Due derby negli anticipi: nel vicentino e bellunese si gioca sabato!

Nella foto il Sedico in una precedente notturna
Due gli anticipi del sabato nel cartellone della 23 giornata dei tornei regionali
In Promozione B si gioca il derby vicentino tra il Summania e l’Eurocalcio Cassola. In prima categoria H occhi puntati sul derby bellunese (in campo alle ore 20) tra l’Alpago e il fanalino della classifica, il Sedico.
Nel confronto offerto dal torneo di Promozione è il Summania di Marchioro e Mirco Simonato (ex Montecchio Maggiore, Eurotezze e FeltresePrealpi) che aspira a dare fiato alla propria classifica. Il Summania, partito con aspirazioni da playoff è collocato al penultimo e i guai potrebbero ingigantirsi se il Caldogno Rettorgole, capolista della griglia pericolo, dovesse allargare la forbice dei punti di vantaggio portando così all’annullamento dello spareggio e la condanna del team dell’Altovicentino. Il Summania non vince in casa dal 27 gennaio (3-0 al Mussolente). I punti in palio fanno gol anche alla formazione guidata da Giuliano Dal Bianco, che nelle ultime giornate si è fatta scappare l’Arzi/Chiampo. Il pareggio strappato nel recupero al Vedelago e le precedenti divisioni della posta a Campigo e Caldogno (6 i punti lasciati sul terreno…) hanno forse portato alla resa il club di S. Giuseppe di Cassola, e solo un crollo primaverile dell’”Arzi” potrebbe far risalire sul tetto della classifica Frison e compagnia.
Il derby bellunese non dovrebbe sortire sorprese. L’Alpago di mr. Poletto sa di poter cogliere l’intero bottino e la speranza dei bianco-verdi di centrare il playoff è reale. L’impegno esterno della Cisonese diretta a Vazzola, è un motivo in più per far presa su quarto posto. Ci sarà poi da lottare a lungo con l’Altivolese/Maser, ma il passo decisivo lo darà il test che anticipa il week-end. L’andata finita sull’1-1 è però un monito da non sottovalutare. Il Sedico con 4 punti è ormai fuori gioco e i bianco-celesti attendono solo la matematica per ritornare in Seconda Categoria.
F.C. www.venetogol.it
Scritto da Flavio Cipriani il 22/03/2013













