Eclisse, sostituzione regolare contro la Pro Mogliano
PROMOZIONE - Dopo la partita di domenica scorsa del campionato di Promozione, tra Pro Mogliano - Eclisse Careni Pievigina, finita 0 a 1, la squadra di Mogliano ha fatto ricorso al giudice per una presunta irregolarità di una sostituzione della squadra di Pieve di Soligo. Irregolarità già smentita dopo le analisi del caso.
Domenica, durante la partita, al 38’ del secondo tempo, è stato esplulso Spagnol, dell’Eclisse, classe 1995. Al 40’ l’allenatore Mazzer ha sostituito il giocatore Tomè con Nicolasi classe ’93, pur avendo in panchina un giocatore del ’95.
La regola, per il campionato di Promozione, è quella di schierare un giocatore classe ’93 ed uno del ’94. Nel caso di Spagnol decade però l’obbligo della regola, essendo stato espulso. Quindi in questo caso il procedimento attuato dall’Eclisse Careni Pievigina è stato regolare. (come dice il Comunicato n.1).
Scritto da Redazione Venetogol il 07/03/2012













