Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Spareggi Nazionali. Mangeri l'interrogativo-gol. Mestre di slancio?

Il "gaucho" del Pozzonovo è atteso al gol; il Mestre al Baracca ha l\'obbligo di straripare...

Vai alla galleria

Lo stadio di Pozzonovo inadeguato ad accogliere le 5/600 presenze del match contro il Brian.

La galleria. I mister protagonisti: Zecchin (Mestre), Max Sabbadin (Pozzonovo), Birtig (Brian) e mr. Cusano (PDHA) da La Stampa.

Su il sipario per il primo ciack… Spazio agli spareggi nazionali dell’Eccellenza.

Qui Pozzonovo…

Gli interrogativi? Il Comunale tabù e Mangeri a secco al…17.  Alla vigilia dell’impegno casalingo contro i friulani del Brian Precenicco, i biancocelesti puntano a sfatare il trend negativo, un’anemia di vittorie che dura da due mesi, dall’anticipo della 34^ giornata giocata il 17 Marzo, concomitante all’ 1-0 imposto al fanalino del torneo, la Piovese. Un “brodino” per il club della padovana che la precedente (due le vittorie interne nel girone di ritorno) l’aveva gioita il 3 febbraio, il successo per 2-0 sulla Calidonense, guada-caso contro le due formazioni retrocesse in Promozione con il S. Giovanni Lupatoto (2-2 interno). Pozzonovo da trasferta? Le vittorie in campionato e il playoff del girone A conquistato in viaggio, lo avallano. Nel cercare il pelo nell’uovo, il bilancio casalingo dei ragazzi di Max Sabbadin non è sfavillante. Sei le vittorie totali che portano il nome di Belfiorese, Abano, S.M. Speme, tre sodalizi che hanno giocato l’intera stagione sul filo del rasoio per evitare il playout. La vittoria che meglio ha espresso i valori dell’undici biancoceleste è maturata alla “prima” della stagione, il 3-0 al Valgatara. Non è straordinario nemmeno il trend sotto porta che indica 19 gol fatti e 13 subiti. Mangeri “non pervenuto”…Il “gaucho” bomber d’Eccellenza nel girone A con 17 reti, è all’asciutto dal 24 febbraio dal gol vittoria nella trasferta a Sona. Mentre tra le mura domestiche “el-matador” non timbra dal 3 febbraio, la doppietta rifilata alla Calidonense.

Qui Mestre...

Un messaggio chiaro e forte al PDHA di mister Cusano: il Mestre al “Baracca” è andato puntualmente in gol… Mai una flessione. Sono 34 (56 in totale e 2,125 a gara interna) i palloni insaccati nella rete avversaria contro i 16 incassati, 1 a partita. Gli arancio-nero non inciampano nel catino di casa da 23 settembre (squadra-cantiere) l’1-3 subito dal Vittorio Veneto. Mister Gianpietro Zecchin che ha “sposato” i canoni tecnico-tattici del suo maestro e predecessore Mauro Zironelli, col passare dei turni ha consolidato l’aggettivo vittoria (11 in casa) e le componenti di campo: possesso e giro-palla sicuro, repentine verticalizzazioni e puntuali aggiramenti sulle due corsie. La “scoperta” Rivi autore di 13 gol (al Legnago e Clodiense mai aveva segnato così tanto) con il sostegno di Riccardo Zambon (8) e l’apporto al suggerimento dell’ex Triestina e Varese, il “10” Bradaschia (7 gol al pari del centrale Severgnini) hanno trascinato la squadra alla finale di Coppa Italia Regione e all’apice del playoff del girone B. E’ un Mestre che il playoff se l’è sudato vincendo la sfida derby contro la Calvi Noale. Un esame di spessore contro il team più in forma del mese di maggio. Domenica il primo di quattro esami in un “Baracca” che, tempo permettendo e parcheggi off-limits, richiamerà un migliaio di presenze.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 17/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...








Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04025 secondi