Il San Michele Salsa accetta il ripescaggio in Prima categoria
Complici le rinunce di Giovane Santo Stefano ed Eurospin Lugo

Il San Michele Salsa sale per la prima volta nella sua storia in Prima categoria. Lo fa grazie ad un insperato ripescaggio, dovuto alle rinunce delle due società che lo precedevano in graduatoria, cioè la veronese Giovane Santo Stefano (passo indietro espresso qualche settimana fa) e la vicentina Eurospin Lugo (decisione presa ieri sera).
Anche il San Michele è stato in dubbio se accettare o meno, tant'è che in mattinata era stato preallertato il Fontane del presidente Ivano Cagnato, il quale ha dato la sua disponibilità in caso di rifiuto dei vittoriesi. Alle ore 19.15, al termine di una riunione, il direttore generale Sergio Faraon (in foto) ha però annunciato che il San Michele Salsa del nuovo mister Nicola Sacconi accetta di salire in Prima, dopo aver chiuso ai playoff di Seconda.
L'ufficialità del ripescaggio dovrebbe arrivare domani, quando il Comitato regionale libererà un posto in ogni categoria grazie al ritorno in Serie D del Legnago, cosa non fatta nel comunicato di ieri poiché bisognava attendere la ratifica da parte della LND.
