Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Prima categoria. I top-match a Marcon e al Camp-de-Nogher...

Nella foto: Alessandro Silboni mister del Ponzano.

In Prima categoria si va al sodo… Ci attende un finale di stagione da stakanovisti.

Nel girone A (Pescantina/Settimo, promosso) la 28^ tappa punta l’attenzione sulla concitata volata per evitare il playout. Due le sfide di cartello: Real Lugagnano (31)-Arbizzano (33) e Montebaldina (33)-Croz Zai (34).

Nel girone B la giornata metterà a fuoco il duello-primato Montorio (60)-Atl. Cerea (59). La capolista incrocerà il Pozzo, mentre il “Piccolo Toro” testerà l’ostacolo Isola 1966 che nella prossima stagione attraccherà (merito della coppa) sull’isola della Promozione. Spauracchio playout. I team coinvolti andranno all’attacco delle squadre impegnate nel prendere posizione nel playoff. Il Bovolone (30) renderà visita al Casaleone; il Tregnago ospiterà la Pro S. Bonifacio. La partita che potrebbe scompaginare le gerarchie del quadrilatero si giocherà al “Todeschini” di Zevio (26) tra i bianconeri e il S. Giovanni Ilarione (31).

Nel girone C il braccio di ferro tra Marola (62) e Montebello (60) non dà segno di cedimento. Ingorgo playout. Dueville (32)-Poleo Aste (29) e Grisignano (31)-Real S. Zeno (31). Un deciso scatto in avanti potrebbe farlo l’Alto Astico (32) che affronterà lo Junior Montinello (22), quasi spacciato.

Nel girone D all’hurrà dello Scardovari di Fabrizio Zuccarin è il Rovigo forte del +9 sul Loreo, ha blindato il terzo turno del playoff. In fondo alla piramide le partite chiave: Loreo (47)-Tagliolese (24) e poco più su Pontecorr (32)-Codevigo (31) in caso di sconfitta dei biancorossi potrebbe alimentare le speranze salvezza e una finale “out” del Cartura impegnato contro il retrocesso Nuovo S. Pietro.

Nel girone E la lotta per il salto di categoria è ristretta a Curtarolese (61)-Villafranchese (57). In coda Maserà, Città di Mira e Grego Padova possono già considerarsi out. Un flebile speranza la culla ancora il Città di Mira, ma l’undici di William Righetto dovrà far tesoro dei 6 punti in palio negli scontri diretti con Maserà e Grego Padova per compensare il divario e la “forbice” dall’ex Fossò. Solo alla 30^ si saprà se i bianconeri del Brenta avranno completato la rimonta. C’è un -10 da colmare…

Nel girone F con il Bassano in Promozione, è la lotta che assegnerà le posizioni del playoff a infiammare i 270’ del’epilogo. In coda che rischia è la Eagles Pedemontana (29) di mr. Sagrillo che riceverà l’ Azzurra Sandrigo impegnata nella volata dell’extra-season. L’undici di Crespano del Grappa spera nel rallentamento dell’ Union Dese (29), mentre il Bessina (32) non dovrebbe trovare grande resistenza nel derby contro l’ Union RSV oramai salvo.

Nel girone G e nel girone H si concentra il flusso dell’attenzione. In palo in entrambi i tornei la supremazia e una fetta della torta promozione.

Il clou del girone G lo vivranno gli sportivi al “Camp-de Nogher” di Cavarzano. I giallorossi di mr. Parteli a quota 59 guardano fiduciosi al sorpasso. Il Godega (60) ha dalla sua una buona tradizione ai piedi del Nevegal. Nello scandire i numeri, il Cavarzano conta sull’attacco più prolifico con 60 reti; la risposta gialloblù è nella solidità difensiva, la migliore del girone con 23 gol subiti. Quattro le sconfitte incamerate dal “Cav”, 3 quelle subite dal Godega.
Curiosità statistiche. Sono i verdetti degli ultimi 5 incroci al Camp-de Nogher. Tanti i gol (20, per una media di 4 a partita) che hanno infiammato le vicende tra i due club.
Nel risalire la corrente, il filotto mette in luce tre pareggi: l’1-1 del 26 gennaio ’16, il 2-2 del 14 dicembre ’14 e la replica sul 2-2 del 21 febbraio ’16. Acuto trevigiano il 9 ottobre 2016 con uno scintillante 3-4. Il riscatto giallorosso nell’autunno 2017: il 22 ottobre vide i bellunesi spuntarla con un folgorante 3-0.
In coda sarà sfida mozzafiato al “Luigi Polentes” di S. Giacomo di Veglia. In campo sulle sponde del Meschio Il Vittsangiacomo (24) e il Postioma (23). Chi vince mette basi solide sulla posizione out dove sono unite nella sofferenza il S. Gaetano ( ospiterà il S. Martino Colle) e il Maser/Altivolese che farà visita alla Cisonsese.

Nel girone H è sfida nella sfida tra Marcon (59) e Ponzano (59). L’andata al “Pizzolon” ha sancito un verdetto di pareggio (1-1); il medesimo punteggio che riporta alla luce l’1-1 del 10 settembre 2017 giocato a Marcon. In coda Union Sile e il San Stino hanno salutato la categoria.  Bibione (26)- Team Biancorossi (28) potrebbe alleggerire l’agonia di uno del due club. Il Bibione oltretutto potrà contare su due scontri diretti (Team e Città di paese alla 30^) in casa. Chi rischia di giocarsi lo scontro diretto per la permanenza sono S. Biagio e Team Biancorossi che nell’ultimo turno affronterà il Marcon.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 03/04/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,06248 secondi