Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


Villafranca Veronese: Giovanni Arioli è il nuovo mister

Vai alla galleria

E’ partita la programmazione della stagione sportiva 2019-2020 con la scelta del nuovo allenatore che guiderà la formazione bluamaranto in serie D. Queste le dichiarazioni del Direttore Generale Mauro Cannoletta sul nuovo mister : “abbiamo scelto un uomo di calcio che ha già fatto la categoria da allenatore,dopo averci giocato per tanti anni . Ha le idee chiare sul progetto Villafranca che ha condiviso ampiamente dal primo momento “. Nella foto il nuovo mister con il DG Mauro Cannoletta e il vice presidente Eugenio Mazzocco. In calce il profilo e dichiarazioni del nuovo mister.
Giovanni Arioli , nato a Mantova il 23 aprile 1976, come calciatore  ha debuttato in serie A nella stagione 95-96 con la maglia del Parma siglando un gol nel derby Piacenza-Parma . Ha poi giocato nei campionati di serie C e D militando in varie squadre,  tra cui : Carpi, Lodigiani, Pro Patria, Mantova, Pro Vercelli, Lumezzane, Ivrea, Legnano, Caratese, Castiglione, Castellana, Olginatese, Darfo Boario e Vigasio.
La prima esperienza da allenatore è stata nella stagione sportiva 2012-2013 in cui da giocatore  della CASTELLANA , ha allenato la formazione JUNIORES NAZIONALI della medesima società.
Una volta appese le scarpe al chiodo,viene chiamato nella stagione 2017/2018 ,ad allenare la formazione bianconera dell’Olginatese (LC) in serie D. Squadra infarcita di giovani “UNDER” con cui conquista la salvezza grazie ai 45 punti conquistati e piazzandosi al 13^ posto nel girone A di serie D in cui militavano squadre del calibro di : Gozzano, Como, Caronnese, Chieri, Folgore Caratese, Pro Sesto e Casale.
Arriva a Villafranca con molto entusiasmo, ecco le sue prime dichiarazioni a caldo : 
Quando mi ha chiamato il Direttore (ndr:Mauro Cannoletta) ho accettato subito con molto entusiasmo. Conosco alcuni dei giocatori che militano nella squadra e addirittura con Bortignon abbiamo giocato assieme a Vigasio nell’anno di serie D.
La società Villafranca è un punto di riferimento per le altre squadre del territorio limitrofo ed è considerata una società seria e ambiziosa che però non azzarda “il passo più lungo della gamba”.

Ho lavorato molto con i giovani e per me se sono bravi giocano e vanno in campo a prescindere da gerarchie legate all’esperienza e curriculum degli altri giocatori in rosa.
Quest’anno ho visto circa 80 partite tra serie D e C e la squadra del Villafranca  5/6 volte e per me ci sono elementi interessanti nella rosa per cui le premesse sono buone per allestire una squadra che possa ben figurare nel prossimo campionato di serie D. 
Concludo con una mia massima che recita: IL CAMPO NON SBAGLIA MAIper cui è di fondamentale importanza il lavoro che si fa durante la settimana curando l’organizzazione, la tattica, la preparazione atletica, l’analisi video della propria squadra e degli avversari il tutto finalizzato per la domenica con la prestazione e risultato sul campo.

Galleria fotografica
  • Giovanni Arioli
Print Friendly and PDF
  Scritto da Germano Zerbetto il 25/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...










Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024

'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024


Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Suviana

Su indicazione del presidente federale, è stato disposto un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni, in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la central...leggi
10/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08185 secondi