Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Torneo Regioni 2019: i risultati del Veneto nella prima giornata

Femminile e Allievi partono col turbo. Buon punto per i Giovanissimi in un girone che si preannuncia equilibratissimo. Scivola la Juniores, già costretta ad inseguire

Due nette vittorie, un pareggio e una sconfitta. Bilancio nel complesso positivo per le Rappresentative del CR Veneto nella giornata inaugurale del 58° Torneo delle Regioni di Calcio a 11 in Lazio. Subito vincenti e convincenti le selezioni Allievi e U23 Femminile, buon punto per i Giovanissimi in un girone che si preannuncia equilibratissimo, scivola la Juniores, già costretta ad inseguire.

IL RACCONTO DELLA GIORNATA
Pronti, via, il Tdr del Veneto comincia con l’immediato vantaggio dei Giovanissimi sulla Sardegna, marcatore Perez. La selezione Giorgio Molon viene, però, raggiunta soltanto una decina di minuti più tardi: pareggio di Porcu al 12’ e risultato inchiodato sull’1-1 fino al triplice fischio finale.
Decisamente più brillante l’esordio degli Allievi, Campioni d’Italia in carica, che demoliscono 4-0 i pari età della Sardegna. Gara sbloccata a ridosso della mezz’ora da Pompeo. L’attaccante dell’Eclisse Carenipievigina concede il bis pochi minuti dopo, quindi il rigore del 3-0 trasformato da Baggio. Il sigillo nei minuti di recupero della ripresa con una punizione vincente di Afi.
Buona la prima anche per l'U23 Femminile (in foto). Impegnate nella gara di intergirone contro la Sicilia, le ragazze di Maurizio Semenzato si sono imposte 2-0 grazie alle reti messe a segno da Basso nel primo tempo e Maschio nel secondo, due firme made in Virtus Padova che erano già presenti nella rosa del Veneto lo scorso anno.
Nell'ultimo match di giornata la prima “stecca”: la Juniores guidata mister Valter Bedin inciampa 0-2 contro la Sardegna. Vantaggio degli isolani al secondo minuto di gioco, il Veneto cerca a lungo il pareggio, ma invece deve incassare il secondo gol sardo a novanesimo già scaduto: un ko che complica subito i piani in ottica qualificazione.

RISULTATI
58° TORNEO DELLE REGIONI DI CALCIO A 11
Prima giornata (tra parentesi i marcatori del Veneto)

U19 JUNIORES
Veneto-Sardegna 0-2
Classifica Girone C: Sardegna e Abruzzo 3 punti, Liguria e VENETO 0 punti

U23 FEMMINILE
Veneto-Sicilia 2-0 (Basso e Maschio)
Classifica Girone B: VENETO e Liguria 3 punti, Abruzzo 0

U17 ALLIEVI
Veneto-Sardegna 4-0 (Pompeo 2, Baggio e Afi)
Classifica Girone C: VENETO e Liguria 3 punti, Abruzzo e Sardegna 0

U15 GIOVANISSIMI
Veneto-Sardegna 1-1 (Perez)
Classifica Girone C: Abruzzo, Liguria, Sardegna e VENETO 1 punto

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 13/04/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,14410 secondi