Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

SECONDA H: il punto dopo l'ultimo turno giocato...

San Marco Arquà, il ruggito sul San Pio X (1-0) vale la vetta del girone H. Ai castellani è bastato un gol di un centrocampista (Daniele Astolfi) per conquistare il terzo successo stagionale, che di fatto vale il primato. Arquà che ha dato prova di solidità pure a fronte dell’inferiorità numerica, originata dal ‘rosso’ comminato a Michael Toffalin. Ad agevolare il cammino dell’undici di Saterri, il successo della matricola terribile Papozze, che si è aggiudicato (3-2) il match tra squadre rivelazione. Perentorio l’allungo dei gialloneri, a segno con Djlan Benazzi e col ‘solito’ Luca Bellan (sempre in gol nelle ultime tre gare). A nulla è valsa la parziale rimonta dell’undici di Marini, a segno con Hamza e Alain Abouna.

BOTTRIGHE LA RISCOSSA, FIESSESE OK. Torna al successo il Bottrighe, corsaro sul campo dell’imbattuta Frassinelle. Le reti tutte nella ripresa: apre su rigore Alberto Marangon, pareggia Cavallaro e in zona Cesarini Puozzo approfitta di un errore del portiere Genesini regalando ai gialloblù tre punti d’oro. Tiene il passo la Fiessese, al quale basta un penalty del ‘solito’ Gramegna per sbarazzarsi dell’Eridano e volare al secondo posto. Alle spalle dell’Arquà un quintetto di squadre si contendono appaiate la piazza d’onore: sono Costa, Papozze, Blucerchiati Fiessese e Bottrighe.

BLUCERCHIATI CORSARI, BADIA E BOARA PARI. Da tenere d’occhio i Blucerchiati del tecnico Samuele Paganin, rafforzati nell’ultimo turno dall’innesto del difensore Matteo Sarto (ex Mesola). I Blues, vittoriosi a Lendinara, inanellano il terzo successo consecutivo: lo firmano Manuel Boscolo (doppietta) e il centrocampista Paolo Bertaglia. Vano, sul fronte opposto, l’acuto dell’attaccante marocchino Hakim Mhand Ait. Zero a zero, nulla di fatto e emozioni col contagocce nella sfida tra nobili decadute (due stagioni fa erano entrambe in prima) Boara Polesine e Badia. Per le due squadre si tratta comunque del terzo risultato utile consecutivo.

COLPACCIO ATHESIS, PETTORAZZA A VALANGA. Primo successo stagionale per i lendinaresi dell’Athesis. Il gol di Andrea Zanisi vanifica i generosi assalti del Canaro, giunto al secondo ko casalingo consecutivo. Gara campale con risvolti a sorpresa tra Gaiba e Pettorazza. La pesante sconfitta casalinga ad opera dei biancorossi è costata al tecnico Nicola Tosini la panchina, sostituito dal collega Cesare Tadiello, ex Eridano. La sorpresa più grossa la regala però Moreno Verza: Il tecnico del Pettorazza coglie il primo successo stagionale e incredibilmente rassegna le dimissioni. La società incassa e ingaggia un sostituto eccellente: si tratta del tecnico Cavarzerano Tullio Crocco. Per la cronaca, a griffare il largo successo sul Gaiba erano stati Pierfrancesco Munari (tripletta), Riccardo Birolo e Roberto Piva. Rete della bandiera gaibese ad opera del difensore Cristian Bergamini.

I GOL. Le difese si assestano, i grandi bomber segnano il passo. Arriva così il primo 0-0 stagionale: curiosamente ad impattare ad occhiali è proprio il Badia del capocannoniere Petrosino, fermato a Boara Polesine. In leggera flessione le reti stagionali: la quarta giornata ha fatto registrare 21 reti, nuovo minimo stagionale. Il totale dei gol segnati sale a 104, per una media reti a partita che rimane comunque altissima: 3,25. 

MARCATORI: Sono 10 i nuovi giocatori ad aver iscritto il loro nome nella graduatoria dei marcatori, per un totale che ammonta ora a 62 unità. Sul trono dei bomber resta saldo Daniele Petrosino, con 5 gol segnati (2 rigori). Alle sue spalle sale con 4 centri Djlan Benazzi (Papozze), che affianca Nicola Gramegna (Fiessese), Alessandro Milan (S. Pio X) e Pierfrancesco Munari (Pettorazza), autore dell’unica tripletta di giornata. Seguono con 3 reti Luca Bellan (Papozze), Manuel Boscolo (Blucerchiati), Davide Carrieri (Fiessese), Alessio Pasquino (S. M. Arquà), Andrea Simioli (Costa). Sono invece 10 i marcatori con due reti all’attivo: Daniele Giammei (Costa), Nicola Aguiari e Nicola Cavallini (Boara Polesine), Cristian Bergamini (Gaiba), Luca Lionello (Papozze), Paolo Bertaglia e Stefano Boscolo (Blucerchiati), Fabio Braiato (Frassinelle), Nico Chinaglia (San Pio X) e Mirco Orti (Canaro). Completano il quadro 43 marcatori con una rete a testa e un’autorete.

LA CLASSIFICA: S. Marco Arquà 10, Costa 9 Bottrighe 9 Blucerchiati 9 Fiessese 9 Papozze 9, Boara Polesine 7, Badia Polesine 5 Frassinelle 5, Athesis 4 Pettorazza 4 San Pio X 4, Canaro 3, Eridano 2, Gaiba 1 Lendinarese 0

IMBATTIBILITA’: Una sola squadra è rimasta imbattuta: è la capolista San Marco Arqua’. Fatale l’ultimo turno a Frassinelle e Costa. In tema di successi rompono invece il ghiaccio Athesis e Pettorazza. Ancora senza vittorie il torneo di Eridano, Gaiba e Lendinarese (sempre sconfitta).

I CATTIVI: Ben 8 giocatori espulsi nell’ultimo turno: si tratta di Borghesan (Athesis), Campioni (Badia), Braiato (Frassinelle), Toffalin (Arquà), Temporin (San Pio X), Destro (Gaiba), Buoso (Pettorazza) e Ranzani (Eridano).

RIGORI: Tre i rigori decretati nell’ultimo turno: a segno Nicola Gramegna (Fiessese) e Alberto Maragon (Bottrighe), il portiere del Pettorazza Romeo Donà ha invece neutralizzato il penalty calciato da Cristian Bergamini (Gaiba).

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 05/10/2011
Tempo esecuzione pagina: 0,13853 secondi