a evirare il pericolo retrocessione. Un impegno da non sottovalute vedrà la capolista Liventina affrontare al “Samassa” il Don Bosco S. Dona. Falmec Vittorio Veneto e Lia Piave, al gancio, ma con un notevole divario da colmare non hanno possibilità di recupero sulla piazza d’onore. In coda Vedelago (23)-Calvi Noale (26) potrebbe trasformarsi in “salvagente” in caso di successo esterno dei mestrini.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 26/02/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,04337 secondi