Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Prima cat. Pescantina al trionfo; Montorio-Pro Sambo per il primato...

Vai alla galleria

Nella foto: Salvatore Mantovani mister della Pro Sambo, all'attacco-primato del Montorio.

La galleria: Fabrizio Zuccarin tecnico dello Scardovari, Enrico Ben mr. del 1919 Cadore, il Salvatronda, Sandro Gallina trainer del Lions Villanova, mr. Nardi tecnico del Colli Euganei e mister Mantovani in versione notturna...

Pescantina/Settino, sarà la domenica del trionfo? Il test che ufficializzerà il primo balzo nel torneo di Promozione, la capolista (+15 sul Concordia) lo giocherà a Peschiera del Garda con i padroni di casa impegnati a evitare le forche caudine del playout. Il count-down segna il –6 e la forza dei ragazzi di mister Canovo trascinati dell’esperienza di Gottoli dovrebbe emergere sulle sponde del Garda dove Buongiovanni e soci nele ultime tre gare hanno inanellato tre ko. L’ultima vittoria risale al 13 gennaio il 4-2 rifilato al Calmasino e nel girone di ritorno, la porta di casa è stata infilata da 10 palloni. Più rischioso l’impegno del Concordia (40) che punta a conservare la posizione di rincorsa dall’attacco del Real S. Zeno Verona (34) salito sul treno del playout e al gancio di Quaderni Villafranca (34) con Ol. Dossobuono (36) e Lugagnano (il team meno Real…) a quota 37.
In coda confronto thrilling tra il Calmasino (26) e la Montebaldina (30), un duello che una vittoria di casa potrebbe mescolare le carte della zona rossa. In guardi anche il pedemonte (31) che ospiterà la Croz Zai (27) con i padroni di casa che nella gara di andata hanno violato per 2-1 il terreno della “Cro”.

Nel girone B la partitissima Montorio (53)-Pro S. Bonifacio (52) è tutto un programma. L’undi di mr. Burato con tre acuti filanti ha riscatto il black-out del “Pelaloca” a Cerea. Non gli è stato fa meno nel crescendo invernale la “Pro”. Il team di Salvatore Mantovani con un filotto 13 vittorie, 3 pareggi e 31 gol all’attivo superato (0-1) il guado “Pelaloca” (l’andata segno il robusto 4-0 dell’ Atl. Cerea) è pronto a dare scacco anche al Montorio. L’ultima sconfitta risale al 4-0 del 21 Ottobre contro il Piccolo Toro. L’anteprima test gli impegni esterni di Casaleone (51) e Atl. Cerea (50): i gialloblù saranno al vaglio del Valtramigna; i ceretani di Simone Marocchio faranno visita al Pozzo. Valtramigna e Pozzo in caso di scivolone casalingo potrebbero farsi assorbire da Boys Buttapedra (26), Tregnago (26) e S. Giovanni Ilarione (25).
In coda la ressa per uscire dalle secche è molto animata. Zevio (23)- Sanguinetto /Venera (22) e S. Giovanni Ilarione (25)-Bovolone (27) la dicono lunga sull’intensità agonistica pronta a innescare la miccia-salvezza.

Nel girone C il deciso allungo del Marola (57) obbligherà il Montebello (53) a rincorre a perdifiato. La capolista è pronta a difendere la “distanza” e la leadership a Montegalda (Due Monti). A Montegalda il prefisso delle ultime due gare è il 3-1, ma nel congruo bottino di reti realizzate nel girone di ritorno, i biancorossi mettono a bilancio 18 centri, 10 firmati a referto contro lo Stanga Vi-Est. Il Marola dovrà quindi tenere alte le antenne per anche un pareggio in questo scorsoi di torneo ha il sapore della sconfitta… Pedemontana. Le Torri e Malo 08 e Monteviale si contenderanno i posti “off” con le ultime tre a rischio esclusione dalla “forbice”. Distanza che a oggi non premierebbe nemmeno la Pedemntata a -7.
In coda tutta da vedere Grisignano (26)-Dueville (24). La sfida ritorna in auge dopo due stagioni e il 2 aprile ‘2017: i padroni di casa la spuntarono per 1-0. Tra testa e coda del playout prende luce JR. Monticello (21)-Montecchio Precalcino (28). Junior che il girone di ritorno tra le mura domestiche ha riservato tante amarezze: 3 sconfitte e un pareggio a reti bianche con 9 palloni nella sacca.

Nel girone D lo Scardovari con una vittoria a Loreo (adriesi impegnati a conservare il playoff) e il concomitante pareggio della Tagliolese contro il Rovigo (47) e la “ics” tra Pontecorr a rischio “out” e lo Stroppari (47), sancirà il successo finale dei “pescatori” di Fabrizio Zuccarin impegnato mercoledì 13 a Godega nella semifinale del T.R. Veneto. Altrimenti tutto sarà rinviato di  giorni all’impegno interno nel derby contro la Tagliolese. Assolo Turchese (17). I rodigini contro il Nuovo S. Pietro (8) hanno le carte in regola per centrare i tre punti. Un bonus che potrebbe rimettere in discussione il playout a tre con la Tagliolese che da calendario (Rovigo e Scardovari in sequenza) rischia l’aggancio.

Nel girone E Curtarolese (55)-Lions Villanova (48) priva del bomber Bugin è la partita snodo della fascia primato. I sette punti di margine incrementati dalla capolista sono un salvacondotto-garanzia, ma il calcio è bello per essere imprevedibile soprattutto con i primi tepori primaverili.  L’undici di sandro Gallina che si è fatto forte proprio nelle gare esterne non la farà da spettatore non pagante. C’è la posizione playoff da difendere e poterlo giocare con due gare casalinghe sarebbe il massimo. C’è però da domare la Villafranchese (48) opposta al Colli Euganei di mister Nardi.
In coda Fossò (27)-Esedra Don Bosco (35) sono i padroni di casa a chiedere strada. L’unico aggancio possibile per dribblare il supplementare sarà scalzare il Colli E. (28) dalla posizione di respiro.

Nel girone F Bassano sconfitto in coppa eserciterà la sete di riscatto contro la damigella Campetra a -10. Le partite chiave chiamano in causa il playout con Salvatronda (28)-Berton BZ Vic. (32) caratterizzata dallo 0-0 dell’andata. In seconda battuta sale alla cronaca Union Dese (25)-Eagles Pedemontana (26), uno spareggio che l’andata ha emesso un equo 1-1.

Il girone G porta alla ribalta Caerano (44)-Cavarzano (51) con i bellunesi di mr. Parteli a cacci di un successo esterno che sfuma dal 17 gennaio (1-3 a S. Gaetano). L’andata ha visto i giallorossi bellunesi spuntarla per 2-0. Il Godega diretto interessato alla vetta, ma con la testa concentrata pure sullo Scardovari di coppa, ospiterà il S. Gaetano (and. 2-1) invischiato nel limo salvezza.
In coda la gara chiave che decreterà le sorti del 1919 Cadore (20), l’undici di Enrico Ben la contenderanno all’ Altivolese/Maser (27). L’andata ha visto il calatini aggiudicarsi il giro della roulette con un vibrante 6-4.

Nel girone H è Scorzè/Peseggia (38)-Marcon calcio (54) il big-match di giornata. L’andata ha emesso uno 0-0 che domenica si trasformerà in gol… Per il playoff da vedere Condor S.A.-Zero Branco (and. 1-0). In coda ultima chiamata per il S. Stino (forse spacciato) che ospiterà il Città di Paese alle prese con una situazione davvero critica.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 07/03/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,12834 secondi