Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Promozione: rimonta strepitosa e salvezza anticipata per il Cadoneghe

Obiettivo centrato. In Promozione missione compiuta per l’Union Cadoneghe, che al termine di una rimonta tanto proficua quanto esaltante è riuscita a conquistare la sospirata permanenza in categoria con una giornata di anticipo.
Una grossa soddisfazione per il club rossoblù, specie dopo un sofferto avvio di stagione che aveva portato (poco prima della sosta natalizia) all’avvicendamento in panchina tra Valeriano Fiorin e Alessandro Ferrulli.
È proprio quest’ultimo a tracciare la sua analisi di fine campionato, con orgoglio e legittima serenità.
«Sono davvero molto felice di aver conquistato la salvezza con una giornata di anticipo – afferma l’ex allenatore del BorgoriccoSiamo consapevoli di aver disputato un girone di ritorno molto importante, con un ritmo da primi tre posti. Abbiamo fatto una piccola impresa. Al mio arrivo eravamo penultimi e ho ereditato una situazione un po’ particolare, sia in termini di spogliatoio che di gestione di squadra: è stata la mia prima volta da “subentrante”, un’esperienza completamente nuova anche per me. Più che dal punto di vista tecnico-tattico o di preparazione, ho lavorato molto a livello di testa: ho dovuto riprendere in mano uno spogliatoio che era un po’ in difficoltà e ho premuto tanto sulla disciplina, imponendo delle regole ferree a cui, magari, i ragazzi non erano abituati. Nel complesso è stato fatto un lavoro importante da parte di tutti, in primis dalla squadra, che si è sempre resa disponibile ad accettare questi cambiamenti. Credo che la società sia molto contenta, anche per quanto riguarda i risultati del settore giovanile: la juniores ha vinto il suo girone regionale, alcuni ragazzi li ho fatti esordire in prima squadra e ci hanno dato una grossa mano durante l’anno. Dal giorno del mio arrivo ho visto parecchi aspetti positivi e credo che il Cadoneghe abbia davanti un futuro di grande crescita».

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 28/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...

















Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07975 secondi