Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Cavriè Under 21. Futura Serramenti e Europiave volano in semifinale

Vai alla galleria

Nella foto: il Futura Serramenti semifinalista.

La galleria: l'Europiave, la Supernastri e la Itieffe Padernello.

Cavriè. L’anteprima di una potenziale finale, Itieffe Padernello-Europiave è la sfida che ha aperto la 4^ serata di gare del “Cavriè” ha visto l’impennata dell’ “Euro”…. Sul piano del gioco i 50’ non hanno deluso le aspettative. Squadre abbottonate in avvio, determinate e decise a non concedere alcun spazio alla manovra avversaria. Ma capaci a campo aperto di sviluppare e riversare l’azione con rapidità nel settore opposto del rettangolo e capitalizzare il minimo errore avversario.  La prima frazione giocata a gran ritmo sullo stretto e caratterizzata da buoni automatismi e puntigliose verticalizzazioni, ha trovato nelle rispettive difese e nei due portieri, particolarmente reattivi, i baluardi che hanno garantito l’equilibrio della contesa. E’ l’Itieffe a osare per prima e nell’ arginare l’avanzata degli azzurri, l’ Europiave al 7’ smarrisce le marcature, si fa sorprendere dalla percussione centrale in prossimità dei sedici metri di Zago che fulmina con un tiro radente il proteso Martorel. La partita si apre e l’Europiave intensifica l’agonismo e il giro palla. L’ Itieffe si chiude e ribatte di rimessa. Al 21’ l’ “Euro” va vicinissima al pareggio con una punizione-bomba di De Anna scoccata dai sedici metri: gran riflesso flash di Bordignon e pallone in calcio d’angolo. Dalla parte opposta non gli è da meno Martorel che 3’ dopo vola all’incrocio del pali e con la mano di richiamo sventa il raddoppio degli azzurri.

Ripresa. L’Europiave è costretta a forzare tempi, ma l’iniziale rischio lo corre Martorel al  6’. Lo scatto di reni dell’estremo della Luparense, prossimo a trasferirsi in Toscana al Tuttocuoio doma il pericoloso pallone indirizzato alla base del palo. Al 13’ il pareggio dei bianchi completa la prima fase del forcing che De Anna concretizza infilando Bordignon paratosi di fronte. Al 23’ l’inerzia del match rovescia le parti e l’Europiave corona la rincorsa e piazza la freccia del sorpasso: Rode imposta l’azione frontale, palla filtrante della mezzala del Marcon  a favore del taglio dell’attaccante ex Pordenone e Bordignon è battuto. L’Europiave supera così il turno; l’ Itieffe da perdente, dovrà giocarsi l’accesso alle semifinali nell’ultima tornata di gare contro il Vivai Tomasi.

Botta è risposta nella seconda gara della serata favorita da una leggera brezza. La rapidità e il destro secco a filo d’erba di Gouen Adama al 2’ “buca” l’opposizione di Bigolin e porta in vantaggio la Supernastri. Il gap resiste però una manciata di secondi. Il tempo al Futura di organizzare l’azionem ribaltare il baricentro nella mediana rivale liberare alla conclusione di Biondo che ha sancito il pareggio. Una fiammata in un fazzoletto di 180” da cui la sfida-spareggio è ripartita a tutto gas. Nel dipingere i pregi iniziali, le due squadre da subito hanno messo in vetrina una discreta validità tattica e una organizzata copertura dell’intero campo sfruttando molto le corsie esterne. La Futura Serramenti presa coscienza della propria forza e lo slancio per attaccare gli spazi in pochi minuti ha preso il largo con il raddoppio di Sangare (tiro sporcato nella traiettoria) e il tris di Durante. L’uno-due-tre del Futura non dà scampo e la Supernastri subisce lo smacco. Con il 3-1 parziale le squadre vanno al riposo e al cambio di campo. Ripresa. Reazione del Supernastri che riduce il divario con un fendete di Gjini, ma 60’ dopo è ancora Sangare (doppietta) e fiondare il pallone a fil di montante per il poker serale.

Con la vittoria, il Futura si qualifica alle semifinali e relega la Supernastri al verdetto dell’ultimo match in cartellone contro l’Araba Fenice.

Europiave-Gruppo Itieffe 2-1

Europiave: Martorel, Pizzolato, Granziera, Colli, Vanzan, Zavan, Scroccaro, Roma, Bance, Rode, Djoulou Franck, De Anna

Coach: Giorgio Carniato

Gruppo Itieffe Idrotermica: Bordignon, Gallina, Celeghin, Barbierato, Coin, Gasparini, Pastrello, Fiorica, Spigariol, Tronchin, Zago, Pozzebon, Michelon

Coach: Bordignon

Arbitro: Bardella sez. Trevigiana GTA

Reti: 7’ pt Zago (I), 13’ e 23’ st Marco De Anna

Note. Serata fresca, terreno in buone condizioni, spettatori 400 circa.

__________________________________________________

Futura Serramenti- Supernastri Cavriè 4-2

Futura Serramenti: Bigolin, Zanin, Durante, Marchesin, Behiratche, Biondo, Rezzou, Tonolo, Barbon, Pinarello, Cazzaro

Coach: Alberto Tocanne

Supernastri: Moccia, Negro, Daniel, Rachello, Gjini, Redzep Bajramoski, Mihali, Dalla Libera, Pezzato, Gouem Adama, Mahir Bajramoski

Coach: Angelo Bigaran

Arbitro: Barattin sez. Trevigiana GTA

Reti: 2’ pt Gouem Adama, 3’ Biondo, 15’ pt e14’ st Sangare, 18’ pt Durante, 12’ st Gjini

Note. Serata fresca, temperatura di 21 gradi, terreno in buone condizioni, spettatori 330 circa

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 20/06/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,06764 secondi