Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Eccellenza B. Che derby...Sul Meschio e Livenza arde la rivalità...

Nei due anticipi del sabato occhi puntati sul Barison e a Samassi sull'ambizione off del Lia Piave...

Il derby che verrà… Chi l’ha dura, la vince! Il week-end nel torneo di Eccellenza B apre con due sentiti anticipi. Nel mezzo a infarcire la rivalità e il dualismo un buon manipolo di ex. Il primo in programma al “Paolo Barison” è lo scontro che più attrae, una disputa fratricida che incrocerà in un autentico “spareggio”, il Vittorio Veneto SMC Falmec (25) e il Nervesa (22). Il secondo è in calendario al “Samassa” a Motta di Livenza tra la Liventina e il Lia Piave e il campanilismo esistente, eleva il derby a uno scontro verace.

Il confronto che più attira la curiosità degli sportivi si giocherà nella città della Vittoria Alata, ai piedi delle Prealpi. Vittorio Veneto e Nervesa a oggi manifestano una classifica deficitaria, il dazio che rimanda i tentennamenti estivi affiorati nella gestione tecnica con scelte forzate e giocatori-doppione. In questa gara entrambe si giocano la Wild-card che potrebbe alimentare le speranze di una salvezza diretta. L’aggancio per dare forma all’obiettivo si chiama Real Martellago (29), che domenica sarà di scena al “Baracca” di Mestre. Un derby tutto da seguire… Al “Barison” saranno due gli ex in campo: Ruben D’ Incà, il trequartista rossoblù; nella fila ospiti la mezzala Concas, che nello scorso campionato con la maglia del Vittorio Veneto, nella gara di andata del 10 dicembre ‘17 realizzò il gol dell’1-0 al Nervesa. I verdetti che ruotano intorno a questa sfida rievocano confronti accesi e pepati. La statistica tende una mano al Falmec Vittorio V.to che nel sali e scendi dalla Prima categoria alla serie D, mette sul piatto della bilancia ben quattro successi filanti. Prima però c’è da esaltare l’ultimo acuto biancoceleste. Il team della Destra Piave espugnò il “Barison” nella stagione 2006-7 e lo fece con il 2-1 firmato da Gonzalo Luque e Dorigo; gol della bandiera del mediano Cecchin (29 ottobre ’06). Da allora sul pennone che guarda la tribuna centrale, sventola il vessillo rossoblù. Vittorio V.to vittorioso il 25 novembre 2007 (3-0). Altra vittoria il 9 settembre 2012 con un chiaro 2-0.  Non accenna a rallentamenti il dominio di casa che il 17 aprile ’16 cala il terzo asso con il 2-1 firmato da Tiziano Gilde; gol della bandiera di Garbuio. Il poker come anticipato l’ha confezionato Concas…

Anche sulle sponde del Livenza la sfida Liventina-“Lia” da sempre vive le proprie emozioni. Sensazioni che vivranno da ex un poker di protagonisti: mister Tossani, Federico Furlan, Grandin e Franzin. Le vicende passate scandiscono i ritmi all’insegna dell’incertezza. Il corollario di risultati dell’ultimo decennio stacca il primo tagliando con lo 0-0 del 25 febbraio 2007. Impennata ospite il 21 dicembre 2008 (1-2). Altro blitz il 12 ottobre ’13 con lo 0-1 sanpolese. La negatività è mitigata il 18 febbraio ’12 da un finale di 1-1. La prima e unica referenza di favore i bianco-verdi se la prendono il 14 settembre 2014 con il 2-1 che porta alla resa il Lia Piave. Ultimo in ordine di tempo è il pareggio (1-1) del 2 ottobre ’16 e Tossani sedeva sulla panchina mottense.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 26/03/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,11062 secondi