Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Juniores Nazionali D: il punto e i pronostici del prossimo turno!

 Nella foto il Legnago Salus Juniores nazionale 2012-13 vice capolista (dal sito)

Il primato e il titolo d’inverno, due traguardi decisi a…tavolino. E quanto si assicurerà la formazione juniores Nazionale della Bagnolese nel girone D dopo le delibere di metà settimana del Giudice Sportivo del Dipartimento dell’Interregionale. Il mancato arrivo a Bagnolo sabato corso del Riccione, la squadra materasso con 11 sconfitte (quella che decreterà il G.S. sarà la 12^) permetterà agli emiliani di prendersi i tre punti della partita e scalzare dal primato il Delta Porto Tolle e il Legnago Salus, che sabato scorso al “Pelaloca” ha strapazzato con un netto 5-0 i cugini del Cerea. Il botto della giornata l’ha messo a segno il Real Spal, battendo per 4-2 i polesani, negando così al Delta una leadership che sembrava inattaccabile anche se un tris di pareggi nell’ultimo periodo hanno facilitato l’avvicinamento alla vetta delle avversarie.    

Con la 13 ^ giornata in calendario, l’ultima di andata, in programma sabato 8 dicembre, la Bagnolesedi scena sul rettangolo della Pavullese (tre sconfitte nella ultime quattro gare) con i tre punti che non dovrebbero sfuggirgli, potrà virare alla boa davanti a tutti fregiandosi del platonico titolo di metà stagione. Ma Delta Porto Tolle e Legnago confidano in una prova di carattere dei modenesi, che nel loro cammino hanno bandito la “ics”. Il Delta Porto Tolle chiuderà la fase ascendente ospitandola Clodiense affondata quattro volte in trasferta dove c’è il 6-0 di Pavullo alla 7^ giornata, un verdetto che stride sul cammino dei granata.

Molto più difficile si annuncia il test che sosterrà in casa il Legnago Salus, ospite il Real Spal. I bianco-azzurri con 5 vittorie e un pareggio sono il team che più ha racimolato in casa e con 16 reti all’attivo non teme la forza degli estensi incappati in tre sconfitte lontano dal “Mazza” dove lo score è di 12 gol fatti e 9 subiti. 

Punta a ssalare la china l’Este impegnato a Riccione. La vittoria ai giallo-rossi non dovrebbe sfuggire, ma i padovani fuori casa nel corso del girone di andata mai hanno surclassato i propri avversari, ad eccezione del 3-0 strappato a Chioggia.

Pure il S. Paolo Padova conta di mettere in cascina i tre punti contro il Formigine. I bianco-rossi padovani imbattiti da sette gare, contro gli emiliani potrebbero completare l’ottovolante contando sulla cabala che vuole il Formigine segnare il passo contro le venete. Delta e Legnago, i test indicativi.

Chi cercherà di cancellare un trittico di partite da tregenda è il Cerea, che nella trasferta a Castelfranco Emilia non troverà terreno fertile contro una formazione che ha fatto faville in casa con 21 centri. Il Piccolo Toro però dovrà dimostrare che la scoppola patita contro il Legnago è in grado di cancellarla con un risultato positivo per chiudere nel segno “+” il 2012.        

Il programma della 13^ giornata

Delta Porto Tolle-Clodiense 1

Legnago Salus- Real Spal 1-2

Mezzolara-Atletico Van Go 1

Riccione-Este 2

S. Paolo Padova-Formigine 1-X

V. Castelfranco-Cerea 1-2

V. Pavullese-Bagnolese X

Fla. Cip. www.venetogol.it

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 04/12/2012
Tempo esecuzione pagina: 0,06634 secondi