Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Eccellenza. 8 new entry e 14 confermati: la Godigese si toglie i veli

A Villa Caprera la presentazione della matricola biancoceleste

Vai alla galleria

Sembra ieri che la Godigese conquistava l’Eccellenza grazie a una strepitosa cavalcata ai playoff (4 vittorie su 4), ma è già tempo di voltare pagina e pensare alla prossima stagione. Il “via” simbolico lo ha dato la tradizionale presentazione a Villa Caprera a Castello di Godego.

A condurre la serata di lunedì è stato il direttore generale Thomas Baggio. In apertura ha voluto ringraziare anche i giocatori non più in squadra, ma che nell’ultima stagione hanno dato il loro contributo per il ritorno della Godigese nella massima serie regionale dopo tre anni (il riferimento è ai vari Stradiotto, Martinello, Floriani, Sagui, Longato); traguardo centrato in concomitanza col 60° anno di fondazione del sodalizio.

Presenti a Villa Caprera il sindaco di Godego, Diego Parisotto, e il suo vice, nonché assessore allo sport, Enrico Barichello. I buoni rapporti con l’amministrazione comunale dovrebbero far sì che nel 2020 la Godigese abbia a disposizione un nuovo campo sintetico, adiacente all’impianto utilizzato in campionato.

La parola è passata al direttore sportivo Gabriele Fassina, che ha presentato organico e staff. Rosa formata da 14 riconfermati e 8 nuovi arrivi. “Ci aspetta un campionato diverso e più impegnativo. L’obiettivo è il mantenimento della categoria: poi, sulle ali dell’entusiasmo, nulla sarà vietato”, ha affermato.

Il mister Manolo Destro (riconfermato in panchina prima ancora dei playoff) ha avvisato che in Eccellenza “fare bene” ogni domenica può non bastare, spronando quindi i suoi ragazzi a dare sempre quel qualcosa in più rispetto all’avversario di turno. Il suo vice, Daniele Basso, ha focalizzato l’attenzione sulla forza del gruppo, una delle armi vincenti nell’ultimo campionato, ribadendo l’importanza della coesione, soprattutto ora che sono venute a mancare nello spogliatoio un paio di figure carismatiche e di spessore morale.

Un altro punto di forza della Godigese, forse quello più importante, è la solidità societaria: un gruppo di soci-amici che da quasi 10 anni (partendo dalla Seconda categoria) remano tutti dalla stessa parte, consentendo al club di raggiungere categorie così prestigiose. Tra questi Gilberto Bortolotto, che rivolgendosi alla squadra ha scandito concetti come "lavoro, lotta e passione per il calcio". E naturalmente il presidente Ivano Santi, a cui è spettata l’ultima parola. Tra le righe, il numero uno biancoceleste ha fatto intuire che, se tutto andasse bene e addirittura oltre le aspettative, le risorse per quella “Serie” non mancherebbero.

Da capire in quale girone di campionato saranno collocati i castellani: sembrerebbe più probabile il girone A con vicentine, veronesi e padovane.

A livello giovanile, la Godigese si conferma Scuola calcio élite.

Inizio preparazione il 1° agosto. Amichevoli: il 7 con l’Istrana, il 18 con il Cartigliano, il 21 con il Tombolo e il 28 con il Campigo. Coppa Italia al via il 25 agosto, prima giornata di campionato l’8 settembre.

ROSA 2019/2020

Portieri: Christian Bragagnolo (1991), Marco Scapinello (2000).

Difensori: Davide Bagarollo (1986), Elia De Rossi (1993 dal Rosà), Andrea Giacomazzi (2000), Alessandro Marcon (2000), Giovanni Parolin (2002 dal Lanerossi Vicenza), Gioele Rizzo (1997 dall’Istrana), Riccardo Zarpellon (2000).

Centrocampisti: Alberto Baggio (1997), Cristian Bordignon (1999), Denis Cuman (1991), Giacomo Cusinato (1997), Manuel De Stefani (1995), Matteo Napoletano (2001 dal Giorgione), Thomas Pollon (2001 dal Giorgione), Nicola Torresan (2001 dal settore giovanile).

Attaccanti: Fabio Barichello (1991), Angelo Conte (1989 dall’Arcella, un ritorno a Godego), Matteo Fardin (1991 dall’Istrana), Oudahab Driss (1998), Alberto Zurlo (1995).

STAFF

Allenatore: Manolo Destro
Vice allenatore: Daniele Basso
Aiuto mister: Diego Oscar Amato
Dirigenti: Gastone Antonello, Oscar Ismael Amato
Preparatore portieri: Denis Gazzola
Masso/fisioterapista: Matteo Squizzato

SOCIETÀ

Presidente: Ivano Santi
Consiglio direttivo: Gilberto Bortolotto, Olivo Santi, Pasqualino Comacchio, Renzo Tegon, Riccardo Moresco
Direttore generale: Thomas Baggio
Segretario: Gianfranco Perin
Responsabile servizio informatico: Mario Giaretta
Direttore sportivo: Gabriele Fassina
Responsabile settore giovanile: Aldo Bernardi

ALLENATORI SETTORE GIOVANILE

Juniores regionali under 19: Luca Pozzobon (vice Gianluca Fabbian)
Allievi provinciali under 17: Luciano Favero
Giovanissimi regionali under 15: Andrea Graziotto
Esordienti 2007: Francesco Velardi
Esordienti 2008: Luciano Favero
Pulcini 2009: Bruno De Souza
Pulcini 2010: Matteo Bonaldo
Primi calci 2011: Gianluca Poggiana
Primi calci 2012: Gianmarco Campagnaro
Piccoli amici 2013/2014: Manuel Baldin
Collaboratore 2013/2014: Filippo Morao
Maestro di tecnica: Egidio Scappin
Preparatore dei portieri: Stefano Zambrano
Allievi provinciali under 17 Bessica (collaborazione Loria/Bessica/Godigese): Mauro Brunati

Galleria fotografica
  • Sindaco e vicesindaco
  • Il diesse e gli acquisti
  • Staff tecnico
  • Gruppo societario
  • La squadra
  • Allenatori settore giovanile
  • La squadra
  • I presenti alla serata
  • Thomas Baggio
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 16/07/2019
 

Altri articoli dalla provincia...













Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Serie D. Treviso all'esame Chions: i biancocelesti convocati

Domenica, presso lo stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D girone C: Treviso contro Chions. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per consolidare la propria posizione in classifica....leggi
20/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03514 secondi