Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Final-Four Allievi. Giorgione, a te il NTTT Roma e il Calcio Sicilia

Triangolare terribile per i rosso-stellati che incroceranno due big del Puro Settore dilettanti Nazionale

Vai alla galleria

Nella foto: il Giorgione 2000 Allievi di mr. Stefano Esposito, campione d'Italia uscente.

La galleria. Il rettangolo di S. Pietro in Vincoli, teatro della prima sfida con la NTTT Roma.

Il count-down che porta alla final-six (Allievi e Giovanissimi) di Romagna, è partito.

In campo Veneto l’attesa e le speranze sono rivolte al Giorgione 2000 Allievi Campione d’Italia uscente. I castellani che godono di grande credibilità in ambito nazionale,  sono però finiti tra le tenaglie di due fortissime aspiranti alla scudetto: la tosta e ringhiosa Nuova Tor Tre Teste Roma e quel calcio Calcio Sicilia Palermo di mr. Di Fiore, un 11 di livello tecnico che ha conservato una grossa fetta di titolari dello scorso anno, che il Giorgione 2000 sconfisse di misura al “Morgani” di Forlì nelle gara d’apertura. Per i rosso-stellati di mr. Esposito saranno due gare all’ultimo respiro, un banco di prova ad alto rischio. E’ una final-four romagnola modificata ne suoi passaggi. Rispetto alle precedenti edizioni in cui il programma veniva diluito dal week-end (sabato) alla finale del mercoledì, l’edizione 2019 ha spostato la tabella di marcia di un paio di giorni. Il Giorgione 2000 inquadrato nel girone A, esordirà lunedì 24 alle ore 16,30 sul rettangolo di S. Pietro in Vicoli (lo scorso anno un portafortuna nell'esordio della Liventina) contro l’undici romano di mr. Emiliano Corsi. E’ un NTTT Roma di grande fisicità, statura e tecnica di base dove brilla il settore di  centro-sinistra offensivo in cui gravitano la torre Stampete, il trequartista Marras (mancino alla Dirceu…), gran finalizzatore da fuori e l’estrema, il corazziere Pansera. Chi la spunterà attenderà la terza giornata che verrà disputata nel catino del “Benelli” di Ravenna contro il Calcio Sicilia. Qui si deciderà la finalista. La finale (lo scorso anno la ospitò il Santamonica di Misano) che assegnerà lo scudetto d’Italia dopo il turno di riposo di giovedì salirà in quota e verrà giocata allo Stadium di S. Marino, nel fresco del Titano.

*** Ad accompagnare l’avventura dei trevigiani ci sarà il Donatello Udine che si candida per il titolo nella categoria Giovanissimi. Le favorite: Urbetevere e Calcio Sicilia (una delle due sarà esclusa…) mentre nel girone A decisi a contendere il pass ai bianconeri ci sarà il quotato Tau Altopascio e la matricola nazionale la Vis Giussano.
L’impatto dei friulani con la rassegna sarà al Benedetti di S. Vittore Cesena contro il Tau, vale a dire lo spareggio che farà presa sulla classifica del triangolare.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 12/06/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03697 secondi