Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Spareggi Eccellenza. Prende forma la griglia che affronterà il Veneto

Vai alla galleria

Finestra sugli spareggi Nazionali.

E’ l’attesa che va per la maggiore tra gli addetti ai lavori pronti a calarsi sull’extra-season che promuoverà in serie D altre 7 formazioni dell’Eccellenza Nazionale.

In Veneto, l’Eccellenza girone A non ha ancora deciso la supremazia tra il Vigasio (67) e il Caldiero Terme (65) che nella gara di andata, al “Berti” prevalse per 3-0. Il Caldiero Terme però vuole vincere il campionato…

Playoff a cui ambiscono Arcella (54), Montecchio Maggiore (49), Valgatara (45) e Pozzonovo (44). Il “Pozzo” potrebbe spodestare il “Valga”che nel turno del commiato riposerà. Impensabile invece il crollo dei ragazzi di mr. De Forni contro la Calidonense a 3 giorni dalla visita a Pozzonovo che non avrebbe alcuna intenzione di sfidare l’evoluzione Nazionale. Una sconfitta del Vigasio e la vittoria finale del Caldiero cancellerebbe però ogni prospetto e l’undici di mr. Colantoni rappresenterebbe il Veneto A nel primo spareggio contro la “piazzata” del FVG, il Brian (54) di Gianluca Birtig finalista di Coppa Italia Regione (giovedì ospiterà il pericolante NK Kras) e la neo-promossa Pro Gorizia (lo scorso anno ha vinto la coppa della Promo FVG) di mr. Enrico Coceani che giovedì all’ “Enzo Bearzot” riceverà i bianco verdi del S. Luigi già in serie D.

Superata la prima soglia, la finale la confezionerà il testa a testa tra il team promosso come secondo della Liguria (in ballottaggio Rivarolese (56) e Imperia a quota 54) e la Lombardia B con la Tritium (57) di Trezzo d’ Adda che nel far valere la forbice a 2 turni dal rush finale, escluderebbe l’Offaneghese (50).

Nell’Eccellenza B Lia Piave-Calvi Noale saranno i 90’ che candideranno la sfidante del Mestre di Giampiero Zecchin. Già si conosce l’avversario i valdostani dell’ U.S.D. Pont Donnaz Hone Arnad, di Pont St. Martin che a 180’ dal’epilogo stagionale conta un vantaggio di 10 punti sull’Accademia Borgomanero esclusa per la forbice.

Dall’altra parte del tabellone, Lazio-Sardegna deciderà la finalista. Nel Lazio B prevale il Tor Sapienza 55, ma l’ago della bilancia sarà il Pomezia 50 che gode di due gare contro le Cenerentole del torneo. A 270’ dalla fine tutto e in ballo con Arce 52, Audace 50, Sora calcio 50, Pomezia 50 e Ausonia Insiene 50. In ballo per gli spareggio solo il secondo posto.

In Sardegna (girone unico) il visto a campionato terminato è in gioco tra Sorso calcio (68) e Nuorese (67).

Va ricordato che nelle ultime edizioni il Veneto contro il team laziale e la formazione isolana ha chinato il capo: il Vigasio contro il S. Teodoro; il Villafranca contro il Ladispoli.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 20/04/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,09464 secondi