Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Eccellenza A. Il Giorgione sbanca Abano al 92', vittoria dopo 4 gare

Proteste locali nell'azione che porta al gol del neoentrato Trevisan

Beffa atroce per l’Abano di Matteo Lunardon, che dopo una grande prestazione si vede beffare dal Giorgione in pieno recupero al termine di un’azione viziata in avvio da un intervento falloso su Filippo Varroto, che l’arbitro non sanziona con la seconda ammonizione che avrebbe comportato l’espulsione di Gianmarco Antonello.
Un’autentica beffa per i neroverdi, che ai punti avrebbero meritato senz’altro di più: basti pensare alla clamorosa occasione di Francesco Minozzi, che in avvio di gara calcia a lato a tu per tu con il portiere avversario, o a quella di Mattia Cecconello, che all’84’ viene murato da un prodigioso riflesso dello stesso Fernando Martinez dopo uno splendido assist di Oleg Turea.
Da gol mancato a gol subìto, perché al 92’ è il neoentrato Manuel Trevisan a pescare il jolly da tre punti risolvendo un furibondo batti e ribatti nel cuore dell’area: le proteste dell’Abano, come detto, sono veementi e riguardano la già citata non espulsione di Antonello.
«Perdere così fa male, perché al cospetto di una grande del campionato la squadra ha fatto una buona prestazione – il commento del direttore sportivo Franco SartoriÈ stata una partita equilibrata e ordinata, in cui non siamo riusciti a sfruttare le due grandi occasioni di Minozzi e Cecconello. Peccato, perché se il loro giocatore fosse effettivamente stato espulso l’azione non sarebbe proseguita e la partita sarebbe terminata 0-0».

Abano - Giorgione 0-1

Abano: Murano, Romio, Varroto, Tresoldi, Banzato, Zatta, Contarin (2’ s.t. Torregrossa), Morello, Mattia Cecconello (42’ s.t. Ambrosi), Minozzi (19’ s.t. Compagnin), Turea.
A disposizione: Grego, Fiorin, Toffanin, Mazzon, Thiam, Manuel Cecconello.
Allenatore: Matteo Lunardon.

Giorgione: Martinez, Gerotto (26’ s.t. Livotto), Salomone, Perosin, Behiratche, De Biasi (14’ p.t. Gianmarco Antonello), Mioni, Nicoletti, Fassina (34’ s.t. Nwachukwu), Multanen (43’ s.t. Trevisan), Visinoni (36’ s.t. Podvorica).
A disposizione: Matteo Antonello, Bevilacqua, Diomande, Mancon.
Allenatore: Stefano Esposito.

Arbitro: Mognato di Mestre.

Rete: 47’ s.t. Trevisan.

Note: Spettatori 150 circa. Ammoniti Murano, Behiratche e Gianmarco Antonello. Angoli: 5-4. Fuorigioco: 1-1. Recuperi: 1’ e 4’.

Fonte: ufficio stampa Abano.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 16/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...














Riforma sport: la lettera del presidente del Coni Veneto, Dino Ponchio

Il Comitato regionale Veneto ha pubblicato uno stralcio della newsletter inviata dal presidente del CONI Veneto, Dino Ponchio, per far capire come le osservazioni raccolte dalle società più partecipi di questo cambiamento innescato dalla legge di Riforma dello Sport, siano state prezi...leggi
16/04/2024

Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08432 secondi