Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

TRV di 2.a. Coppa, campionato e promozione, c'è lo zampino del Valdo

L\'undici collinare ha favorito lo scatto della Virtus Agredo e la coppa offre due spiragli promozione

Valdosport sugli scudi… Una coincidenza? Per gli effetti dell’imminente finale di coppa, si. L’undici di William Gobbato a 180’ dall’epilogo stagionale ha affondato la barca Fulgor Trevignano (non perdeva in campionato dal 17 febbraio, il 4-0 a Fratte): i rossoneri tra le mura domestiche non chinavano il capo dal 13 gennaio, dall’1-2 incassato per mano del Fossalunga, e la sconfitta dei rossoneri ha sancito la perdita del primato. Un successo dei biancocelesti ottenuto davanti agli occhi di mister Michele Cavecchia, il tecnico del Refrontolo, che avrà sicuramente tifato Valdo. A tre giorni dalla finale del T.R. Veneto, il mister ha voluto dare una sbirciatina a una potenziale avversaria del playoff e constatare l’efficienza del team rossonero, fino a ieri davanti a tutti nel girone Q. Una defaillance per il team di Falzè che potrebbe riflettersi sull’esito del Trofeo Regione e non solo. L’interesse-verifica di Cavecchia era proiettata proprio su questo obiettivo.

Da oggi, finestre aperte sulla coppa, un premio ambito…

Una botta alla botte e una al cerchio. Due piccioni con una fava….Detti comuni, è il ruolo che gioca il successo nell'extra-season: conta il titolo, ma pure la finalista (perdente) si gioverà del favore del ripescaggio, Agredo permettendo.

L’inatteso verdetto tra filari del Prosecco ha di punto in bianco alzato il tiro e delineato le gerarchie del girone Q della Seconda categoria promuovendo al vertice il team di rincorsa, la Virtus Agredo Savio, alla vigilia dello scontro diretto della 29^ giornata. Novanta minuti che potrebbero assegnare il titolo e la promozione in Prima categoria. Da ieri la finale del Trofeo Regione Veneto potrebbe quindi offrire nuovi scenari grazie all’accelerata dell’Agredo Savio al blitz del Valdosport… Il Refrontolo che punta a far proprio il trofeo sente già il profumo della promozione. Vincere il T.R. Veneto, un alloro che darebbe lustro alla storia del sodalizio del Marzemino, sarebbe il massimo, ma anche davanti a una possibile resa, la Prima categoria potrebbe concretizzarsi quattro giorni più tardi quando l’Agredo incrocerà in casa proprio la Fulgor Trevignano sconfitta per 1-4 nella gara di andata. Nel prendere a campione ogni possibile soluzione, vanno messe in luce le ascese dei due team che nelle semifinali si sono sbarazzate di Arre/Bagnoli (Agredo) e Atletico Vigasio (Refrontolo) vincendo entrambi i confronti. Dirigerà l’incontro Riccardo Cella della sez. di S. Donà di Piave.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 08/04/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,09481 secondi