Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Prima F. Christian Gobbato re dei bomber con 9 reti, tutte su azione

Il capitano del Caerano punta almeno a quota 15. "Il gol più bello? Quello su pallonetto da fuori area contro l'Union Rsv"

Vai alla galleria

Nove gol in 10 partite di campionato per Christian Gobbato (in foto). L’attaccante del Caerano, classe 1984 di Volpago, è capocannoniere nel girone F di Prima categoria e ha sempre segnato su azione. Cresciuto nel settore giovanile del Montello e del Treviso, ha iniziato la carriera in prima squadra al Nervesa in Eccellenza, poi Atletico Porcellengo, Fulgor Trevignano, San Floriano, Eclisse Careni Pievigina e San Gaetano. Questo è il quinto anno a Caerano, gli ultimi tre con la fascia di capitano.

Christian, il gol della scorsa settimana contro il Carmenta non è servito...
«L’ho realizzato all’87’ ed è valso il momentaneo vantaggio per 2-1, ma nei minuti di recupero c’è stata la beffa perché gli avversari hanno segnato due reti e ribaltato il risultato sul 3-2. Abbiamo iniziato la stagione con ambizioni importanti, mirando ai primi tre posti in classifica. Ad oggi però non posso negare che il rendimento sia sotto le aspettative (biancorossi sesti, ndr). Facciamo tanti gol, tuttavia ne subiamo troppi. Speriamo di migliorare nelle prossime gare. Rispetto alla scorsa stagione, quando vincevamo anche oltre il 90’, in questa ci manca forse un po’ di cattiveria».

In compenso hai una proiezione da 27 gol stagionali.
«Credo sarà difficile mantenere la media per tutte e 30 le partite di campionato. Finora ho sempre giocato nelle prime 10, segnando solo su azione, quindi senza calci di rigore. Ho fatto una tripletta con l’Union Rsv e una doppietta con il Badoere. Il gol più bello? Direi il terzo contro i riesini dell’Union Rsv: un pallonetto da fuori area».

Il tuo record storico?
«29 centri con la maglia della Fulgor Trevignano, nella stagione in cui vincemmo il campionato di Seconda categoria. Adesso sarei felice se riuscissi a terminare con 15-18 reti. Sarebbe un modo per riscattare l’ultimo biennio, che mi ha regalato meno soddisfazioni».

Che tipo di attaccante sei, e fino a quando pensi di proseguire?
«Avendo 35 anni, non o più la velocità di un tempo, ma mi è rimasta l’esperienza. Inoltre sono forte fisicamente. Tra infortuni, lavoro e altro, avevo l’intenzione di appendere gli scarpini al chiodo già l’anno scorso. Poi ci ho ripensato. Mi sento in forma, può darsi che prosegua anche dopo questo campionato».

Galleria fotografica
  • Christian Gobbato
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 19/11/2019
 

Altri articoli dalla provincia...












Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Serie D. Treviso all'esame Chions: i biancocelesti convocati

Domenica, presso lo stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D girone C: Treviso contro Chions. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per consolidare la propria posizione in classifica....leggi
20/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,09050 secondi