Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Juniores Nazionali: sabato il giro di boa! Ecco il programma...

 Nella foto la Sambonifacese avversario del Pordenone, sabato

Con la festività dell’Immacolata si chiude il girone di andata del Campionato Nazionale Juniores girone C.

Il Pordenone con 90’ di anticipo sul giro di boa si è laureato campione d’inverno, con un margine di cinque lunghezze sulla Sambonifacese che, al pari della Virtus Vecomp, si è misurata con alternata nell’inseguimento dei “Ramarri del Noncello”. La “Sambo” in questa partita si giocherà una grossa fetta delle velleità di primato, e un successo, ridurrebbe il gap dai friulani, sconfitti nel girone di andata a Sacile e Quinto di Treviso, con un -2 da colmare. I rosso-blù però dovranno fare parecchia attenzione alle qualità dei contropiedisti nero-verdi. In casa, e qui scatta il campanello d’allarme, i veronesi nel corso della fase ascendente hanno qualificato un trend a singhiozzo, con due stop: Sanvitese e Real Vicenza e altrettante “ics” contro Montebelluna e SandonàJesolo.   

A questo incontro guarderà con particolare attenzione la Vecompe soprattutto il Real Vicenza di Massimo Paganin, che sul recupero contro il Giorgione 2000 conta di accorciare il divario. La Vecomp impegnata a Quinto di Treviso (il campo di gioco non sarà al meglio) non dovrebbe fallire il bottino pieno anche se i ragazzi del “Gavagnin/Nocini” nelle ultime giornate hanno particolarmente arrancato uscendo sconfitti con il Pordenone (nel test-primato) e nella trasferta a S. Vito. Otto i punti conquistati in esterna dai rossoblù che sono obbligati a raccattare l’intera posta per non vedersi scalzare dalla terza piazza dall’accelerata del Real. I berici al momento dividono la terza poltrona con i veronesi, ma nella tana dell’incostante ed imprevedibile Tamai, i bianco-rossi, seppur favoriti, non incontreranno un avversario dimesso. Due “sparate” esterne sono poca cosa se si considera che la porta è stata bucata 13 volte. Anche il Tamai di Luca Saccon, che in attacco non possiede uno stoccatore efficiente, potrebbe trovare nella fragilità della difesa bianco-rossa la nota per esaltare il suo pomeriggio e confermare il crescendo iniziato con i tre punti incasellati contro il Sandonàjesolo, lo 0-0 diviso contro il Montebbelluna e il 4-3 rifilato ai cugini della Sacilese nel derby di due settimane fa.        

Il Tamai per chiudere nel migliore dei modi l’annata spera di fare propria la partita e magari appaiare al quarto porto il Trissin/Valdagno ela Sacilese.

Per aspirare a questo traguardo, le furie rosse dovranno appellarsi al Montebelluna che salirà a Trissino. Un compito decisamente ostico per l’undici di Osellame il cui  attacco proprio non gira con i 10 gol all’attivo, il peggiore fronte offensivo con Sandonàjesolo e Union Quinto. Ma i “coreani” non vanno mai presi sottogamba e l’exploit potrebbe pure arrivare. Chiuderanno la giornata il derby friulo-giuliano tra il Kras e la Sanvitese e Giorgione-Belluno. Gli “sloveni” in casa hanno sofferto parecchio, ma questo percorso è stato addolcito dal successo sulla  regionale Tamai per 2-0. Nel test in programma nella castellana, i rosso-stellati se hanno ancora mire da playoff, non dovranno sbagliare l’approccio alla gara e la conquista dei tre punti. E poi sperare di ripetersi contro il Real nel supplemento-recupero. La classifica allora si farebbe alettante.   

Le partite della 13^ giornata ore 14,30

Giorgione 2000-Belluno 1905 1-X

NK Kras Repen-Sanvitese X

Sambonifacese-Pordenone 1-2

SandonàJesolo-Sacilese 2

Tamai-Real Vicenza 1-2

Trissino/Valdagno-Montebelluna 1

Union Quinto-Virtus Vecomp Vr 2

Fla. Cip. www.veentogol.it

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 06/12/2012
Tempo esecuzione pagina: 0,07366 secondi