Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Final-four LIVE Giorgione 2000-Calcio Sicilia 1-2. Rosa-nero in finale

Il gol al 23' pt di Dalla Santa Casa illude la Giorgia. Misseri parattutto e La Vardera piazza l'acuto, finale...

Nella foto: il Giorgione della 1^ giornata giocata a S. Pietro in Vincoli.

Terza giornata di gare nella Final-four allievi e Giovanissimi. La rassegna Tricolore del Puro Settore Scolastico oggi deciderà le quattro finaliste che venerdì sul rettangolo di S. Marino si contenderanno lo scudetto.

.....Il programma pomeridiano della categoria Allievi Elite.....

Girone A

Giorgione 2000-Calcio Sicilia Palermo 1-2

Giorgione 2000: Antonello, Minato (26' st Venturin), Dalla Santa Casa (22' st Frison), D’Agnol, Pace (38' st Miele), Diomande, Preknicaj, Renosto (22' st Pesce), Griggio (32' st Sartor), D’agostino (26' Manca), Venturin, Navarra (34' st Nawchakwu)

In panchina: 12 Secco, Renosto, Sartor, Mamossa

Allenatore: Stefano Esposito

Calcio Sicilia Palermo: Misseri, Cangemi, Trentacoste, Costa, Mattei, Scalisi, Zerillo (38' st Caracappa), Pucci, Ruffino (7' st Di Pisa), La Vardera, Florio

In panchina: 12 Marino, Vassallo, Vitale, Urso, Bianco, Lo Bianco, Polizzi, Fumuso, Alessi

Allenatore: Matteo Di Fiore 

Arbitro: William Villa sez. di Rimini

Reti: 23' pt Dalla Santa Casa, 14' st Zerillo, 24' st La Vardera

Ravenna. E’ il catino del “Benelli” a decidere la supremazia del girone A tra il Giorgione 2000 uscito vincitore per 1-0 sulla NTTT Roma e il Calcio Sicilia Palermo che al fischio del romagnolo Villa sul castellani si gode il vantaggio della differenza reti (2-1 alla NTTT). E’ un match che ha il sapore del remake. Lo scorso anno nella “prima” della Final-four a gironi giocata di sabato al “Morgani” di Forlì, la “Giorgia” la spuntò per 1-0 sui rosanero di mr. Di Fiore. Il tecnico palermitano recupera il centrocampista Florio (era squalificato) e dirotta la punta Caracappa in panca. Novità anche per la sostituzione del portiere. Il mister ha convocato il giovane marino aggregato alla formazione Giovanissimi.

Ore 16,31, partiti. Giorgione subito aggressivo e al 5' Navarra imbeccato da un lungo lancio, sfugge al controllo della difesa rosanero e sull'uscita del portiere sballa il pallonetto a porta vuota. Occasionissima..... Gioca bene il Giorgione che limita l'avanzata siciliana e all'8 un corner castellano mette in pericolo la porta di Misseri. Giorgione aggressivo; i ragazzi di Esposito non danno respiro all'avanzata rosanero. 13' pt Punizione dalla trequarti di Mattei per la testa di La Vardera, palla a fondo campo. gara  molto combattuta sulla linea mediana dove emerge la posizione di Dall'Agnol abile a stoppare le folate del driblomane Mattei. 22' gran punizione a giro di Dalla Santa Casa indirizzata sul primo palo dove arriva Misseri in plastico intervento. Al 23' il break castellano: Renosto raccoglie la palla a fondo campo attende l'entrata di Dalla Santa Casa dribbling secco in area e staffilata che piega le mani a Misseri, sbatte sulla traversa e entra in rete. GGGGOOOOLLLLLLLLLLLLLL....1-0.

Dalla Santa schierato tra le linee di sbarramento rosanero è l'emento che mette lo scompiglio in prossimità dei sedici metri siciliani. Dalla Parte opposta La Vardera, il pericolo n° 1 rivale è spesso raddoppiato da Dall'Agnol e compagni. Giorgione perfetto nella disposizione tattica. Al "Benelli" sale il tifo castellano che indirizza i rossostellati al riposo. 33' pt.

35'pt. fucilata dal limite di Dalla Santa Casa che finalizza il mancato contollo di Diomande; Misseri doma il cuoio in due tempi. Calcio Scilia in palese difficoltà nei 20 meri finali. 37' corner per i siciliani ma la gabbia su La Vardera è efficace, palla a fondo campo.

Finale da brivido. Al 39'bordata di Zerillo dai 20 metri e Antonello vola all'incrocio dei pali. Intervento super... 1' dopo Cangemi in acrobazia centra il palo alla sinistra di Antonello, nell'occasione sorpreso dalla presenza dell'attaccante siciliano che si mette le mani tra i capelli.

Riposo...

Squadre di nuovo in campo. Il Giorgione 2000 nei 40' che lo separano dalla finale, dovrà soffrire la reazione del Calcio Sicilia Palermo.

Partiti ore 17,29...

2': proiezione di Renosto sul lato destro, nessun difensore siciliano ostacola l'entrata dell'estrema rossostellata e Misseri fa scudo col corpo. Decisivo!

5': Preknicaj imbecca Griggio, cross dalla linea di fondo ma c'è il vuoto in area.

La reazione rosanero è lenta e prevedibile e il Giorgione schiera un buon sbarramento.

Giorgione sulla difensiva, ma il C.S. Palermo pecca nella misura dei passaggi. Ottimo in questo inizio di ripresa la fase di rottura operata lungo l'asse di sinistra da Diomande.

Linea difensiva castellana impenetrabile e in prossimità dei 16 metri è sempre Dalla Santa Casa con Renosto a mettere in ambasce la difesa siciliana. 12' st.

Calcio Sicilia stanco e privo di idee; troppi i palloni sparacchiati in avanti a cercar fortuna e la testa di La Vardera, troppo lontano dall'area.

14' st Zerillo GOOOOLLLLLL shot fulmineo da 20 metri e Antonello è battuto.

E' un gol che spalanca la qualificazione alla finale del C.S. Palermo trascinato dall'incontenibile Zerillo.

19' st punizione di Renosto e pallone sul "muro".

22' st doppio cambio nel Giorgione 2000.

Calcio Sicilia rinfrancato e il Giorgione pecca per lentazza nelle uscite dalla propria metà campo.

25' magia di La Vardera e il Calcio Sicilia sforna il bis. 2-1.

Nel girone B il S. Nicolò Notaresco vince per 1-0 sul Savona, Olginatese a un passo dalla finale...

36': pennellata di Preknicaj per Nawchakwu e la capocciata è bloccata da Misseri.

4' dell'extra-time assegnato dall'arbitro William Villa.

E' finita. Il Calcio Sicilia Palermo vola a S. Marino e incontrerà l'Olginatese.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 26/06/2019
 

Altri articoli dalla provincia...










Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03622 secondi