Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Torneo Regioni, Veneto ai saluti: fuori ai quarti Allievi e Femminile

Due gare sfortunate contro Toscana e Trento estromettono le compagini di Luciano Zanotto e Maurizio Semenzato, che pure avevano impressionato nella fase a gironi

Finisce, un po’ a sorpresa, la corsa del Comitato Regionale Veneto al 58esimo Torneo delle Regioni di calcio a 11 in Lazio. Eliminate ai quarti di finale sia la rappresentativa Allievi sia la selezione Femminile, che nella prima gara ad eliminazione diretta non sono riuscite a ripetere gli exploit della fase a gironi, conclusa a punteggio pieno.

IL RACCONTO DELLA GIORNATA
Gara stregata quella degli Allievi contro la Toscana. Pur dominando il gioco per lunghi tratti, i ragazzi di Luciano Zanotto non sono riusciti a rimontare il doppio svantaggio maturato nel primo tempo con le due reti messe a segno dal centravanti toscano Stauciuc. Il Veneto si ferma al gol dell'1-2 di Hyka (quarto centro nel torneo) al 24' della ripresa, a cui va aggiunto un palo colpito da Zanetti ed un altro paio di buone occasioni non concretizzate. Sconfitta nel complesso immeritata e grande delusione per l'eliminazione di una squadra che aveva incantato nei match del girone.
Non è stata molto più fortunata la selezione U23 Femminile guidata da Maurizio Semenzato. Il quarto di finale con Trento vive a lungo sul filo dell'equilibro. Il Veneto passa al comando con Pavan al 18' del secondo tempo sugli sviluppi di un calcio di punizione. Una manciata di minuti dopo il pareggio trentino su rigore trasformato da Casapu. Punteggio congelato, si va ai rigori. Il Veneto sbaglia per primo ma è anche il primo ad avere la chance di chiudere il discorso, al quinto penalty. Arrivano, però, altri due errori delle ragazze di Semenzato, che devono così cedere a Trento al primo rigore della serie ad oltranza.

RISULTATI
58° Torneo delle Regioni di calcio a 11
Quarti di finale (tra parentesi i marcatori del Veneto)

U17 ALLIEVI
Veneto-Toscana 1-2 (Hyka)

U23 FEMMINILE
Veneto-Trento 4-5 dcr (1-1 dtr) (Pavan)

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 17/04/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,13850 secondi