Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Promo D. Avvio sprint per il Godega: "Ma è un girone durissimo"

Otto punti in 4 gare di campionato per la matricola. Il diesse Andrea Gava: "Dietro a Opitergina e Treviso c'è grande equilibrio. Abbiamo dimostrato di poter mantenere la categoria". Belfatmi e De Martin guidano la classifica dei marcatori gialloblù

Nella foto: il ds Andrea Gava.

Otto punti in 4 partite, secondo posto nel girone D e nessuna sconfitta in campionato. È un Godega che si è ben calato in Promozione, categoria che l’attuale società del presidente Bortolo Gava sta disputando per la prima volta nella sua storia, dopo i playoff di Prima.
«Avvio sicuramente positivo. Mi sono però reso conto che il girone D è molto difficile, quasi tutte le partite rimangono in bilico fino alla fine e terminano con uno scarto minimo. Fondamentale non crogiolarsi sugli allori», avverte il direttore sportivo Andrea Gava, uno dei tanti “Gava” nel team gialloblù, come l’allenatore Bruno. «Abbiamo dimostrato di poter stare in categoria, ma soffrendo tantissimo. Credo sarà il leit motiv per tutta la stagione», prosegue il diesse, «Obiettivo salvezza. Il Godega come realtà unica, tralasciando quindi la fusione con il Gaiarine di anni fa, non era mai stato in Promozione prima d’ora, pertanto sarebbe impensabile puntare ad altri traguardi. La squadra comunque è competitiva a livello di staff e giocatori. Siamo riusciti ad aggregare una decina di under validi sia mentalmente che calcisticamente, cosa importante per la regola dei tre fuoriquota. Se saremo bravi ad arrivare in anticipo ai 40 punti, a febbraio/marzo inizieremo eventualmente un altro campionato, divertendoci senza troppe pressioni».
Calendario alla mano, i ragazzi di Bruno Gava hanno già affrontato Villorba (2-2), Ponzano (3-0), Ambrosiana Trebaseleghe (2-2) e Fossalta Piave (1-0), con una sola gara giocata in trasferta e ben tre in casa, complice un’inversione di campo. Degli 8 gol all’attivo, 6 portano la firma di Belfatmi e De Martin (tre per ciascuno), uno Furlan e uno Tonon.
«Domenica ospiteremo il Caorle La Salute, salvo imprevisti tutta la rosa dovrebbe essere disponibile. E poi saremo al "Tenni". Escluse Opitergina e Treviso, che a mio avviso hanno un organico nettamente superiore, le altre 14 formazioni sono molto livellate tra loro. Ci aspetta una battaglia agonistica ogni settimana. Arriveranno anche i momenti in cui i risultati non ci daranno una mano, l’importante è rimanere uniti e non deprimerci, come ora non dobbiamo esaltarci per questi 8 punti», conclude Andrea Gava.
Nel Trofeo Veneto, invece, il Godega è stato eliminato nel quadrangolare. Domani arriverà il verdetto del giudice sportivo in merito al reclamo del Fontanelle per la presunta posizione irregolare di un giocatore. Sentenza ininfluente per il Godega, mentre il Fontanelle potrebbe scavalcare in vetta il Conegliano, qualificandosi agli ottavi.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 01/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08165 secondi