Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Promozione A-B-C-D. Play-out e salvezza, una matassa ingarbugliata...

Vai alla galleria

Nella foto: Paolo Castaman mister del Tezze Arz. Per il mister lo scontro diretto all' "Anzolin" di Valdagno, è la partita che vale una stagione.

La galleria. I mister sofferenza: Colombo (Fontanelle), D'Alberto Z.T.L.L. e Moreno Tomasello (Julia).

Ingorgo out… Segnali di tensione dalla Promozione Veneta. Nei quartieri alti c’è già chi ha fatto il passo decisivo, in primis il  Castelbaldo Masi, promosso. Il Camisano (B) e il Portogruaro (D) hanno messo un seria ipoteca sul salto di categoria. La volata più sofferta la presenta il girone C con l’Albignasego e lo Spinea divise da due punti, un divario effimero, ma indicativo. Una traccia a favore dei granata padovani la detta il calendario. L’Albignasego nel trittico finale dovrà affrontare la Miranese 44 (i bianconeri nei rimanenti 270’ contano di afferrare l’incollatura dello Spinea 52) per tenere vivo il playoff, forse inutile. Mai fidarsi però…

Riprendendo il filone del playout, la corsa a ostacoli nel girone A tiene in ansia sei club. Con il Chiampo ormai spacciato, la strada in…salita obbligherà a un cambio d’andatura Badia Polesine (31) e Povegliano (27) i due team che domenica ospiteranno i 90’ al cardiopalma della “zona rossa”. I polesani testeranno la forza d’urto del Mozzecane (30); il “Pov” riceverà nel derby scaligero i gialloblù del Cologna V.ta (27). Chi potrà godere di un buon vantaggio per risalire la corrente sono i biancorossi dell’ Oppeano (27) chiamati a sfruttare il turno contro il fanalino Chiampo. Nel riassumere i verdetti delle gare di andata, queste tre sfide giocate a Oppeano e Cologna (1-1) e Mozzecane (0-0) si conclusero sul pareggio. I club di casa potranno quindi giovarsi del fattore campo per lasciare il segno nello scontro diretto. Non dovrà dormire sugli allori l’ Alba Borgo Roma (32), che il calendario gli cadenza gli impegni contro il Nogara, la vice capolista Albaronco e l’ Oppeano, alla 30^.

Nel girone B luce a giorno sul cammino del Camisano. Il margine di sicurezza concretizzati dai biancocelesti,  il +7 sullo Schio, spalanca le porte sull’Eccellenza. L’operazione aggancio s’imbatte sull’ostacolo Trissino (41) tenace rivale del Mestrino/Rubano (42). Lo Schio (ospiterà il fanalino Summania, ormai out) però gli è sopra di 7 punti e il recupero appare proibitivo. In coda tiene banco all’ Anzolin” di Valdagno (31) la sfida contro il Tezze Arzignano di mr. Paolo Castaman. L’andata ha scandito l’1-0 a favore di Vallarsa e compagni. E’ un Tezze che patron Piacentini conta di trattenere in Promozione. Superato l’ostacolo Valdagno, i granata sulla loro strada incroceranno il Summania con i tre punti alla portata. Opportunità di successo che potrà godere alla 30^ il Valdagno ospitando il Cassola, ma forse sarà tropo tardi. Difficoltà per emergere che condizionano la risalita del Campigo e Sarcedo. I castellani a Cassola potrebbero inchiodare i bassanesi alla retrocessione e quindi puntare al testa a testa finale per poi concentrasi sui proibitivi assalti alla Godigese e al vacanziero Camisano. Il Sarcedo diluirà il proprio calendario contro a Longare, in casa contro il Marostica e Mestrino, tutte tappe di favore. Campigo in guardia, ma lo spareggio permanenza non dà scampo. L’avversario? Nei giochi degli scontri diretti potrebbe essere il Valdagno il team penalizzato.

Nel girone C la volata salvezza condotta da “Sao” (36), Aurora Legnaro e Janus Nova (35) con l’Unione Graticolato a 34, ruota intorno al rendimento del Torre (27) il terzo club indiziato alla retrocessione. Una definitiva decisione la darà il responso tra sette giorni Unione Graticolato-Torre che solleverà l’agonia del club mestrino.

Nel girone D sfumato il finale thrilling, domenica al “S. Carlo” di Volpago, il big-match tra la Prodeco M.llo e il Portograuro (+ 5 per l’undici del Lemene) perderà il fascino e la curiosità di un migliaio di presenze. Da Portogruaro sono attesi almeno 200 tifosi, ma la Prodeco, priva di Zanardo e Suman difficilmente riuscirà a ricucire lo strappo. In coda Fontanelle-Z.T.L.L. Sinistra Piave è la partita salva-campionato per i bellunese a -7 dai gialloneri trevigiani. Gli appigli Lovis (27) e Juliasagittaria (25) hanno preso le distanze, ma la “forbice” potrebbe essere lo strumento della condanna. Lo Z.T.L.L. ha quindi il dovere di fare bottino pieno.  Il precedenti: pareggio per 1-1 e successo di casa il 1° marzo '16, un 2-1 giallonero. nel Tra sette giorni a Mel salirà la Julia e il playout sarà tutto da discutere. La Lovis contro Portogruaro e Opitergina chiuderà in salita e potrebbe essere riassorbita…

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 04/04/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,09327 secondi