Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Serie D. Adriese-Delta nel segno di Giacomo, per una doppietta bis?

Ital-Lenti Belluno di casa a Montebelluna. La tradizione è tutta in discesa...

Vai alla galleria

Nella foto: l'ex Giacomo Marangon, cecchino dell'Adriese, ma di... casa a Porto Tolle.

La galleria: il "cobra" Corbanese, il tandem Morini /Brugger del St. Georgen, Max De Mozzi, Sandro Andreolla mr. U. Feltre e mister Di Donato (ArziChiampo).

La serie D del 31 Marzo…

Nel Polesine e al “Bettinazzi”, il teatro del derby Adriese-Delta Porto Tolle, la “torcida” è in fibrillazione. L’Adriese, ceduto il primato, non vuole inciampare una seconda volta; il Delta per il potenziale offensivo di cui dispone “Gian” Zattarin è  pole-position. Il 4-4 dell’ andata sarà il segnale di traino al migliaio di sostenitori che affluiranno nel vecchio catino del “Bettinazzi” e potranno gioire con gli immancabili sfottò. La 29^ giornata avrà un enorme peso nella fascia a rischio. Nel girone B è sempre critica la posizione dell’ Ambrosiana. In Valpolicella arriverà la Caronnese (and. 0-2) e l’undici di Caronno Pertusella non vorrà farsi sfuggire l’occasione per alzare il tiro e migliorare la posizione dell’ off. L’ “Ambro” non vince al “Montidon” dal 13 gennaio, l’1-0 al Villa D’Almè. Al “Will Stadium” nell’alta bergamasca sarà il Villafranca a testare la forza del l’Almè che una vittoria allontanerebbe dalle secche del playout. L’undici di mr. Facci è in un periodo di vena, soprattutto in trasferta, con il successo a Sant’Ambrogio il pareggio di Bergamo, sponda Virtus, il 2-2 di Sondrio e l’acuto a Seregno. Il Legnago ritroverà sulla propria strada il Caravaggio. I bergamaschi nella precedente visita al “Sandrini” uscirono indenni con lo 0-0 (13 dicembre ’13). Al Legnago il pareggio servirà a poco.

Nel girone C la pentola bolle a Montebelluna. L’Ital-Lenti, ospite di turno, è di casa in via Biagi. Al “S. Vigilio” le sfide passate hanno premiato in più occasione i gialloblù dolomitici dove svetta la presenza dell’ex, il “cobra” Corbanese. L’andata ha visto il team dolomitico spuntarla per 2-1, ma in terra trevigiana i ragazzi di mr. Vecchiato hanno lasciato il segno. I precedenti degli ultimi 6 anni fanno pesare l’1-3 del 14 ottobre ’14; segue l’ 1-2 del 2 marzo ’14 a cui va aggiunto lo 0-1 del 4 gennaio ’15. Un poker di successi che il 31 gennaio ‘16 ha sfornato l’1-2 finale. Non paghi di tanta abbondanza i gialloblù hanno fatto il pieno anche il 7 maggio ’17 (1-2) e pure il 15 aprile ’18 con uno score all’inglese, 0-2.
Tradizione che mette in bella vista le esibizioni dell’alta band dolomitica, l’ Union Feltre di Sandro Andreolla. I verde-granata, imbattuti in casa (“Zugni Tauro e Boscherai”), nell’ospitare l’ Este mettono a bilancio 2 vittorie e due “ics”. C’è il 5-0 del 13 aprile 2014 a sollevare l’umore. Il pareggio (1-1) del 28 febbraio ’16, è stato corretto in seguito dal 2-1 “pro” del 18 dicembre ’16. Altro pareggio per 1-1 il 29 aprile ’18.
Nella fascia pericolo abbondano gli incroci con Sankt Georgen-Cartigliano (and. 0-0). Sfida da prendere con le pinze per la capolista ArziChiampo di mr. Di Donato: al “Dal Molin” scenderà il Trento e per i gialloblù il testa-coda metterà in palio punti vitali…
Non gode della massima serenità il Levico Terme di Paolo Favaretto. La Virtus Bolzano nell’occasione potrebbe chiudere un occhio, ma ai termali serve il bottino pieno. Il precedente dell’11 marzo 2017 con la Virtus in balia della retrocessione venne archiviato sull’ 1-1. Clima decisamente caldo anche al “Ballarin” di Chioggia dove il Cjarlins Muzane non si presenterà da vacanziere pasquale. Lo scorso anno la gara si congedò sullo 0-0. Anche sul rettangolo di Tamai si attende una schiarita sul crescendo delle furie rosse. I precedenti spaziano sui tre segni del pronostico, ma il Tamai deve prendere a lezione il 2-4 subito il 3 dicembre 2017. La vittoria, 3-1 è datata 7 maggio ’17. C’è poi Chions-Sandonà a elettrizzare il sentiero che circuisce il burrone del playout. Friulani corsari all’andata allo “Zanutto” e lo scontro diretto al 50% è assicurato.  Per chiudere ritorniamo in Polesine e dettagliare le due sfide che hanno appagato entrambi i club: l’11 dicembre acuto biancoceleste per 1-0; replica granata il 19 febbraio ’17 con un robusto 2-0.

Girone B

Ambrosiana-Caronnese 2

Legnago-Caravaggio X

Villa d’ Almè-Villafranca 1-X

Girone C

Adriese-Delta Porto Tolle 1-X

ArziChiampo-Trento 1

Montebelluna-Belluno 1-2

Chions-Sandonà X

Clodiense/Chioggia-Cjarlins Muzane X

Levico Terme-V. Bolzano 1

Santk Georgen-Cartigliano 1

Tamai-Campodarsego X

Union Feltre-Este 1

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 29/03/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,07310 secondi