Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Promo D. Edoardo Pignata ancora in gol: 'Quest'anno sono più costante'

Il capocannoniere del girone sta trascinando il Fontanelle

Vai alla galleria

Nella foto: Edoardo Pignata contrastato da due giocatori del Treviso (immagine di Nicola Mattiuzzo), un duello che potrebbe ripetersi domenica prossima al Tenni.

Con 16 reti dopo 19 partite di campionato, Edoardo Pignata del Fontanelle è il capocannoniere del girone D di Promozione, davanti ad Alessandro Cattelan dell’Opitergina (12 gol, di cui 9 con la maglia del Conegliano) e al trio formato da Michele Cima (Caorle La Salute), Abderrahim Belfatmi (Godega) e Alberto Ferrarese (Noventa), tutti a quota 10.
Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Vicenza, in carriera Pignata ha giocato con Montebelluna, Pordenone, Mestre, Fontanafredda, Chions e Vazzola. Dalla scorsa estate veste invece la maglia giallonera, agli ordini di mister Ferdinando Fornasier.
«Sono contento del mio rendimento in termini realizzativi perché, a differenza della passata stagione, in questa ho più costanza. I gol infatti sono diluiti lungo tutto il girone di andata e in questa prima parte del ritorno, mentre un anno fa ero partito forte, per poi segnare molto meno», racconta l’attaccante classe 1995 di San Biagio, a bersaglio anche l’altro ieri nel derby contro il Vazzola.
«Finora ho realizzato 1
6 gol in 17 sfide di campionato. Le prime due le ho dovute saltare a causa di una distorsione rimediata nel Trofeo Veneto. Due le doppiette stagionali, una con il Marcon e l’altra col Villorba, e una tripletta dieci giorni fa con il Lovispresiano È il quarto anno che faccio la punta, in precedenza giocavo esterno. Spero di proseguire su questa strada, per regalare altre soddisfazioni a me e a tutto il gruppo».
Il gol più sentito tra gli 11 di questo campionato? «Direi quello contro il Noventa. Si trattava di uno scontro diretto d’alta classifica: stavamo vincendo 2-0, poi loro hanno pareggiato, ma sono riuscito a realizzare il 3-2, ed è stato importante per vincere la partita, terminata con il risultato di 4-2».
Caratteristiche da attaccante? «Essendo alto, me la cavo bene con il colpo di testa. Inoltre ci metto tanta corsa: sono di movimento, non la classica boa lì davanti».
Che campionato sta facendo il Fontanelle in Promozione? «Siamo partiti con l’obiettivo della salvezza da conquistare il prima possibile. Chiaramente l’attuale terzo posto in classifica è sopra le aspettative, ma forse neanche troppo. La squadra infatti è buona, possiamo dare fastidio a tantissimi avversari».

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 28/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...





Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03575 secondi