Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Il "Sior Perin" Juniores sulla rampa di lancio...Il via il 4 settembre

Sarà il capiente Comunale di Tarzo (600 posti a sedere), omologato di recente in funzione all’attività agonistica, a ospitare la 2^ edizione del torneo Under 19 “Sior Perin” in calendario dal 4 al 26 settembre. Tarzo sportiva riapre i cancelli al calcio giocato dopo anni di anonimato. Lo farà ad alta frequenza nel corso della stagione ospitando nel proprio “catino” le giovanili e una delle due fasi del campionato di 2^ categoria in cui la formazione di casa, il Feletto/Vallata, che godrà come campo alternativo il tradizionale rettangolo a Rua di Feletto in fase di restyling. Nell’allestire il “Sior Perin”, il sodalizio verde-granata ha voluto aprire una interessante finestra sulla preparazione delle “seconde squadre” con lo scopo di valorizzare la fase del precampionato con una frequenza agonistica che permetta ai club presenti di monitorare e allungare il minutaggio ai propri ragazzi e alle riserve della prima squadra (quattro “fuori quota” ammessi) in una manifestazione ufficiale. Un “Sior Perin” che si rivelerà una indispensabile passerella per i giocatori per ambientarsi, metabolizzare e  rispettare le nuove regole introdotte della Figc. Nella serata di presentazione a cui hanno aderito i rappresentati dei club partecipanti, il sodalizio felettano presieduto da Lorenzo Canzian, che ha fatto da mossiere, ha dato ampio risalto all’impegno dell’amministrazione di Tarzo e dello stesso comune di S. Pietro di Feletto (era presente l’assessore allo sport Botteon) per i lavori in corso e le migliorie apportate ai due impianti di gioco. Tarzo così, per le tre settimane di settembre, sarà il punto di curiosità degli sportivi dell’area prealpina. Otto le formazioni al via. L’happening ha dato vita al sorteggio dei gironi, sulla carta equilibrati. Il torneo si giocherà sulla distanza di 35’ per frazione con sette avvicendamenti.

Nel girone A figurano: Lovis Spresiano, Limana, FBC Conegliano e Vittsangiacomo.

Nel girone B si confronteranno: Union Feletto/Vallata, Uniongaia FG, Parè di Conegliano e Vazzola.

Sarà una 2^ edizione del “Sior Perin” dove si darà ampio risalto al Fair-play (Coppa disciplina) e la manifestazione al termine delle tre settimane di attività premierà la squadra più corretta. Verranno inoltre riconosciuti il miglior giocatore, il miglior portiere e il bomber del torneo.

L’apertura del 4 settembre (due gare per turno) alle ore 19.45 vedrà scendere in campo: FBC Conegliano-Vittsangiacomo; alle ore 20,49 Lovis Spresiano-Limana.

Il 23 settembre sono previste le semifinali e nella serata del 26 le due finali.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 21/08/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,10013 secondi