Mestre

La Societa'
La Nostra Storia
Staff Tecnico
Rosa
Sede
Stadio
Video
Risultati
Classifica
Calendario
Marcatori
Statistiche
username


password

Resta Connesso


L'opinione gialloblu granata: è il momento di Mattia Baldrocco

 

In questo momento è tra gli indisponibili.

Ma sta recuperando velocemente per essere pronto il 15 gennaio a dare il suo contributo alla squadra. Stiamo parlando di Mattia Baldrocco, baby bomber giallo blu granata che è sempre una spina nel fianco delle difese avversarie. Come stai Mattia?

"Ho appena fatto la risononaza magnetica che ha escluso altre complicazioni. Ho ricominciato gli allenamenti a parte, senza palla, ma conto di tornare a disposizione per quando ci sarà la prima di ritorno."

Come giudichi questa prima metà di campionato?

"Come neo promossa non stiamo andando male. Certo avremmo meritato qualche punto in più, soprattutto quelli persi con i rigori falliti. Ma va bene lo stesso. Adesso pensiamo solo a ripartire bene e recuperare tutto il terreno perso nel girone d'andata. Solo quattro punti avanti saremmo sotto le seconde, nelle posizioni che contano, dobbiamo provarci. Abbiamo le qualità per farlo. Dalla fine del girone non mi alleno con i miei compagni ma so che tutti abbiamo la voglia di dimostrare quanto vale questo gruppo."

Stadno sempre attenti anche alle spalle.

"Personalmente, essendo un inguaribilie ottimista, penso che non dovremmo tanto preoccuparci per chi ci sta dietro. Vogliamo puntare al gruppo davanti e abbiamo le capacità per farlo. Io intanto voglio raggiungere il Liapiave che è secondo in classifica, il mio campionato è su di loro."

Il Liapiave del grande ex Aldo Zilio. Quanto ha pesato la sua partenza?

"Certo perdere un leader come Aldo pesa. Un uomo di esperienza che ho conosciuto nei cinque mesi della mia vita all'Edo. Sempre pronto a darti consigli e ad aiutarti. Adesso lo avremo come avversario e senza perdere la stima nei suoi confronti penso che sarà un piacere provare a fargli gol. Nel frattempo è arrivato un altro giocatore esperto come Zuin, ma non poter contare più su uno del vecchio gruppo fa un certo effetto."

Tra i problemi di questo girone d'andata c'è sicuramente la sterilità del reparto offensivo.

"Credo sia solo un momento passeggero. Checco (Cominotto) è l'uomo per tutte le stagioni, ha l'esperienza e le capacità per tirarci fuori dai guai. Moretto non lo scopriamo certo noi. Lo scorso anno ha fatto 24 reti e adesso penso sia solo una questione di fortuna, come per tutti i bomber. Basta solo che si sblocchino e vredete come cambierà il passo della squadra. Sino ad ora abbiamo creato sempre molte occasioni ma non siamo riusciti a concretizzarle, dovesse cambiare il verso della fortuna cambierebbe anche il nostro campionato."

Mentre della stagione di Mattia Baldrocco cosa pensi?

"Per ora sono soddisfatto. Cinque reti e alcuni rigori procurati sono un ottimo bottino. Ma posso dare ancora di più. Provenendo dal settore giovanile ho sempre chiuso stagioni in doppia cifra. e il campionato non è ancora finito."

2012-01-06 12:06:29