Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Serie D. La Luparense dà il benvenuto a Idrissa Camara

Attaccante '92 proveniente dall'Agropoli

La società Luparense Fc è lieta di annunciare l’arrivo in Prima Squadra di Idrissa Camara, attaccante classe 1992 proveniente dall’Agropoli.
Nato a Bissau, capitale del piccolo stato che si affaccia sull’Atlantico, il giovane Idrissa ha iniziato a fare sul serio col calcio nel vicino Senegal prima di volare in Europa. In carriera ha toccato Portogallo (la Guinea-Bissau è un’ex colonia lusitana, l’indipendenza è stata riconosciuta nel 1974), Belgio e Italia.
Tanto più che Idrissa Camara vanta anche esperienze vere a livello di nazionali: con la Guinea Bissau ha sei presenze condite da un gol decisivo nell’1-0 al Kenya per le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2017, manifestazione nella quale ha giocato un ampio spezzone di partita contro il Camerun. Tra l’altro, le guide e i siti specializzati lo descrivono come giocatore versatile, ala destra come principale impiego ma capace di agire anche sulla fascia opposta o dietro alla prima punta.
In Portogallo Camara è stato tesserato per il Chaves, squadra del massimo campionato nel quale però non ha mai giocato. In Belgio invece sono 44 le presenze nella locale Serie B (con un gol) con la maglia del Visé. Arrivato nel nostro Paese invece, Camara è stato protagonista nella Correggese in Serie D (9 gol in 24 partite nel 2015-16), titolare per lunghi tratti nell’Akragas in C ma anche buon comprimario con l’Avellino in Serie B. In Irpinia l’ala guineiana ha collezionato un totale di 25 presenze e 662′ giocati.

«Ho scelto la Luparense per un semplice motivo: vincere! Qui si respira ambizione, c’è un progetto importante e sono davvero orgoglioso di farne parte. In questi giorni ho avuto modo di conoscere i miei compagni: il gruppo è unito, il mister è un “martello” ma è giusto che sia così.
Tutti noi crediamo che il campionato non sia finito, anzi… Vogliamo riaprirlo e sono sicuro che ce la faremo: nessuno ha mai vinto il campionato a dicembre. Dieci, dodici, quindici punti si possono recuperare perchè siamo in grado di inanellare una serie di vittorie consecutive.
Non abbiamo limiti e non dobbiamo porcene. Da oggi inizia un nuovo cammino per me, e voglio che sia vincente. Ringrazio il Presidente Stefano Zarattini per l’opportunità che mi ha dato, non lo deluderò e non deluderò i tifosi».

Contestualmente la società Luparense Fc saluta ed augura le migliori fortune professionali a due calciatori che lasciano la squadra avendo rescisso consensualmente il loro contratto con il club: David Speziale e Nicola Petrilli.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 12/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...












Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08442 secondi